Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by sauroc61

view post Posted: 12/12/2022, 21:27 Regali di Natale per roulottisti - Parole in libertà
A me la portò la Befana lo scorso anno però...ehm...la devo ancora montare...mi manca un po' il tempo, ma lo devo trovare....non posso aspettare la pensione!! :D :D
Ah, questi bambinoni poco cresciuti....

Occhio a non sbagliare perchè si può costruire anche un faro (e ci può stare), ma anche un camper... :lol:
view post Posted: 10/12/2022, 23:14 Prendo o Lascio? - Generale
La parola Laika per me è magica! per cui ti direi subito: prendila! Però un'occhiata generale e dei controlli come ti hanno detto sopra sono d'obbligo. Da libretto sicuramente non hai problemi di traino, nella realtà il peso è..ehm...abbastanza superiore. La mia è una Polo 39 e da libretto pesa 780 kg, la Polo 44 li supera, comunque con una 2000 diesel problemi al traino non ne avrai.
In ogni caso, visto che il campeggio lo conosci già e se vuoi aprire ancora di più la mente del tuo pargolo sul mondo, prendi al volo l'occasione, perchè qualcuno mi ha detto che "nulla accade per caso" e forse è proprio il caso di abbandonare il "comodo" albergo per qualcosa di più accattivante!

;) :benvenuto: :fonzie:
view post Posted: 10/12/2022, 23:01 Addobbi natalizi in roulotte - Generale
Non è proprio un arredamento natalizio da dentro roulotte, ma pienamente in tema natalizio da...fuori, con tanto di raduno. :D
(p.s. allestimento dentro la fortezza medicea di Arezzo).
(p.s.2.: mi si perdoni il leggero O.T.).
(p.s.3: molto bello il tuo allestimento, complimenti!).


IMG_20221127_121932

IMG_20221127_121710

IMG_20221127_121647

IMG_20221127_122000
view post Posted: 6/12/2022, 22:38 SAUROC61 - AntenatiBook
Non avevo aggiunto ancora il link del viaggio dell'estate 2022 in Alsazia per avere tutto riunito nel Book Antenati; mia figlia si è decisa a "sbobinare" altre foto e presto le inserirò nel resoconto.

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=79284621
view post Posted: 6/12/2022, 22:27 Auguri di Buon Compleanno! - Parole in libertà
luigi vs letizia (43), pinoelina (55)

Auguri a tutti e, in colpevole ritardo, a GIANLUCA (ma tanto starà ancora festeggiando...) :lol: :lol: :auguri: :auguri: :auguri:
view post Posted: 3/12/2022, 21:55 LANDER 474 linea3 - Mercatino
Non devi mai perdere la fiducia e te lo dice uno che è appena uscito da una sala operatoria, pur per dei controlli, anche se un po' particolari. Per il frigo puoi fare come ho fatto io quest'anno, ovvero prenderne uno portatile bivalente (batteria + compressore); costicchia un pochetto ma mi ha risolto la vacanza. Per la roulotte cerca di tenerla stretta, può rappresentare un appiglio per un futuro migliore. In bocca al lupo e, mi raccomando, viva il lupo!!! :americ4: :americ4:
view post Posted: 3/12/2022, 21:50 Come una AI vede le caravan del futuro - Parole in libertà
Beh qualche linea è pure accattivante; direi una discreta scuola di design, pur se computerizzato. :thankyou: ;)
view post Posted: 19/11/2022, 11:11 Prese, adattatori e voltaggi in giro per l'Europa - Generale
CITAZIONE (bicinibicini @ 18/11/2022, 16:00) 
Del tutto impreparata, so che nel gavone abbiamo una capace borsa nera che contiene tutti i possibili tipi di "adattatori", in qualsiasi posto ci si sia trovati il Bicino estrae (quasi fosse un cilindro) il pezzo occorrente, per me è magia pura!
Il Bicino mi fa notare che la "mappa riporta le prese domestiche, infatti nei campeggi inglesi ci sono delle normali prese.
In Islanda <3 utilizziamo per lo più la stessa presa utilizzata nei campeggi italiani.

Perché siete stati anche in Islanda per caso?? :lol:
view post Posted: 9/11/2022, 23:16 Ho conosciuto i "Bicini" - Roulotte
Innanzitutto se ben ricordo in Islanda ci sono stati tre volte e non due; :rolleyes: e poi non diamo notizie false e tendenziose, il sottoscritto è stato allontanato decisamente dal Bicino perchè ospite non gradito..... -_- .(beh, daccordo minacciava pioggia e la colpa del fatto fu data al sottoscritto che si presentò pure con un ombrello....ma questi sono particolari di poco conto.... ;) :D ); naturalmente scherzo...l'accoglienza fu breve ma ottima (e c'erano pure i Rorama, altre persone squisite)...e poi essendo di passaggio in Toscana dovevo essere io a ospitarli, ma si sa sono un po' orso e fece bene il Bicino ad allontanarmi...... ;) :D .
..a parte queste facezie, vi posso dire che è vero...sono una LEGGENDA...MA VERA!!!!
:D :fonzie: :americ4: :americ4:
view post Posted: 29/10/2022, 12:08 Dal 2035 solo auto elettriche: roulotte in via di estinzione? - Roulotte
Beh se pensi che la bicicletta usa un carburante che più ecologico non si può (pane, pasta, fagioli, insalata, un po' di carne, dolci, caffè, ecc.), tutti quanti trasformati in energia cinetica...e anche il consumo non è poi eccessivo (ma in ritorno al futuro parte seconda lo avevano previsto anche per le auto, quando Doc riempie il serbatoio della Delorean con rifiuti urbani). :D :D
...e nel 1973, in piena crisi energetica, qualcuno - ora chiedo lumi al sig. Gugol perchè la memoria difetta un po' , mi sembra Tony Santagata, cantava "austerity, austerity, se non vuoi andare a piedi compra l'asino...e dagli poca biada da mangiar"..... :D :D



urca! ricordavo bene...e che attualità questa canzone...di 50 anni fa!!!
view post Posted: 28/10/2022, 22:36 Dal 2035 solo auto elettriche: roulotte in via di estinzione? - Roulotte
Accidenti che evoluzione!!!! Quando comprai la prima (e unica) Ferrari a mia figlia era a trazione umana (leggasi a pedali); :lol: :rolleyes: l'unica elettrica (vera) era lo scooter di Barbie, ma in pratica non l'ha mai usato....in realtà negli anni '90 utilizzai delle bici elettriche a pedalata assistita della Piaggio; le aveva acquistate l'Università di Firenze per muoversi nel nuovo Polo Scientifico ed erano abbastanza divertenti (però costavano già allora un casino!!).
Comunque hai trovato il metodo giusto per fare il pieno elettrico veloce, ovvero sostituire in blocco le batterie scariche con altre già cariche (e secondo me sarebbe l'uovo di Colombo anche per le auto "normali"). :fonzie: :fonzie: :lol:
view post Posted: 28/10/2022, 18:58 Dal 2035 solo auto elettriche: roulotte in via di estinzione? - Roulotte
Boni ragazzi, non litigate che si fa per parlare, tanto poi chi comanda sono solo le multinazionali e chi detiene le chiavi dell'energia, come si è visto in tempi recenti. Piuttosto direi che con l'elettrico si risparmia ma non così tanto come si crede perchè un mio amico, che ha una peugeot elettrica al 100% (mi sembra di averlo già detto in altra discussione), tempo fa arrivò da Ferrara a Firenze con ancora un 20% di autonomia, la ricaricò in modo fast cioè veloce ad un distributore spendendo circa 32€ nel tempo di un aperitivo e poi se ne tornò a Ferrara. Certamente disse che a casa risparmiava circa la metà rispetto alla ricarica fatta qui, però considerando tempi e modi di ricarica il risparmio c'è ma non è molto comodo come tempistiche se hai fretta; inoltre se non ricordo male, niente traino (ed è questo che a noi ci interessa di più). :rolleyes: :wacko: :D
view post Posted: 28/10/2022, 17:41 Dal 2035 solo auto elettriche: roulotte in via di estinzione? - Roulotte
Mi sono riletto l'articolo da cui ho preso spunto per la discussione e ho visto che anche le case automobilistiche non hanno scadenze precise, c'è chi dice che passerà all'elettrico nel 2030, chi nel 2040, chi addirittura nel 2050. E' di oggi invece la decisione europea di cessare la produzione dal 2035 di auto a benzina e diesel, per cui da quella data, salvo ripensamenti sempre possibili e/o l'arrivo di altre incognite come guerre, esaurimento combustibili fossili (ma già 30/50 anni fa si parlava che oggi sarebbero stati esauriti e invece...), nonchè fattori economici (sempre presenti, anzi sono questi che comandano), dicevo da quella data non si produrranno auto a combustibile fossile ma per almeno altri vent'anni circoleranno, per cui sarà "onere" di chi vivrà vedrà vedere come andrà a finire; per ora mi sa che se sostituirò, forse a breve, la Hyundai mi sa che ritornerò su un diesel o un ibrido, ma capace di almeno un bel po' di traino.
view post Posted: 27/10/2022, 22:45 Auguri di Buon Compleanno! - Parole in libertà
Auguri Vigese....vedrò di chiamarti, dato che sul forum non ti fai più vedere....e non giochiamo più a ping pong con gli appennini nel mezzo!!! :auguri: :auguri:
view post Posted: 27/10/2022, 22:41 Dal 2035 solo auto elettriche: roulotte in via di estinzione? - Roulotte
Beh oggi nell'area di servizio Pioppa, zona Bologna Borgo Panigale, alle colonnine Free to x di Autostrade ho visto una Mercedes in ricarica che stava trainando un rimorchio chiuso, tipo piccola roulotte (ma era un vano di carico); la cosa mi ha rincuorato; certo non era un'utilitaria (lì per lì non ho pensato nemmeno a fare una foto), ma forse il futuro è meno nero di come l'ho immaginato (e come anche voi , abbastanza ottimisticamente, avete detto poco sopra). Forse non per tutti ma ri-forse anche la roulotte non è proprio in via di estinzione (al contrario di noi).... :D: :D :D
8876 replies since 6/10/2008