Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by BX380

view post Posted: 11/12/2007, 14:00 Possibile infiltrazione su Nardi? - l'angolo delle Nardi
Grazie per la pronta risposta. Per rimuovere il profilo dovrei prima diventare proprietario della roulotte, per il momento l'ho solamente visionata. Mi fa piacere che comunque si tratta di una riparazione possibile e non complicata.

La roulotte non mi dispiace, ha stanziato una decina d'anni e poi dal 98 è stata ferma. I vetri sono a posto, il pavimento è bello solido e anche i mobili sono in buono stato, l'unica pecca è questa infiltrazione.

Ora ci penso un po' e vi terrò aggiornati.

Ciao
view post Posted: 11/12/2007, 00:36 Possibile infiltrazione su Nardi? - l'angolo delle Nardi
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Ho avuto modo di visionare una Nardi Patrizia del 79, purtroppo molto frettolosamente. Il canapone nei pressi della porta si è staccato e si vede sotto lo strato di compensato che è muffito, come si vede nella foto allegata. Secondo la proprietaria c'è un'infiltrazione dal profilo perimetrale lato veranda. Può essere, secondo voi? Ho guardato su tutta la parete di destra e il canapone è intatto, perfettamente incollato e senza muffa, persino dentro i pensili. Qualora ci fosse un'infiltrazione, la riparazione può essere agevole, data la costruzione della Nardi? Mi spiego: una volta applicato il sicaflex sotto o intorno al profilo esterno in alluminio (ammesso che ci sia li l'infiltrazione), è sufficiente staccare il canapone, levigare il compensato per togliere la muffa e riattaccare il canapone stesso?

Vi allego una foto in modo che possiate comprendere meglio.

Una curiosità: dov'è ubicato il serbatoio dell'acqua potabile?

Grazie
Federico
view post Posted: 1/10/2007, 22:35 Foto raduno centro nord BOLOGNA - Archivio
Un caro ed affettuoso saluto a tutti le stupende persone che ho avuto il piacere di reincontrare e conoscere per la prima volta al raduno: mi sono trovato veramente bene e penso che tutti siamo stati bene assieme. Il tempo ci ha assistito e ci ha permesso di trascorrere il tempo ancora più in allegria.

Alla prossima, allora!

Ciao
Federico
view post Posted: 26/9/2007, 20:32 Raduno di fine estate centro-nord Bologna - Incontri e Raduni
Salvo imprevisti, dovrei arrivare nella serata di venerdi verso le 22. Penso di trovare già qualcuno, giusto?

Ciao
Federico
view post Posted: 15/9/2007, 18:14 Raduno di fine estate del centro nord - Incontri e Raduni
Ciao a tutti, è un po' che diserto il forum ma ogni tanto leggo ancora. Se è ancora possibile mi piacerebbe aggregarmi, mi sto organizzando per venire il venerdi sera sul tardi, previo accordo con il campeggio. Non c'è differenza per me tra Bologna e Modena, una piccola preferenza la metto per Modena perchè non ho mai avuto il piacere di visitare.
Ciao
Federico
view post Posted: 30/3/2007, 10:50 alfista - Auto da traino
Io sono un citroenista purista, ma non si può resistere al fascino della Alfa storiche: Giulia, Alfetta, la prima Giulietta, il Duetto.

Non a caso mi sono comprato Ruoteclassiche di questo mese, dove in copertina c'è una stupenda Alfetta argento e all'interno un esauriente dossier dedicato.

Complimenti comunque al nuovo alfista, chiunque esso sis.

Federico
view post Posted: 1/3/2007, 15:01 Auto-caravan Massaua - Generale
anch'io ho acquistato con soddisfazione da loro, pagando con bonifico bancario anticipato per ridurre i costi della spedizione. Sono stati anche molto veloci nel rispondermi via mail ad alcuni quesiti che avevo posto.

Pensa che in un noto rivenditore di Ancona avrei speso il 40% in più e mi avrebbero trattato con sufficienza, perchè non camperista.

Ciao
Federico
view post Posted: 12/2/2007, 16:32 Cambio auto - Auto da traino
Da buon citroenista non posso che approvare la scelta.
Ti suggerisco di controllare attentamente i pesi: quando andai a vederla dal concessionario, leggendo i dati tecnici mi sembra che col motore 1600 c'era un limite alla massa totale motrice+rimorchio che in pratica riduceva la capacità di traino a poco più di 900 kg.

Mi sembra di ricordarlo con ragionevole certezza, ma non ne sono sicuro al 100%.

Ciao
Federico
view post Posted: 5/2/2007, 13:54 Sempre NOMADI - Archivio
Non posso non dire la mia su questo argomento. Io amo i Nomadi, ma quando dico Nomadi dico la formazione storica: Augusto Daolio (voce), Beppe Carletti (tastiere), Gian Paolo Lancellotti (batteria), Umberto Maggi (basso), Christopher Patrick Dennis (chitarre e violino). Augusto, Chris, Umberto, Paolo e Beppe: I Nomadi. Così il compianto Augusto li presentava sul palco, loro 5 tutti allienati quasi a formare una cosa sola (appunto, I Nomadi), si offrivano al pubblico completamente, senza maschere, seza promozioni, senza supporti di TV o radio, ma solamente 5 personalità artistiche di livello che suonavano per la gente. Adesso mi è molto difficile identificare con la stessa parola un fenomeno che è molto diverso: ora c'è il merchandising, c'è da fare il disco per mandarlo in classifica, sembrano essere un gruppo ma decide uno solo (Carletti) e gli altri stanno sotto di lui. Le canzoni che eseguono nei concerti sono principalmente le ultime, la storia che hanno i Nomadi serve come promozione ma poi fanno cose e canzoni diverse. Non ha più senso, secondo me, un gruppo che in 3 anni (1989-1992) perde 4 componenti su 5, di cui uno il cantante immagine e altri due musicisti di valore che hanno suonato per 20 anni. Rispetto chi c'è adesso nei Nomadi, ci mancherebbe altro, ma non sono i veri Nomadi, quelli che trent'anni fa hanno rifiutato le regole dello showbusiness per dedicarsi esclusivamente agli ascoltatori, che hanno cantato di guerre, di lotta al nucleare e di realtà quando invece imperversavano solo canzonette d'amore. Mi auguro che Enec e Nino, per questioni anagrafiche, abbiano avuto l'occasione di vederli dal vivo negli anni 70-80: io ho alcune registrazioni, ti fanno rabbrividire ancora a distanza di anni.

Giusto per ricordare chi erano:

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Da sinistra: Umberto Maggi, Beppe Carletti, Augusto Daolio, Chris Dennis, Paolo "GPL" Lancellotti

Ancora

image

Ciao
Federico
view post Posted: 3/2/2007, 15:19 MASSA RIMORCHIABILE DELLA VOSTRA AUTO - Auto da traino
Anche a me risulta quanto detto da Baldo: ogni autovettura ha una portata, e tutto quello che si aggiunge alla tara (impianti GPL/metano, amplificatori stereo, portapacchi, persone, etc.) riduce il valore della portata. Non ho mai sentito dire di riduzioni dei valori delle masse indicate sul libretto, semplicemente viene riportato, nel caso di impianti GPL/metano, il peso della bombola. Nell'auto di mio padre, a metano, con la carta di circolazione ancora del vecchio formato, il timbro dell'impiantista recita testualmente: "l'autoveicolo in assetto di marcia non può superare la massa totale massima ammessa, riducendo, se necessario, il numero degli occupanti". Le bombole di GPL pesano poco, non dovrebbero superare i 40 kg, quindi non è una misura rilevante. Di solito una berlina media come la Stilo dovrebbe avere una portata di 400-450 kg almeno; il conducente è incluso nel valore della tara, quindi anche 360-400 kg penso che siamo più che sufficienti per caricare anche 4 adulti.

Ciao
Federico
view post Posted: 16/1/2007, 16:04 Nardi Sabina 1. - l'angolo delle Nardi
Complimenti Sergio, sia per la roulotte che per l'auto (si vede che mi piacciono le Citroen?)

Saluti
Federico
view post Posted: 13/12/2006, 22:48 fatica nel traino... - Archivio
Riporto la mia esperienza in merito allo spoiler da applicare sul tetto. L'ho costruito quasi per gioco, spendendo una cifra irrisoria (meno di 20 euro), prendendo spunto dai vecchi 2C e caravaning di mio padre. Il beneficio in velocità non è molto rilevante, maggiore lo è nei consumi: arrivo a fare i 14 km/l in autostrada ad una velocità di 90-95 km/h circa. In particolare, adottando lo spoiler posso inserire tranquillamente la 5° marcia a 85 km/h senza che il motore vada sottogiri, come invece accade senza.

Per il posizionamento, nei test effettuati da 2C viene esplicitamente consigliato di posizionarlo il più indietro possibile, in modo da creare una immaginaria linea retta tra il vertice del parabrezza, lo spoiler e il vertice superiore della parete frontale della roulotte.

Mi sembra anche a me di averli visti su ebay in Francia, magari si trovano ancora.

Ciao
Federico
view post Posted: 13/12/2006, 22:38 La batpunto verso la pensione - Auto da traino
Uno che ha un'auto con 500.000 km non può non consigliarti di riparare la tua, per soli 400 euro (data l'entità dei lavori). Sta a te la scelta, è ovvio che sostituendo la Punto con un'auto più pesante e prestazionale troverai dei benefici al traino, ma maggiori costi fissi (bollo e assicurazione in primis).
Ma, se come hai detto, quando guardi la Punto ti emozioni, pensi ai viaggi fatti ed alle soddisfazioni che ti ha trasmesso, mi sembra profilarsi una scelta ardua.

Una Citroen, magari? Che ne dici, Nicola, ce lo vedi bene Aldo in una C4 coupé?

Saluti a tutti
Federico
view post Posted: 6/12/2006, 14:12 Un traguardo importante - Auto da traino
Giusto a completamento della risposta precedente:

x Sutri: anche tu sei messo molto bene, cosa regalerai alla Regata ai 500.000?

x Bernardo: i miei tagliandi "personali" cadono ogni 10.000, utilizzo sempre filtri Bosch e olio Total, le pasticche invece sono le Bendix (buon compromesso tra prezzo e durata), vai tranquillo che anche la tua Laguna non ti tradirà, è un auto da viaggio;

x groma: visto che ne hai fatti 248.000 con la Vectra, la Corsa a GPL deve necessariamente superarli, non pensi?

x Sberla: non sono mai stato a Lourdes, di sicuro c'è stata la mia ragazza chiedendo in lacrime che la BX si rompa definitivamente in modo da farmi comprare un auto nuova;

x bazzi: penso di averti risposto precedentemente, mi raccomando non cambiare la Fiesta;

x Pegaso: un augurio particolare, vedrai che al tua attuale Megane farà rimpiangere le predecenti vetture (perchè sei stato proprio sfortunato!);

x ami8break: tu sei un citroenista DOC, complimenti per le tue vetture, in particolare la GS;

x Kozan: sono d'accordo sul fatto che ora le macchine si cambiano perchè le si vuole cambiare, invece penso che le carrozzerie siano adeguate: già la BX quando fu presentata nel 1982 aveva la carrozzeria elettrozincata, quindi rischi ruggine zero. Forse l'incidenza della carrozzeria sta nel fatto che una volta il pezzo che si rompeva si poteva riparare, oggi quando se ne rompe uno bisogna cambiarne almeno tre che costano un capogiro;

x Leonzio: anchi'io scrivo su Citroforum, quanti chilometri ha il Berlingo? Il 19D è l'ultimo erede di quella fortunata famiglia di motori XUD.


Ciao

Federico

Edited by BX380 - 6/12/2006, 15:45
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