Roulotte Antenate (Caravan) il forum

test funzionamento accenditore truma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2014, 16:18
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


Carissimi, ho necessità di aiuto da qualcuno che conosca l'accenditore automatico truma.
Per capirci è uguale a questo:
8032755935377-1

L'unica differenza è che il mio non ha quell'aggeggio piccolo con i due fili.
Dei contatti in altro a sinistra si usano i due piccoli (due fili che vanno alla manopola di accensione) mentre i due grossi più in basso sono liberi. Naturalmente il filo dell'alta tensione è sul contatto in mezzo.



Il problema naturamente è che non si accende la scintilla è sto cercando di capire se devo sostituire l'accenditore o se il difetto è altrove.

Munito di tester ho effettuato alcune letture ai contatti visibili in foto, sperando di avere sempre 0 così da avere una risposta sicura, invece ho avuto letture piuttosto strane.

Tanto per cominciare, se metto un puntale direttamente sul polo della pila e l'altro sui due contatti che portano alla manopola di accensione, ho 1.5 v in entrambi i casi (mi aspettavo 1.5 in uno e 0 nell'altro, ma evidentemente non ho capito come funziona oppure è in corto), mentre se metto i puntali a casaccio ottengo letture tipo 0.2 o 0.03.

Qualcuno ha idea di quali valori dovrei avere accoppiando specifici contatti?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:12
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (strednikov @ 23/8/2014, 17:18) 
Carissimi, ho necessità di aiuto da qualcuno che conosca l'accenditore automatico truma.
Per capirci è uguale a questo:
8032755935377-1

L'unica differenza è che il mio non ha quell'aggeggio piccolo con i due fili.
Dei contatti in altro a sinistra si usano i due piccoli (due fili che vanno alla manopola di accensione) mentre i due grossi più in basso sono liberi. Naturalmente il filo dell'alta tensione è sul contatto in mezzo.



Il problema naturamente è che non si accende la scintilla è sto cercando di capire se devo sostituire l'accenditore o se il difetto è altrove.


Ciao stred ,mi chiedevo se ne sei venuto a capo e come ,in quanto il mio presenta il problema opposto cioè non "sente" la fiamma e rimane sempre attiva la scintilla ,ma si spegne solo girando la manopola sullo"0" oppure togliendo la pila. Finora ho sostituito il cavo del piezo ma inutilmente e prima di cambiare l'accenditore (che la scintilla la fa e anche bene) che costicchia ,se qualcuno sa che test fare x capire il funzionamento sarebbe una buona cosa.



Munito di tester ho effettuato alcune letture ai contatti visibili in foto, sperando di avere sempre 0 così da avere una risposta sicura, invece ho avuto letture piuttosto strane.

Tanto per cominciare, se metto un puntale direttamente sul polo della pila e l'altro sui due contatti che portano alla manopola di accensione, ho 1.5 v in entrambi i casi (mi aspettavo 1.5 in uno e 0 nell'altro, ma evidentemente non ho capito come funziona oppure è in corto), mentre se metto i puntali a casaccio ottengo letture tipo 0.2 o 0.03.

Qualcuno ha idea di quali valori dovrei avere accoppiando specifici contatti?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 21:38
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


Se a qualcuno può servire l'informazione, guardando l'addetto del negozio (Massaua) credo che per fare i test abbia semplicemente chiuso il contatto con un cacciavite. Siccome la prova non ha dato esito, per verificare che non fosse colpa della pila ha messo la stessa pila in un nuovo accenditore e a quel punto credo abbia fatto la scintilla (ho sentito un rumore).
Morale della favola ho comprato un nuovo accenditore.
 
Top
2 replies since 23/8/2014, 16:18   369 views
  Share