Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by i-mat

view post Posted: 22/2/2015, 21:30 Ripristino cerchi - Restauro&Allestimenti
come promesso...
c'è un po' di sporco ma il cerchio è ancora messo bene.
l'altro è nel gavone e monta la ruota di scorta: non l'ho smontato per fotografarlo ma direi che è messo anche meglio.
view post Posted: 16/2/2015, 22:27 al cimone in roulotte - Photogallery & Amarcord
Siamo stati molto fortunati a trovare posti e giornate così belli.
Grazie a tutti per l'apprezzamento: sapendo che nelle stesse ore altri hanno vissuto momenti di forte disagio a causa della stessa neve ero un po' indeciso se avevo fatto bene o no a postare le immagini...
view post Posted: 14/2/2015, 18:28 al cimone in roulotte - Photogallery & Amarcord
Abbiamo deciso di provare l'ebbrezza del campeggio invernale con la roulotte, cosí dopo avere consultato le esperienze degli antenati, abbiamo deciso di andare al camping le polle, proprio a ridosso degli impianti del Cimone. Viaggio tranquillo fino alle pendici della montagna, poi divenuto emozionante quando alle pendenze importanti si è aggiunta un po' di neve sulla strada! "piantata" immediata della roulotte e avanzamento difficoltoso anche con le catene, che sferragliavano grattando neve e asfalto. emozioni (in realtà previste, ma quando ci sei é tutta un'altra storia) a parte, siamo arrivati e ci siamo trovati bene tant'é che abbiamo deciso di lasciare la roulotte in villeggiatura per un mese!

qui trovate qualche foto:
http://www.kizoa.it/video-con-foto/d179979...braio-duemila15
view post Posted: 14/2/2015, 15:45 spondina x letto a castello - Tecnica Restauro e Accessori
anch'io possiedo quelle spondine sia in versione corta sia lunga: è un ottimo prodotto e ha salvato i miei bimbi-decisamente mobili durante il sonno- da tante cadute. Le abbiamo usate a casa, in vacanza, dai nonni... praticamente ovunque e devo dire che sono decisamente efficaci, quelle lunga in particolare.
In roulotte potrebbe risultare peró un po' troppo ingombrante, per cui ti consiglierei di realizzare una rete protettiva che sia possibile arrotolare quando non la usi, agganciata da un lato alla rete del letto e dall'altro al soffitto con degli attacchi sganciabili. Da me era presente nel letto a castello "di serie" ma credo che si possa facilmente realizzare anche in proprio. Questo per la mia esperienza almeno: ogni oggetto ingombrante (e queste spondine lo sono assai) in roulotte tende ad essere straordinariamente fastidioso perchè è sempre in mezzo al passaggio e quando ne hai bisogno è sempre incastrato sotto qualcosa o qualcuno. Cosí dopo poco si rovina e rovina gli arredi della roulotte per i continui colpi che prende e dá.
view post Posted: 14/2/2015, 15:22 Ripristino cerchi - Restauro&Allestimenti
direi che sono ancora in condizioni piú che buone
L'unica cosa che ho notato in autunno -dopo alcune settimane di rimessaggio- è stata una "lacrima" sporca di ruggine che rigava una ruota e che usciva da un punto in una giuntura delle lamiere. Probabilmente con la verniciatura non ho raggiunto la parte piú profonda in quel punto.
Ripulito lo sporco comunque non si nota nulla e non ho notato altre fuoriuscite di ruggine anche nei mesi a seguire.
Ora la roulotte si trova sul Cimone in mezzo alla neve... il prossimo fine settimana vado a "ripulirla", faccio qualche foto alle ruote e le posto.
view post Posted: 7/2/2015, 21:46 Neve - Generale
Il libretto di istruzione della mia-fendt del 2002- raccomanda di evitare assolutamente gli accumuli di neve sul tetto, ma non parla di spessori massimi sopportabili.
view post Posted: 1/11/2014, 09:49 Cerchi roulotte: verniciare (come? ) o sostiituire? - Meccanica
Con un po di fai da te riesci ad abbattere i costi.... Per ripristinare i miei 2 cerchi (pallinatura+ferox+smalto+trasparente) alla fine ho speso sui 60€. Dopo diversi mesi e tanta acqua sono in ottime condizioni per cui direi che l'intervento ha avuto successo anche se io non sono un esperto restauratore. Il problema in questo caso è che i lavori portano via tanto tempo e devi avere un posto dove lasciare la rula sui cavalletti per tutta la durata del ripristino.
view post Posted: 14/10/2014, 22:10 Oscuranti/zanzariere a cassetta - Restauro&Allestimenti
Da vecam io ho acquistato dei ricambi per delle rastrollo 2000:
www.vecam.it/shopcat/web_tags_navtree_select.pe?nodeid=808
Le finestre sono del 2002, non so se è il vecchio o nuovo modello, però i pezzi vanno bene. La spedizione ha richiesto circa 40 giorni perché li hanno ordinati direttamente al produttore. Ci è voluta un po di pazienza ma alla fine ne è valsa la pena. È l unico negozio dove ho trovato quei ricambi....
view post Posted: 27/9/2014, 07:34 Ripara gomme - Tecnica Restauro e Accessori
Io ho avuto un compressorino e mi ha tolto dai guai in due occasioni. Certo gonfiava con lentezza estrema data la cilindrata ridicola ma gonfiava. Il problema nel mio caso è stato che non essendo lubrificato alla fine del secondo gonfiaggio forse perché si era riscaldato molto ha grippato e non è più ripartito.
view post Posted: 20/8/2014, 21:55 villaggio camping la giara - Campeggi Sud
1- nome campeggio: villaggio camping la giara,
2- località: baia molinella, vieste
3- anno/mese di visita: agosto 2014
4- ombra presente nel campeggio (buona, bassa ecc.): sono presenti due aree camping per veicoli: una in basso, ben ombreggiata ma in posizione un po' depressa e non ben arieggiata, proprio accanto all'ingresso del villaggio decisamente trafficato; l'altra area è in posizione rialzata, su un terrazzamento affacciato al mare, dove l'ombra fino a metà pomeriggio è quasi inesistente (pochi alberi e spelacchiati) ma che risulta estremamente ben arieggiata e quindi comunque fresca
5- dimensione piazzola (grande, piccola ecc.): le piazzole basse sono tendenzialmente piccole, poche a detta della direzione potevano ospitare la nostra roulotte (lunga 6,83 m compreso timone); nella postazione alta vanno invece da grandi a molto grandi
6- Presenza stanziali (medio, bassa ecc.): si tratta di un camping-villaggio turistico dove sono presenti moltissime case mobili e villette in muratura (più alcune roulotte nella zona bassa) che vengono affittate come mini appartamenti. non si tratta quindi di veri e propri stanziali ma l'area é occupata al 70% da strutture fisse

note aggiuntive
bagni: dall'aspetto usurato ma abbastanza puliti e ben funzionanti, con acqua calda abbondante. la zona bassa è molto comoda ai servizi, la parte alta risulta invece più scomoda, le ultime piazzole sono decisamente lontante. per raggiungere da lì il camper service con un serbatoio pieno di liquami è meglio avere a disposizione un mezzo di trasporto. a piedi diventa davvero lunga e impervia.
altri servizi: è presente un gruppo di animazione estremamente attivo e per gli amanti del genere piacevole, con attività per adulti e bambini lungo tutta la giornata; è presente una piscina sufficientemente ampia, con vasca per bambini con acqua bassa e vasca con acqua alta; la ampia spiaggia sabbiosa si trova al di là della strada appena usciti dal campeggio; è presente un piccolo market con fornitura piuttosto essenziale ma di qualità discreta e con due gestori affabilissimi; gli operatori del cameggio sono estremamente presenti e operosi, la pulizia generale del campeggio viene mantenuta ottimamente; in caso di necessità di aiuto per le manovre alcuni sono stati più affabili, altri meno, ma senza distinzione si sono dati da fare al massimo per aiutare.

note sulla permanenza
al nostro arrivo gli operatori volevano infilarci nella zona bassa, a pochi metri dalla sbarra d'ingresso. di fronte alla mia intenzione di cambiare campeggio hanno insistito e alla fine mi hanno convinto a salire nella zona chiamata "belvedere" in alto. Credo di avere accettato solo perchè ero talmente stanco per il viaggio da non rendermi bene conto del tragitto: per raggiungere la parte alta occorre percorrerere una strada asfaltata ma relativamente stretta e decisamente pendente, con uno strappo iniziale davvero molto impegnativo. Avendo la motrice un po' leggera rispetto alla roulotte con un po' di riflessione in più non la avrei mai affrontata , ma in quel momento ho ceduto... al termine della salita occorre poi infilarsi in una strada sterrata con lo svincolo in corrispondenza di una strettoia e su un dosso impervio. fortuna del principiante: rincorsa, salita e manovre di inserimento riuscite al primo colpo, ma solo perchè ho beccato l'unico giorno di campeggio semivuoto. in qualunque altro giorno della mia permanenza l'assembramento di macchine selvaggiamente parcheggiate ovunque e comunque avrebbe impedito la salita. a conferma della difficoltà del percorso, per tutti i 15 giorni di permanenza siamo stati l'unico rimorchio presente nell'area, del resto solo "motorizzati". a fronte di tanta fatica bisogna però dire che la nostra piazzola era (inizialmente) una piazza d'armi, con una vista veramente bella affacciata sulla baia, con il faro di vieste da un lato e un vecchio trabucco dall'altro a incorniciare il panorama. L'ombra come detto era inesistente ma abbiamo avuto un solo giorno di vero caldo dovuto allo stagnamento dell'aria, del resto anche nelle ore più calde eravamo refrigerati dal vento e di notte abbiamo sempre avuto fresco deciso. anzi... per 3-4 giorni abbiamo sofferto per il troppo vento (con tanto di strappo del tendalino...)
da sottolineare che non accettano prenotazioni per le piazzole: ho provato a prenotare a maggio ma in risposta mi hanno detto: "venga pure, vedrà che troverà posto" ed è vero: in effetti basta arrivare che ti fanno entrare, sempre e comunque, per cui giorno dopo giorno lo spazio si è riempito, intasato, sovrassaturato, tanto che il 14/8 ci siamo svegliati con una tenda piantato praticamente sotto il nostro tendalino. I camper erano talmente vicini che non potevano aprire il tendalino, diversi erano parcheggiati contrapposti per sfruttare un verandino mezzo aperto in 2, con tanto di mezzi posizionati in seconda fila sulla strada sterrata.
Questo assembramento ha reso la partenza ancora più difficoltosa dell'arrivo: nonstante la strada in discesa é stata necessario effettuare una continua chicane per schivare le auto mal parcheggiate, con più passaggi a pochi centimetri dal muso di una e dalla fiancata di un altra e in più ho dovuto girovagare per ore con gli operatori alla ricerca del proprietario di un mezzo che impediva completamente il passaggio... situazione stressante proprio quando uno vorrebbe partire per un viaggio di 600 km
in conclusione: la zona bassa è molto ben servita ma decisamente triste; la parte belvedere è davvero difficilemente raggiungibile e mi sentirei di raccomandare l'azzardo della salita solo lontani dalla alta stagione, altrimenti il rischio di situazioni difficili e spiacevoli è davvero troppo alto. arrivati in alto si è davvero in paradiso come spazi e ambientazione (ma sempre lontani da ferragosto!)
view post Posted: 19/6/2014, 22:19 colore fiamma del frigo - Gas
CITAZIONE (TheMais @ 31/5/2014, 22:28)
CITAZIONE (teobubu @ 31/5/2014, 22:11) 
puoi almeno sperare nella garanzia dei due anni????

Lo saprò solo non prima di martedì

Beh, comunque oggi mi son preso lo stesso le mie soddisfazioni
www.youtube.com/watch?v=cuMrj6Ar4zY

Credo che il pericolo sia la formazione di monossido dovuto alla combustione in carenza di ossigeno. Oltre a questo peggiori prestazioni poiché non sfrutti tutto il calore che potrebbe sprigionare il gas.
46 replies since 4/3/2014