Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by KINGKARL

view post Posted: 27/10/2014, 08:56 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (teobubu @ 26/10/2014, 20:32) 
scusa King ma non ti capisco ..stai riprendendo cubanone perche ha sganciato violando il codice e richiami all'aosservanza della legge quando tu ammetti candidamente di occupare piu stalli ( parcheggiando anche ad elle) e quindi lo violi peggio di lui a mio avviso perche occupi indebitamente piu posti...Figurati se arriva uno a cercare parcheggio e non lo trova Poi vede te che magari ne occupi 3... Siamo tolleranti con gli altri quanto lo siamo con noi stessi..Per inciso dove abito io nel piazzale piscine c'è lo scarico acqua e rifornimento ci vengono tanti camper perche è segnalato come area sosta .Ebbene non solo trovi semirimorchi senza trattore stradale ma anche roulotte e nessuno ha mai preso una sanzione...Quello che diventa difficile, a mio avviso, per il comune autorizzare la sosta sganciato è perche

1- il primo che urta un timone di una roulotte sganciata ,magari in sosta all'interno dello stallo demarcato chiede i danni proprio al comune perche ha autorizzato tale sosta.. :pace:

Tra occupare indebitamente piu stalli (oltretutto soloin parcheggi gratis) e sganciare c'è una differenza non da poco ,il sequestro per occupazione abusiva di suolo pubblico!Dici poco.
La stessa azione la fanno i camper(ma la sanzione non è uguale) o comunque tutti i mezzi che per dimensione superano gli stalli ,infatti la multa è uguale ,non è proporzionale agli stalli occupati.
Poi se mi vuoi credere bene sennò...dove parcheggio di solito è raro che sia strapieno di auto ,vuoi x caso ,vuoi perchè solitamente è un festivo ,ma difficilmente mi infilo di proposito in un parcheggio strapieno ,perchè è facile trovarsi chiusa l'uscita. Naturalmente cerco sempre prima gli stalli in fila indiana e quasi sempre uso quelli ,me ne bastano solo 2 e questo è legale fintanto non c'è il divieto agli autotreni il "complesso veicolare" puo' occupare gli stalli occorrenti ,a patto che non fuoriesca nè dal davanti ,nè dal dietro.

Riguardo la questione dell'autorizzazione allo sgancio del comune di carpi o palazzuolo o altri non so come stanno le cose nello specifico ,so che anni fa quando e se dovevo lasciare sganciato il rimorchio ,il principale telefonava preventivamente al comune specifico per sapere dove questi aveva la zona ,perchè non potevi piantare un rimorchio che sò davanti al campo sportivo del paese e lasciarlo x 2 gg ,salvo situazioni particolari.
Ma una situazione non regolata danneggia tutti ,o no? A me pare di si.Sennò togliamo il divieto di sgancio dal cds e amen.

In pratica chi vuole sganciare-aprire tendalini-mettere bacinelle da vuotare poi nei tombini-esporre tavolini ,bivaccare fuori-tenere tv a tutto volume ,vada in campeggi o aree autorizzate.

Fuori si parcheggia cercando di occupare meno stalli possibili compatibilmente alle dimensioni del nostro mezzo ,chiaro!-non si sgancia-non si bivacca fuori dal mezzo-no a bacinelle ma solo canestrino sigillato o meglio serbatoio di recupero! ,si è solo un mezzo come gli altri e nessuno si mette davanti la macchina con tavolini e sedie a bivaccare o stende il tendalino nella fiancata..regole solo di buonsenso ,esistono molte regole e leggi ma alcune sono piu importanti di altre ,mi sembra chiaro e condivisibile.


Mi risulta che chi urta paga.
Se ,la rula non è autorizzata a sganciare invece chi urta puo chiedere i danni al suo proprietario ,proprio perchè li la rula sganciata non deve starci.
Inoltre se la rula non rispetta gli stalli allora sara' il proprietario ad essere in torto.
Forse sbaglio ma il comune non capisco che c'entri.P.s.gli stalli non sono obbligatori.

@Kozan mi pare di aver gia risposto nel mio post precedente a chi promulga questi comportamenti indegni direi quindi che con il resto della tua "fratellanza" ho finito le risposte ,piuttosto tu come amm. di un forum di roulotte dovresti indirizzare la maggioranza su comportamenti virtuosi ma scommetto e credo che non lo farai!


P.s.Teobubu avendoti conosciuto di persona fatico a capire come mai non condividi la mia posizione ,ti ho risposto in considerazione del nostro incontro come avrai capito non era mia intenzione proseguire a contestare comportamenti brutti anche solo da vedere.

Edited by KINGKARL - 27/10/2014, 09:11
view post Posted: 26/10/2014, 18:33 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
Il codice è chiaro ,se il comune vuole agevolare i roulottisti che autorizzasse chiaramente cosa possono o non possono fare ,queste situazioni ambigue (il vigile passa senza sanzionare ,ma non esiste cartello o comunicazione uffuciale di qualsiasi deroga/ordinanza che autorizzi lo sgancio ,l'apertura del tendalino come si vede in foto ecc..) favoriscono solo i furbi che ne approfittano x farsi i fatti loro alla faccia di quelli che invece cercano di rispettare le regole.
Ma vedo che questi comportamenti "zingareschi" vengono apprezzati dai piu' quindi io ho torto voi ragione :giù: ,comunque la mia idea rimane sempre quella. :ditosu:
view post Posted: 26/10/2014, 14:11 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (pstgni62 @ 25/10/2014, 22:38) 
CITAZIONE (FossNadin @ 25/10/2014, 21:14) 
ma perchè esiste un cartello specifico dove viene vietata la possibilità di sganciare? mi viene in mente solo quello del campeggio ovvero il "campeggiare" ma non sarei proprio sicuro di ciò...... -_-

Cartelli "specifici" non me ne ricordo, ma l'articolo del CdS (il 158) si può leggere IN QUESTA DISCUSSIONE.

Appunto! Non si può salvo diversa disposizione e chi lo fa da un immagine negativa dei roulottisti ,invece qui sembra che sia un diritto acquisito ,meglio che certa gente sto dentro i campeggi.
view post Posted: 25/10/2014, 20:54 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (FossNadin @ 25/10/2014, 21:14) 
CITAZIONE
qualcuno mi cita l'articolo secondo cui con il cartello "riservato a caravan" si può sganciare

ma perchè esiste un cartello specifico dove viene vietata la possibilità di sganciare? mi viene in mente solo quello del campeggio ovvero il "campeggiare" ma non sarei proprio sicuro di ciò...... -_-

I area pubblica urbana non si può mai sganciare a meno di un ordinanza specifica che ti autorizza a farlo ,se la zona è' privata e non soggetta a pubblico passaggio puoi sganciare.
In area pubblica extraurbana invece puoi sganciare salvo divieti.

Quindi in un parcheggio urbano un autotreno non può sganciare a meno di un ordinanza che autorizza a farlo ,ma devi vederla da qualche parte ,o un cartello con gli estremi della delibera o in qualche modo ,sennò lo sgancio e' solo una violazione del codice ,non certo un atto di buon senso come lo dipinge il Cuba ,ma più un sotterfugio x attirare qualche turista in piu ,in cambio li si lascia liberi di fare i loro comodi ,a quanto sembra funzionare pure!
Un po' come quei comuni che disseminano il loro territorio di divieti solo per camper e caravan ,il più delle volte in contrasto con il cda perché fino a prova contraria sono mezzi equiparabili a tutti gli altri ,ma utili a infognare tutti gli amanti della libertà pleinair nell'unico campeggio/area sosta a pagamento ,tutti sistemini per rimpinguare le casse comunali..uno ti limita la libertà di scegliere dove sostare ,l'altro ti concede libertà non contemplate dal cds.
Il buonsenso e' altro ,oltretutto se che sgancia subisce un qualche urto con un altro mezzo alla sua rula ,e l'assicurazione della controparte indaga un po' ,quando sa che era sganciata in una zona in cui non poteva farlo forse si mette di traverso prima di pagare e farebbe pure bene!

Ora se non salta fuori qualcosa di intelligente tipo l'articolo che ho chiesto me ne taccio intanto l'argomento è' già stato chiarificato ,poi chi vuol capire capirà ,chi no a cazzeggiare continuerà... :lol:
view post Posted: 25/10/2014, 19:42 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (sauroc61 @ 25/10/2014, 20:27) 
Bella uscita Cuba, complimenti (e non lonatana nemmeno da casa mia)...questa è proprio la stagione giusta per gustarsi i colori autunnali (splendidi!) e i frutti del sottobosco, anche se quest'anno molti si lamentano per la scarsità dei raccolti per le note vicende atmosferiche!


p.s. per la diatriba sui parcheggi di roulotte, mi sento di aggiungere che a Pontassieve, come ebbi modo a suo tempo di fotografare e postare anche sul forum, esiste un parcheggio libero e gratuito, dove sostano, con tanto di cartello, solo roulotte sganciate e parcheggiate sole solette....chiaramente è solo un parcheggio e non ho mai visto persone soggiornarvi, però non penso sia vietato, soprattutto se non vai fuori sagoma con finestre aperte o altro (ma a quel punto diventa campeggio!).

Anche tu sauro? Se la zona è' in un centro abitato non si può sganciare se non è espressamente citato con cartello o se passa il vigile e vi comunica l'ordinanza comunale che vi autorizza a farlo o in qualunque altro modo...non mi interessa se tutti lo fanno ,se il vigile passa e non vi guarda neppure o cos'altro ,io parlo solo della legalità dello sgancio ,e dell'immagine che si da.
Se qualcuno mi cita l'articolo secondo cui con il cartello "riservato a caravan" si può sganciare legalmente pur essendo in area urbana ,mi adeguo alla realtà delle cose.
view post Posted: 25/10/2014, 19:20 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 17:27) 
per gli interessati a palazzuolo splendida e tranquilla cittadina immersa negli appennini, ed alla vita poliedrica in roulotte, gli altri prego buon gusto di astenersi visto che conosco ogni articolo del cds grazie.
Dicevo che sono rimasto incantato da questi castagneti secolari che sembrano veramente il bosco delle favole

Allora secondo te quando c'è' il cartello "riservato caravan" si è' automaticamente autorizzati allo sgancio anche se ci si trova all'interno del centro abitato? Senza nessuna ordinanza specifica comunale in merito?
Na' comica...
view post Posted: 25/10/2014, 11:33 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 11:44) 
scusa king ma non posso più risponderti uno che paragona con il paraocchi questa situazione allo sgancio in città di rimorchi pesanti è irrispondibile, era un parcheggio stracolmo di camper riservato a quel fine la mia condotta non è un cattivo esempio per nessuno e legalmente nemmeno un abuso, perchè il comune può aver deliberato quello che vuole ma se nella segnaletica verticale a bordo stallo mi scrivi per esteso riservato a caravan, se io gli piazzo una caravan non puoi sanzionare, visto che l'eventuale sbaglio è dell'amministrazione non il mio, in più non escludo nemmeno che non sia un errore ma potrebbe anche essere deliberato tutto ciò, ma ripeto non cambia niente.
Se vuoi sostenere delle cause insensate e perse vai a cercare qualcun altro, anche perchè caro mio se vogliamo mettere i puntini sulle I alla Boia, ti dico subito che se tu vuoi sostare regolarmente anche con la caravan agganciata, lo puoi fare solo e sottolineo solo dove non ci sono stalli disegnati a terra ovvero dove ci sono stalli disegnati a terra di dimensioni tali da contenere auto+rimorchio, per intenderci quelli che trovi in autostrada per i camion, ciò vale a dire che se sosti in due stalli attigui per autovetture con auto +caravan sei sanzionabile per l'art.157 comma 5 del cds in quanto il treno non è contenuto in un unico stallo, per cui fuori dai campeggi con una caravan sei quasi sempre fuori legge quindi volendo cavillare anche tu sei in continuo abuso, però spero ti renderai conto che questo pedissequo e ottuso modo di applicare la legge non giova a nessuno, non crea legalità e come la corrazzata potionchi è una cagata pazzesca :lol: , ma se non te ne rendi conto ti ho appena detto che nelle tue uscite libere con auto +caravan sei spessissimo fuori regola, quindi comincia ad imparare le regole fino in fondo, visto che le vuoi insegnare agli altri, ed al possibile utilizzo del buon senso in ogni cosa.

O che lo fai ,o lo sei come si dice.....se negli stalli c'è il cartello riservato alle caravan ,non è sottinteso che puoi sganciare in deroga al cds ,ma solo che puoi sostarci agganciato anche se ne esci dallo stallo stesso in quanto il comune stesso ti autorizza a farlo ,forse non vuole o non ha fondi per rifare gli stalli maggiorati ,problemi suoi. Lo sgancio non è sottinteso ,almeno cosi a rigor di logica ,sennò lo devono scrivere in chiaro.

L'esempio dei rimorchi pesanti è opportuno ,il resto come dici tu sono cagate...e brutti esempi..
view post Posted: 25/10/2014, 10:12 test funzionamento accenditore truma - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (strednikov @ 23/8/2014, 17:18) 
Carissimi, ho necessità di aiuto da qualcuno che conosca l'accenditore automatico truma.
Per capirci è uguale a questo:
8032755935377-1

L'unica differenza è che il mio non ha quell'aggeggio piccolo con i due fili.
Dei contatti in altro a sinistra si usano i due piccoli (due fili che vanno alla manopola di accensione) mentre i due grossi più in basso sono liberi. Naturalmente il filo dell'alta tensione è sul contatto in mezzo.



Il problema naturamente è che non si accende la scintilla è sto cercando di capire se devo sostituire l'accenditore o se il difetto è altrove.


Ciao stred ,mi chiedevo se ne sei venuto a capo e come ,in quanto il mio presenta il problema opposto cioè non "sente" la fiamma e rimane sempre attiva la scintilla ,ma si spegne solo girando la manopola sullo"0" oppure togliendo la pila. Finora ho sostituito il cavo del piezo ma inutilmente e prima di cambiare l'accenditore (che la scintilla la fa e anche bene) che costicchia ,se qualcuno sa che test fare x capire il funzionamento sarebbe una buona cosa.



Munito di tester ho effettuato alcune letture ai contatti visibili in foto, sperando di avere sempre 0 così da avere una risposta sicura, invece ho avuto letture piuttosto strane.

Tanto per cominciare, se metto un puntale direttamente sul polo della pila e l'altro sui due contatti che portano alla manopola di accensione, ho 1.5 v in entrambi i casi (mi aspettavo 1.5 in uno e 0 nell'altro, ma evidentemente non ho capito come funziona oppure è in corto), mentre se metto i puntali a casaccio ottengo letture tipo 0.2 o 0.03.

Qualcuno ha idea di quali valori dovrei avere accoppiando specifici contatti?
Grazie.
view post Posted: 25/10/2014, 09:43 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 10:20) 
CITAZIONE (kozan. @ 25/10/2014, 09:14) 
Mi pare che Cubanone abbia specificato che vi erano appositi cartelli indicanti gli stalli riservati alle caravan.

va bene King se vuoi seguire questo profilo di discussione ti accontento subito, nel cartello a bordo degli stalli c'è scritto testualmente "riservato a caravan" errore o no con quella scritta nessun vigile mi può sanzionare e se lo fa perde il ricorso per direttissima, così ogni dubbio di illegalità è sfatato :( ...certo che ci si lamenta sempre perchè le amministrazioni non usano buon senso ed applicano la legge pedissequamente ed ottusamente, una volta che un comune usa estremo buon senso riservando un parcheggio pubblico in centro al plenair ed adottando elasticità nell'applicazione delle norme che spesso vengono scritte per essere generali e non possono quindi prevedere tutti i casi, il cittadino ancora una volta non è soddisfatto ed è lui il primo a mancare di ogni più esile barlume di buon senso :angry: io non voglio essere quel tipo di cittadino, w il Comune di Palazzuolo che fa gli interessi del plenair e della sua piccola comunità, sono con voi continuate così questa è l'italia che voglio, faccio notare che a Palazzuolo sabato sera tutti i ristornati erano strapieni con ocda fuori per mettersi a sedere a turni, ed anche i vari negozietti hanno lavorato ed io ho contribuito a questo e quindi sono contento e lo rifarò.

Cuba da noi si dice "tòla sù dolsa" :lol: nel senso che il punto oscuro qui è questo:il comune oltre a quel cartello ha anche deliberato ufficialmente che le roulotte possono sganciare in quel parcheggio/area in deroga al CDS?
Se è cosi allora hai pienamente ragione a farlo(ma dillo sennò non si capisce) in caso contrario hai commesso un abuso ,e che il vigile non ti sanzioni per ragioni sue o di convenienza del comune ,perchè se vi lasciano liberi di fare i vostri comodi ,poi gli riempite gli esercizi commerciali ,non vale rimane solo un esempio negativo.
I rimorchi pesanti che parcheggiano nei centri urabani sganciati se ci fai caso sono sempre negli stessi piazzali ,perchè in base a specifiche ordinanze sono obbligati a sostare solo li.
E' una possibilita' del comune ,se palazzuolo lo ha fatto ,bene ,sennò è tutto un aumma-aumma come in gran parte d'italia alla faccia. :(
view post Posted: 25/10/2014, 09:28 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (gavio @ 25/10/2014, 09:54) 
King ti seguo sempre con molto interesse, così come seguo Cuba, Kozan, bicinibi.. e tanti altri più assidui qui sul forum, spesso le discussioni sono molto interessanti qualche altra volta, meno.
Se posso permettermi, senza entrare nel giudizio a favore dell'uno o dell'altro, la piega che vuoi dare a questa non è che porti da nessuna parte se non aspettarsi una risposta altrettanto puntuta da parte di Cuba e da li iniziare 10 pagine di sapienti "vaffanculo" ..quelli veri non li usa più nessuno perchè sono da maleducati, quelli tra le righe di questi tempi sono invece sinonimo si saper campare/destregiarsi.
Da semplicissimo utente, nonchè ultimo arrivato, nonchè consapevole che anche questo mio messaggio "potrebbe" innescare altre 10 pagine dei suddetti, vi prego di saltare a piè pari ogni eventuale commento degli ultimi messaggi, questo compreso e tornare OT.

Bacetti a tutti

Sono conscio che queste discussioni non portano da nessuna parte ma visto che le leggono anche molti altri di passaggio ,forse almeno 1 su 100 capisce che questi comportamenti ledono la categoria di roulottisti agli occhi dei profani e che non siamo tutti uguali.
Tutti ,io x primo ,trasgrediamo alcune leggi chi piu chi meno ,io mettendo fuori il canestrino delle grigie ,o occupando (nei parcheggi gratuiti)4 stalli nonostante parcheggi a "L" ecc ma mi paiono molto meno gravi che lo sgancio o l'apertura di tendalini o tavolate esterne ,almeno visivamente sono molto meno offensive per chi guarda da fuori ,sembrando solo atteggiamenti arroganti di chi si "sbraga" a casa d'altri.
A mio modo di vedere è scimmiottare nell'uso il camper ,cercando escamotage per evitare alcuni "contro" della rula ,uno dei quali il divieto di sgancio nei centri abitati.
Dal 2009 ad oggi nessun agente mi ha mai multato ,controllato i documenti si(effetto "zingari" :ph34r: ) ,anche perchè il canestrino è un attimo metterlo a bordo ,e altre cose "da campeggio" mi guardo bene dal farle (piedini-tendalino-ruotino-sdraio e tavoli ecc...) perchè accetto i pro e i contro dell'uso esterno ai campeggi della rula ,il momento in cui ciò mi pesera' mi infilerò in campeggio o comprerò un camper.

Questo è il mio pensiero "vaffanculo" virtuali o meno. ;)
P.s. Gavio sarai forse l'ultimo arrivato (mica piu ormai) ma non un semplice utente ,alcuni tuoi interventi sono molto mirati e in alcuni casi mi trovi d'accordo.
Bacetti dal vostro "don chisciotte".... :lol:
view post Posted: 25/10/2014, 08:55 Livigno... Gennaio - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (Budweiser2012 @ 23/10/2014, 19:35) 
Lo scrivo qui magari interessa a qualcuno mi ha risposto anche il camping pemont, 10€ la Piazzola, 3,50 a persona, doccia inclusa e 3Ampère inclusi, per averne 10 sono 3 euro al giorno, è. Molto più vicino al centro e molto più servizi rispetto al boschet. Per curiosità ho guardato un po di prezzi in zona da me (tipo Sestola,) ma mi sembrano carissimi, 40€ al giorno?????

Sul loro sito 10€ a piazzola sono in bassa stagione ,sei sicuro che in gennaio sia bassa?
Sono andato a livigno x 20 anni e i mesi invernali erano alta ,fossi in te approfondirei salvo sorprese ,mi pare strano solo 17€ al giorno tra piazzola e 2 persone.

Detto questo anche con i prezzi alta stagione (piazzola 18€) è una sistemazione valida e obbligata in quanto vige il divieto su tutto il territorio della sosta notturna dei camper (e rule) quindi o cosi....o cosi! (paolo bitta docet :lol: )
view post Posted: 25/10/2014, 08:35 si possono parallelare alimentatore e pannello fotov. sul regolatore mppt? - Elettricita'
CITAZIONE (marchinovis @ 12/10/2014, 10:51) 
ok king; lasciami pero' chiarire 'sto dubbio: io conosco ed ho poche volte usato , rele a quattro piedini 30-85-86-87 , tu mi stai dicendo di procurarmene uno a 5 : 30-85-86-87-87a ; ho capito bene?

Scusa il ritardo ho visto solo ora ,si hai capito bene ,la differenza è che i 2 piedini (87-87a) sono alimentati alternativamente.

CITAZIONE (Rulli @ 25/10/2014, 00:35) 
Una domanda simile per gli esperti di elettricità...
C'è qualche controindicazione a far andare sulla batteria contemporaneamente un caricabatteria automatico con funzione di mantenimento e un pannello solare con relativa centralina?

Non sono un esperto ma dico la mia lo stesso ,penso che non sia una bella cosa ,ma forse non si fanno danni in quanto sia il CB se intelligente e il regolatore di carica del pannello riconoscono entrambi se la batteria è carica o meno ,quindi x esempio se il CB "pompa" ,il regolatore del pannello si arresterà pensando che la batteria sia carica e viceversa.

Ma cosi a naso (non sostenuta da conoscenze tecniche )mi sembra una forzatura ,poi semmai è tutto regolare lo stesso ,io comunque nel mio caso i due sistemi li ho separati.
view post Posted: 25/10/2014, 08:27 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (cubanone @ 23/10/2014, 21:55) 
breve finesettimana in sosta libera a Palazzuolo sul senio in provincia di firenze nell'appennino tosco romagnolo, ci sono bei castagneti e la sagra delle castagne, si può fermarsi in un parcheggio in centro al paese gratuito, non c'è luce, solo uno scarico per le acque grige ed una fontanella, diciamo che non mi esalta fermarmi in parcheggi di squallido asfalto dove passano anche auto, ma qui a Palazzuolo merita perchè sei vicino a bellissimi castagneti, sei in centro al paese e comunque la zona è tranquillissima, certo non cedo come i camperisti a bivaccare con tavoli e sedie in mezzo alla strada come è successo anche questa volta proprio nonmi trovo mi sembra di essere uno zingaro, ma per il semplice pernotto è l'ideale..quindi insieme a michela ed alfio neoroulottisti siamo andati all'avventura.

Fabry70 Inviato il: 25/10/2014, 07:30
CITAZIONE (KINGKARL @ 24/10/2014, 23:44)
Anche a napoli (dalla tv) viaggiano in 3 senza casco sui motorini e nessuno li sanziona ,che vuol dire? Hai sganciato e non lo potevi fare (fa parte del gioco se hai una rula) ,poi io sto tranquillo ma non mi piace vedere certi comportamenti ,ma ognuno fa quel che gli pare nel bel paese.

non so questo caso in particolare, comunque fuori dai centri urbani se il comune non mette il divieto(lo mettono quasi tutti) si puo' anche sganciare.

Non conosco la zona mi sono basato su quello che ha detto cuba ,chiaro che se il parcheggio fosse fuori dal centro urbano si può sganciare.
@kozan ,gli stalli riservati alle caravan non danno il diritto automatico allo sgancio.
view post Posted: 24/10/2014, 22:44 sosta libera a palazzuolo sul senio - Photogallery & Amarcord
CITAZIONE (cubanone @ 24/10/2014, 11:01) 
King stai tranquillo che se l'ho fatto so di poterlo fare senza dare fastidio a nessuno e senza prendere sanzioni, sono dotato di buon senso e di conoscenza delle regole, in questo parcheggio gli stalli sono riservati al plenair, tra l'altro hanno commesso un immenso errore nella cartellonistica in pratica in fondo agli stalli c'è scritto stallo riservato a Caravan :o: :lol: io ho appunto una caravan :lol: chiaramente dovevano scrivere autocaravan, ma non è questo che mi ha permesso di sganciare l'ho visto solo in un secondo tempo, il parcheggio rimane ai bordi del paesino al limitare del bosco quindi non serve residenti, lasciando l'auto agganciata darei fastidio ai camperisti, il comune di Palazzuolo inoltre ha immenso piacere che si fermi gente in quel parcheggio per l'economia del paese, è passato anche il vigile e non ci ha detto assolutamente niente, quindi siccome non ho lo sguardo fisso tipico dell'ottuso, come diceva il buon albertone sordi nel film il vigile urbano, quindi in quel contesto sarebbe da ottusangoli non sostare, in altri contesti non lo farei mai

Anche a napoli (dalla tv) viaggiano in 3 senza casco sui motorini e nessuno li sanziona ,che vuol dire? Hai sganciato e non lo potevi fare (fa parte del gioco se hai una rula) ,poi io sto tranquillo ma non mi piace vedere certi comportamenti ,ma ognuno fa quel che gli pare nel bel paese.
view post Posted: 24/10/2014, 08:51 Cerco info x castello di Serravalle (Bo) - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (maginis @ 23/10/2014, 22:16) 
Alla fine abbiamo dormito all area di sosta a Modena sud,la Mutina,starconsigliata....pulita,vicino alla città (event. C'è un servizio navetta) con tanto verde e ...super economica ....15€ a notte x equipaggio,compreso luce,e la partenza non ha limiti di orario...
Modena è una piccola città a misura d'uomo,veramente bella,ci vivrei....
Abbiamo visitato Spilamberto con il museo dell'aceto balsamico,siamo stati ad un caseificio e abbiamo fatto scorta di formaggi.... E x finire,la sagra....semplice,genuina,come piacciono a noi....grande abbuffata di gnocco/tigelle/burlenghi ecc....
Unico inconveniente,all'andata,a soli 70 km da Milano....abbiamo bucato la gomma della roulotte,non vi dico....non siamo riusciti subito a sostituirla perché la chiave x i bulloni era troppo grande(sbagliando,siamo andati in fiducia,come ci aveva detto il venditore che sarebbe andata bene.quella dell'auto..) mentre le auto sfrecciavano e cominciava ad imbrunire,abbiamo deciso di provare con il kit di riparazione,messo il liquido,gonfiata la gomma con il mini compressore ,appena tolto il compressore,la gomma si è sgonfiata parecchio,abbiamo pian pianino raggiunto il primo Autogrill (17 lunghissimi km..) comprato al volo una chiave a croce e con l'aiuto del cric di un camperista,abbiamo sostituito la gomma.....
La cosa assurda è che se non ci avvisava un gentilissimo camionista,non ce ne saremmo nemmeno accorti.....

Che sfortuna! Un altra testimonianza (se ce ne fosse bisogno!) sull'inutilita delle bombolette riparagomme nella quasi totalita' dei casi.
1386 replies since 25/4/2013