Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Oscuranti/zanzariere a cassetta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2014, 12:17
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Buongiorno,
mi trovo nella situazione di dover sostituire almeno un paio di cassette oscuranti/zanzariere della mia Lander Lineatre.
Volevo un consiglio su quali acquistare:
GM Italia,
GM Europa,
NRF,
OZ,
SEITZ,
DOMETIC...

Grazie.
 
Top
TheMais
view post Posted on 28/4/2014, 13:59




io ho preso NRF e mi trovo bene
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 14:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Sulle Graziella le pareti leggermente curve danno dei problemi con gli oscuranti che ho preso e ho dovuto chiudere i bordi con del nastro adesivo (ho pensato anche a della spugnetta o a delle spalle in legno, che però sono difficili da costruire precise). Però, non so di che marca sono i miei scuri.
Se la parte appena sopra il fascione delle pareti della Linea tre (dove hanno tagliato le finestre) è identica a quella delle Graziella (la cosa non è da escludere), se ti è possibile, scegli delle cassette che possano essere adattate (almeno in parte) alle curvature.
 
Web  Top
TheMais
view post Posted on 28/4/2014, 14:30




miii anche questo problema avete voi landeristi ?
ancora una volta mi si conferma la bontà della mia scelta, da anni, qualsiasi cosa prenda (auto, roulotte, ...) o quadrate o niente :)
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 12:18
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Quindi vado di NRF?
Per la eventuale curvatura delle pareti non credo che sia un problema per la Lineatre che rispetto alle altre Lander è più squadrata.
Infatti Baldo dice sempre che la Lineatre non è una vera Lander... :)
 
Top
pietro1115
view post Posted on 12/7/2014, 11:26




buongiorno,

qualcuno mi può indicare dove posso comprare on line i fermi delle zanzariere/oscuranti? la caravan e' una knaus 395 del 96. Non ricordo il nome del modello della zanzariera, ma sono di quelle vecchie che si chiudono dall'alto verso il basso. I pezzo che cerco ha due piccoli gancetti ad uncino. Uno per l'oscurante e uno per la zanzariera.

grazie
pietro
 
Top
pietro1115
view post Posted on 16/7/2014, 14:13




nessuno ha siti da indicare?

grazie
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 15:02
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


www.campingshop.it/camping/
www.starlightdelta.com/
http://accessoricampershop.com/allestiment...icambi.html?p=2
e cercando in rete se ne trova anche qualcun altro.
Comunque sarebbe opportuno che recuperassi se non una foto, almeno la marca dei tuoi oscuranti a cassetta.
 
Top
michele64
view post Posted on 17/7/2014, 00:15




www.camperbros.com

I prezzi sono buoni
 
Top
pietro1115
view post Posted on 17/7/2014, 09:08




grazie Routard
grazie michele64

Purtroppo non abito vicino alla mia roulottina. Appena riesco a trovare mezza giornata smonto il pezzo interessato e con il codice faro' una ricerca piu approfondita.
 
Top
Taigahr
view post Posted on 15/8/2014, 23:35




Io ho appena comprato i NRF dietro consiglio di un amico e sembrano buoni anche nei prezzi
Li ho presi da www.campingsportmagenta.it Mi sarebbe piaciuto prendere i Dometic che hanno un cassetto più sottile ma i prezzi sono troppo alti :(

Edited by Taigahr - 1/9/2014, 10:13
 
Top
pietro1115
view post Posted on 30/8/2014, 10:33




l31RfZ
vPySfX
YdhEWf
DFtp6e

ecco le foto dei pezzi che non riesco a trovare
la marca degli oscuranti e' Seitz credo modello Rastrollo

e' la parte terminale dove si aggancia sia la zanzariera che l'oscurante.
 
Top
pietro1115
view post Posted on 10/10/2014, 11:25




Buongiorno Sig.xxxxxx,

i Rastrollo 2000 (vecchia serie) non vengono più prodotti e con loro purtroppo i pezzi di ricambio, la nuova serie rastrollo inoltre è adattabile anche se ha misure leggermente diverse, non siamo quindi in grado purtroppo di dar seguito alla Sua richiesta.
Cordiali Saluti

--
Accessoricamperonline
Pozzetti Paolo
Italy and W.Europe Area Manager
mail [email protected]

-

Buongiorno Signor xxxxx,

Siamo spiacenti di doverLe comunicare che il ricambio che Le necessita non e' piu' ne' disponibile ne' approvvigionabile.



Cordialita'.

Claudia Vai
Auto-Caravan Massaua S.a.s.
Via Francesco De Sanctis 15 - 10141 Torino
Tel. 011 7793521 - 011 7724003
Fax 011 7504042
mailto: [email protected]
internet: www.autocaravanmassaua.it
Ricambi originali - Assistenza autorizzata

Piccolo aggiornamento......avete suggerimenti?

Grazie Pietro
 
Top
marpag2105
view post Posted on 10/10/2014, 12:52




Guarda, anch'io avevo chiesto dei ricambi nei negozi della zona (mi servirebbero le guide laterali per una delle tende) ma mi hanno detto direttamente che i ricambi non si trovano. In realtà i pezzi esistono, ma bisogna richiederli direttamente al produttore e non so con che tempi.
Poi c'è anche la questione della nuova versione, che è diversa e quindi i pezzi non si adattano.
L'unico che ho trovato è il terminale della tenda, questo per intenderci http://www.campingsportmagenta.com/prodott...TZ#.VDfF9Pl_teA

Nel mio caso ho risolto artigianalmente utilizzando un profilato di plastica bianca che ho preso in un negozio di bricolage. Ma se ti servono i pezzi della foto c'è poco da fare, perché sono quelli che tengono la tenda e hanno una forma particolare.
Potresti però sentire un qualsiasi riparatore per vedere se ha una vecchia tenda da recuperare, quei pezzi sono uguali per tutte le misure di tenda e quindi una qualsiasi va bene, basta che sia rastrollo
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 22:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46
Location:
bologna

Status:


Da vecam io ho acquistato dei ricambi per delle rastrollo 2000:
www.vecam.it/shopcat/web_tags_navtree_select.pe?nodeid=808
Le finestre sono del 2002, non so se è il vecchio o nuovo modello, però i pezzi vanno bene. La spedizione ha richiesto circa 40 giorni perché li hanno ordinati direttamente al produttore. Ci è voluta un po di pazienza ma alla fine ne è valsa la pena. È l unico negozio dove ho trovato quei ricambi....
 
Top
14 replies since 28/4/2014, 12:17   1018 views
  Share