Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Info Marina di Massa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2023, 12:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


Buongiorno, arriva l'estate e c'è l'aggancio facile, dobbiamo portare una figlia a Marina di Massa ad un camp di Basket, volevamo (approfittando sello smart working) pizzarci in qualche camping da quelle parti. le mie ricerche hanno trovato Camping by Pino e Camping Partaccia.
Avete esperienza di uno di questi 2? o magari qualche consiglio su qualcosa di vicino?
Mi fido, ovviamente, più di voi che di tripadvisor.

Grazie preventivamente
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 12:38
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


I miei suoceri andavano sempre al camping Giardino. I difetti maggiori sono i bagni, c'è solo un centro servizi più o meno in centro, molto vecchi, ma puliti. Ci sono anche dei lavelli degli anni 70 sparsi per il camping. C'è una vasta zona di stanziali. Grosso modo da quanto ho visto, sono tutti così in quella zona, un po' spartani, non troppi servizi, ma prezzi da campeggi top 🤣. Dimenticavo, c'è anche una piscina. Il personale è gentile.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2023, 12:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


Ok grazie @Aldo80 ci guardo subito.. .si diciamo che d'estate per qualche gg , mi faccio andare bene tutto. basta stare al mare
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 12:42
Avatar

Il forum delle roulotte Antenate!!

Group:
Amministratori
Posts:
12,524
Location:
Mongardino AT 3479353756 ore pasti

Status:


CITAZIONE (CarlyTTB @ 23/5/2023, 13:40) 
Ok grazie @Aldo80 ci guardo subito.. .si diciamo che d'estate per qualche gg , mi faccio andare bene tutto. basta stare al mare

Si infatti, le piazzole in fondo sono abbastanza spaziose. Per un w.e. va benone. Fra l'altro attraversi la strada e sei sul mare.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2023, 12:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


Si, questa cosa di avere la casa attaccata e andare dove voglio è pazzesca ... lo dicevo io che dovevamo farlo anni prima..
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 10:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
112
Location:
Piossasco (TO)

Status:


Noi siamo stati un paio di volte, sempre in inverno quindi senza troppe pretese e max 3 notti, all'area camper Time Break.
Gli standard sono molto vicini a un campeggio, servizi igienici puliti.
Non so in estate quando c'è più gente (un nostro soggiorno era in epoca di Carnevale a Viareggio e non è che ce ne fosse poca..).
In inverno non ce n'era bisogno ma probabilmente negli spazi (ghiaia e erba) ci sta un tendalino; gestore disponibile e premuroso per info telefoniche, vedi le recensioni google.
Boh, se per breve soggiorno può essere alternativa, confronta le tariffe, mi pare costasse un filo di più di una classica area ma i servizi sono da camping.
Buon viaggio
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 20:34
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Io ti straconsiglio camping Taimi, ottimo in tutto, accetta acsi
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 20:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (soliera @ 24/5/2023, 21:34) 
Io ti straconsiglio camping Taimi, ottimo in tutto, accetta acsi

E' un'isola felice in mezzo a campeggi non proprio ameni, bello e ben organizzato.
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 09:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (soliera @ 24/5/2023, 21:34) 
Io ti straconsiglio camping Taimi, ottimo in tutto, accetta acsi

...e la accetta fino al 15/7...non è da tutti!!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 21:03
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Come Aldo consiglio il camping Giardino, ci siamo già stati e per motivi familiari ci passeremo le vacanze quest'anno. Ci andiamo per la comodità della spiaggia la pulizia buona e la cortesia del personale. Di località partaccia sembra l'unico ad avere la piscina, gli stanziali sono ben separati dagli itineranti le piazzole sono ben ombreggiate e hanno tutte un telo parzialmente ombreggiante che comunque ripara dalla pioggia di foglie dei platani, in oltre ogni piazzola ha la sua fontanella.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 11:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 25/5/2023, 10:27) 
CITAZIONE (soliera @ 24/5/2023, 21:34) 
Io ti straconsiglio camping Taimi, ottimo in tutto, accetta acsi

...e la accetta fino al 15/7...non è da tutti!!!

Ci sono stato due volte e posso garantire la massima serietà, pulizia e comodità di un campeggio che è uno dei pochi dove è possibile campeggiare nel vero senso della parola! C'è ne fossero tanti in italia...
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 08:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Vercelli

Status:


Buondì. abbiamo prenotato al Giardino , per la strepitosa vicinanza al Mare. speriamo in bene
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 21:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Reduci da una quasi settimana trascorsa al Taimì...non possiamo che parlarne bene.
Personale gentilissimo e davvero disponibile.
Bagni puliti e dotati di carta igienica (prontamente rimpiazzata quando terminata)e sapone, acqua calda.
Lavaggio stoviglie/panni degni di tale nome.
Buona raccolta differenziata.
Assenza di stanziali (non è che diano fastidio, ma l'atmosfera che si crea in loro presenza si nota).
Piazzole enormi e con ombra naturale.
Non son tutte rose e fiori, alcune "criticità" ci sono...e le abbiamo segnalate, come ad esempio il problema dei rubinetti dei lavandini che a volte si inceppano...ma sono comunque gestibili.
Il sistema di entrata/uscita è ben regolato.
Credo proprio ci ritorneremo, anche perché la carta Acsi è accettata di buon grado.
La piscina non è mai troppo affollata.
Grazie a chi ce l'ha consigliato ^_^ .
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 17:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


Sono contento vi siate trovati bene, campeggi così ce ne fossero in italia.....sono sempre alla ricerca di strutture del genere, dove è possibile campeggiare , lontane da quello standard italiano di semi baraccopoli
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 17:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (soliera @ 21/6/2023, 18:08) 
Sono contento vi siate trovati bene, campeggi così ce ne fossero in italia.....sono sempre alla ricerca di strutture del genere, dove è possibile campeggiare , lontane da quello standard italiano di semi baraccopoli

Esatto, un campeggio tutto sommato essenziale, ma che è completo...di quello che serve per una vacanza.
Ne approfitto per un "pensiero" che abbiamo avuto mentre eravamo lì...non abbiamo nulla contro gli stanziali, semplicemente per ora non è lo stile di vacanza che ci si addice...ma il fatto che al Taimì non ce ne siano, rende l'atmosfera generale diversa, anche il tono delle voci, forse perché non si creano quelle amicizie fra persone che spesso degenerano in frasi urlate, anche solo per chiedere in prestito una pentola o il cavatappi...
 
Top
21 replies since 23/5/2023, 12:28   660 views
  Share