Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Possibile infiltrazione su Nardi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2007, 00:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
141
Location:
Appignano (MC)

Status:


Un saluto a tutti gli utenti del forum. Ho avuto modo di visionare una Nardi Patrizia del 79, purtroppo molto frettolosamente. Il canapone nei pressi della porta si è staccato e si vede sotto lo strato di compensato che è muffito, come si vede nella foto allegata. Secondo la proprietaria c'è un'infiltrazione dal profilo perimetrale lato veranda. Può essere, secondo voi? Ho guardato su tutta la parete di destra e il canapone è intatto, perfettamente incollato e senza muffa, persino dentro i pensili. Qualora ci fosse un'infiltrazione, la riparazione può essere agevole, data la costruzione della Nardi? Mi spiego: una volta applicato il sicaflex sotto o intorno al profilo esterno in alluminio (ammesso che ci sia li l'infiltrazione), è sufficiente staccare il canapone, levigare il compensato per togliere la muffa e riattaccare il canapone stesso?

Vi allego una foto in modo che possiate comprendere meglio.

Una curiosità: dov'è ubicato il serbatoio dell'acqua potabile?

Grazie
Federico

Attached Image: Immagine_016.jpg

Immagine_016.jpg

 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 01:10

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Sopra la porta d'ingresso c'è un profilo di alluminio che funge da tagliaghiaccio. Rimuovilo e sostituisci il sikaflex che c'è sotto.

Il serbatoio cilindrico è sotto il lavello del bagno. L'acqua non può infiltrarsi in nessun caso dai profili veranda, i punti deboli sono quel profilo che ti ho detto ed i profili reggifinestra.
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 14:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
141
Location:
Appignano (MC)

Status:


Grazie per la pronta risposta. Per rimuovere il profilo dovrei prima diventare proprietario della roulotte, per il momento l'ho solamente visionata. Mi fa piacere che comunque si tratta di una riparazione possibile e non complicata.

La roulotte non mi dispiace, ha stanziato una decina d'anni e poi dal 98 è stata ferma. I vetri sono a posto, il pavimento è bello solido e anche i mobili sono in buono stato, l'unica pecca è questa infiltrazione.

Ora ci penso un po' e vi terrò aggiornati.

Ciao
 
Top
2 replies since 11/12/2007, 00:36   310 views
  Share