Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by soliera

view post Posted: 27/11/2023, 12:52 Porta bici da gancio traino - Norme, leggi, circolari ecc
CITAZIONE (ValeLallaNik @ 24/11/2023, 12:32) 
Buongiorno a tutti, va bè.....no comment.....anche io ho il portabici da gancio......ma continuerò ad usarlo così.....non se ne può più di cose assurde.....solo l' obbligo di cartello dietro di carichi sporgenti e già una cosa assurda.....ci sono già fari e targa del portabici che coprono la sporgenza.....non parliamo poi di tutto il resto che secondo loro sarebbe obbligatorio.....mah.....🤔😬

Mi hanno detto, in tanti, che il cartello carichi, non è obbligatorio perché c'è la targa con le luci
view post Posted: 9/11/2023, 17:29 Poi mi dicono perché non vai in Italia in ferie - Generale
[QUOTE=Baldo.,14/10/2023, 21:17 ?t=79939864#entry667954669]
Negli ultimi anni dalla Valtellina mi sono recato in molte parti d'Italia, dalla parte adriatica e da quella tirrenica percorrendo parecchie volte Alpi e Appennini su strade anche secondarie, con giri di vario tipo, magari per cercare una chiesetta, un monastero o un castello sperduti. Mi mancano la Calabria, la Sicilia e la Sardegna. Le altre regioni le ho toccate tutte.
Le strade italiane non mi sembrano poi così disastrate.
All'estero si trova di meglio, ma anche di peggio rispetto alla media delle nostre strade. Ho girato parecchio la Francia, in Scozia o nel Regno Unito, quindi qualche termine di paragone l'ho.
Le strade che mi hanno preoccupato maggiormente, con roulotte o senza, non sono in Italia.
In compenso, se l'Italia è chiamata (e riconosciuta come) "il bel paese", forse una ragione c'è. Il Grand tour c'era (e c'è) solo in Italia. Non andavano in Francia o in Spagna a farlo.
Per i cantieri, non pensiate che all'estero le strade si riparino da sole... Anche in Francia o in Svizzera si trovano tratti con lavori in corso o con pecche (mi ricordo per esempio, i terribili lastroni di ghiaccio che alla sera, in primavera, si potevano trovare scendendo dal Bernina su una strada che avrebbe potuto sembrare perfetta).
Io mi reco più spesso in Francia, ma perché mi piacciono certe zone. Devo riconoscere, però, che l'Italia ha molto di più. In qualsiasi posto si vada si trovano cose molto interessanti: vestigia, monumenti, musei, chiese, castelli, paesaggi unici e altro. Cose spesso sconosciute. Andate in Basilicata, per esempio, per verificare. Non abbiamo bisogno di ricostruire ambienti storici (es. Caracassonne o Saint Malo) per attirare i turisti.
Si fa sempre presto a parlare male dell'Italia..........del nostro sistema sanitario

Occorre provare a viverci all'estero per capire la differenza, ho amici che sono scappati"letteralmente" dall'inghilterra" ......!
view post Posted: 23/6/2023, 01:38 Info Marina di Massa - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (bicinibicini @ 22/6/2023, 18:47) 
CITAZIONE (soliera @ 22/6/2023, 18:27) 
Condivido il tuo pensiero sublime!

Ero rimasta a "pensiero stupendo" :lol:

Sublime suona meglio... :brindisi:
view post Posted: 21/6/2023, 17:08 Info Marina di Massa - Consigli su progetti di viaggio
Sono contento vi siate trovati bene, campeggi così ce ne fossero in italia.....sono sempre alla ricerca di strutture del genere, dove è possibile campeggiare , lontane da quello standard italiano di semi baraccopoli
view post Posted: 28/5/2023, 11:01 Info Marina di Massa - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (bicinibicini @ 25/5/2023, 10:27) 
CITAZIONE (soliera @ 24/5/2023, 21:34) 
Io ti straconsiglio camping Taimi, ottimo in tutto, accetta acsi

...e la accetta fino al 15/7...non è da tutti!!!

Ci sono stato due volte e posso garantire la massima serietà, pulizia e comodità di un campeggio che è uno dei pochi dove è possibile campeggiare nel vero senso della parola! C'è ne fossero tanti in italia...
view post Posted: 24/5/2023, 20:34 Info Marina di Massa - Consigli su progetti di viaggio
Io ti straconsiglio camping Taimi, ottimo in tutto, accetta acsi
view post Posted: 7/11/2022, 14:51 Campeggiare oggi - Generale
CITAZIONE (cubanone @ 7/11/2022, 14:02) 
CITAZIONE (Giancamel @ 5/11/2022, 22:33) 
Tornando al discorso dei campeggi oggi, noi non abbiamo vissuto con la roulotte i campeggi di molti anni fa , allora usavamo i bungalow. Ma oggi i campeggi che abbiamo frequentato ultimamente fanno scelte che non condividiamo.Lasciano fare baraccopoli agli stanziali veramente di cattivo gusto. Quest'anno a bocche d'Albegna, anche la prima fila vista mare erano tutte baraccopoli. 20 anni fa era un piccolo campeggio minimale , ora è tutta un'altra cosa. Oppure installano file di case mobili infinite....per non parlare dei costi alle stelle!!! Così avendo ora un mezzo autonomo, ci permette di usare le aree soste, non i parcheggi , ma aree sempre su erba ma semplici , con il minimo di servizi, così non siamo costretti a infilarci in mezzo a file di stanziali o pagare costi assurdi quando a noi non serve animazione , piscine , spa o tanto altro . Noi il mezzo lo usiamo per spostarci e visitare i luoghi che ci interessano, non abbiamo TV , forni o accessori sofisticati. C'è da dire che viaggiamo in due sempre con tempi molto ristretti, quindi non abbiamo altre esigenze. Se avessimo figli con noi le scelte sarebbero sicuramente diverse. Insomma x noi, due adulti , ormai cerchiamo di evitare i campeggi!

Concordo anche se con roulotte a volte si fa fatica trovare un'area di sosta a misura di roulotte o che accetti le roulotte e dove si possa sganciare ed utilizzare l'auto per visitare in giro..Anch'io mi sono dato al campeggio libero con van, molto più semplice, comunque anche con la roulotte si riesce a fare seppur tra tante difficoltà.
I campeggi sono diventati residence per questioni economiche anche loro vogliono la pappa assicurata e quindi gli stanziali assicurano questo.

Purtroppo gli stanziali sono la rovina dei campeggi, personalmente non sosterei mai fuori da un camping per un discorso di sicurezza è di comodità....finché si riescono a trovare campeggi degni di questo nome" e..c'è ne sono ancora" io non abbandonerò mai la mia rula e tutti i sogni che solo lei può regalarmi....tra cui una bella doccia nei bagni comuni e una bella colazione a piedi scalzi sotto il tendalino con il cinguettio degli uccelli al mattino
view post Posted: 25/10/2022, 07:12 PORTA BICI - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (papero2 @ 25/10/2022, 07:57) 
CITAZIONE (soliera @ 24/10/2022, 22:40) 
Troppe incognite, grazie per le dritte, ma con la rula rinuncerò alla e-bike

io non mi arrenderei e investirei la cifra per la "palla" da timone, presa su Amazon; se non funziona la renderai indietro

Incognita peso e poi, non mi convince affatto!! Grazie
view post Posted: 25/10/2022, 07:11 PORTA BICI - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (teobubu @ 25/10/2022, 01:38) 
Io ho uno di quelli da timone se vuoi provarlo per vederlo dal vivo te lo presto. Unica incognita il peso che può sostenere.

Ho provato quello del mio vicino e va bene, il problema è il peso. Comunque abbiamo deciso: si farà senza. GraIe comunque!
view post Posted: 24/10/2022, 21:40 PORTA BICI - Tecnica Restauro e Accessori
Troppe incognite, grazie per le dritte, ma con la rula rinuncerò alla e-bike
view post Posted: 24/10/2022, 10:34 PORTA BICI - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (Baldo. @ 24/10/2022, 10:40) 
Se levi le batterie quando carichi le bici, penso che qualche chiletto in meno ci sia.
Penso che la leva comunque ti dia un buon aiuto (mettere una molla ad un meccanismo del genere non è un problema). Se la bici è un pò più pesante del previsto, basta fare un piccolo sforzo in più. Il braccio che "indirizza" la bicicletta, poi, dà comunque un buon aiuto: ti fa alzare la bici senza timori che ti si sbilanci in alto. In pratica la devi solo alzare, anche tenendola in basso, e non devi gestire le forze laterali che potrebbero fare cadere la bicicletta.

Ho letto recensioni negative tipo questa:
Amazon:
carrello e le guide per le ruote delle biciclette siano sottodimensionate, realizzate con lamiere e tubolari in normalissimo metallo verniciato. Per 259€ mi sarei aspettato qualcosa di meglio: molte più parti in alluminio oppure tubolari più grossi. Sotto il peso di una unica bicicletta Ebike da 26 kg la struttura tende già a deformarsi. Inoltre l'oggetto arriva completamente smontato. Serve molto tempo per assemblare la miriade di viti e bolloni presenti. Le istruzioni sono scarse e vengono descritte solamente le parti montate senza visualizzare tutte le fasi di assemblaggio; tant'è che bisogna procedere con interpretazione. Non lo consiglio a chi non ha una notevole abilità manuale. Pensavo di aver risolto il problema del trasporto delle bici, invece ho dovuto restituirlo.
view post Posted: 24/10/2022, 09:09 PORTA BICI - Tecnica Restauro e Accessori
Ottima soluzione,mai vista in giro.
Occorre verificare se va bene per e-bike da 23 kg
Dal video fa vedere come scendere ma per metterla su? :rolleyes:
Da vedere dal vivo e valutare...
view post Posted: 24/10/2022, 08:46 PORTA BICI - Tecnica Restauro e Accessori
Tu hai una macchina molto più performante della mia. È questo vuol dire tutto.
view post Posted: 24/10/2022, 08:25 PORTA BICI - Tecnica Restauro e Accessori
Grazie mille per le vostre dritte.
Un'idea me la sono fatta e penso di rinunciare troppe variabili che non mi convincono, la sicurezza è la priorità!
1816 replies since 26/9/2006