Perchè sia stato riverniciato il timone è stata la prima domanda che mi son fatto vedendo l'annuncio..!!
La mia roulotte è esattamente lo stesso modello 2 o 3 anni più vecchietta ma è identica...
Il telaio è ancora in perfette condizioni di anodizzazione... non ha il minimo bisogno di una riverniciata..!!!
Anche il mio consiglio...è indaga bene come mai è stato riverniciato..!!
Per quanto riguarda lo stabilizzatore... sulla mia non c'è... e la traino senza nessunissimo problema con una C3 Picasso da 95CV.
Inizialmente per capire se fosse un accessorio indispensabile... ho anche provato a varie velocità ad innescare un serpeggiamento ma neppure cercando di farla sbandare ho ottenuto risultati pericolosi, magari trainando con un'auto diversa è necessario ma nel mio caso proprio NO..!!
La roulotte in effetti tutta vuota sul peso mi segnava 745Kg. e in assetto vacanza sono arrivato a 870.
A mio giudizio per la stabilità più dello stabilizzatore è importante la distribuzione del pesi, pochissimo dietro, il grosso al centro, e qualcosina sul timone, ma non più di 50kg.
Effettivamente come dice papero2 non ci sono neppure gli ammortizzatori... alla Al-Ko mi avevano proposto di montarli ma anche il capofficina mi ha detto che non erano indispensabili.
Migliorava solo un pochetto la tenuta di strada...
(ma detto tra noi a 70-80Km/h non ho mai sentito la caravan scodare nelle curve)
LA Truma non è canalizzata... ma se non prevedi di fare campeggio invernale in alta montagna basta per scaldare perfettamente l'ambiente.
(forse il bagno se lo lasci chiuso non è caldissimo ma non lo trovo un grave problema)
Provata diverse volte con temperature esterne attorno allo 0° o anche un po' sotto..
Per ultimo l'aqua calda... in inverno io adopero un semplice riscaldatore da acquario immerso nella tanica dell'acqua che mi porta l'acqua a 38-40°
Comunque se hai voglia di sdoppiare i tubi e sostituire i rubinetti esistono anche dei boiler da installare in un gavone.
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