Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by kozan.

view post Posted: 24/10/2019, 10:40 2a festa della roulotte - Generale
CITAZIONE (Aldo80 @ 24/10/2019, 10:09) 
...Ho provato a spiegarti, in tutti i modi, ma evidentemente non sono capace di esprirmi o tu non vuoi capire, non so dove stia la verità, ma sicuramente non mi và di continuare questa diatriba. Se vuoi hai il mio cellulare e sono disponibile a parlarne. Magari a voce riusciamo a capirci e sarebbe per me molto importante riuscirci.
Aldo

Ciao Aldo in realtà non è solo Acero l’unico utente che non ha capito le motivazioni di questa scelta, anche io sono tra quelli che non ha capito perchè il nostro forum non parteciperà alla Festa della Roulotte e se leggi attentamente il 3ad ci sono altri utenti che al pari di me o di Acero non hanno capito i motivi della vostra scelta, aggiungo che è forte tra alcuni di noi il sospetto che le motivazioni addotte e cioè “sponsor” o “mancanza di feeling con gli altri organizzatori” siano motivi pretestuosi.

Rispetto a tutta questa vicenda rimane dentro di me un vuoto ed una grande tristezza nel vedere come si stia dissipando un patrimonio tecnico e umano importante costituito da Utenti con l U maiuscola (non farmi fare nomi ti prego) che farebbero la felicità di qualsiasi amministratore di altri Forum/comunità.

Detto ciò ho deciso di prendermi un periodo di riflessione per capire se questa community corrisponde ancora alle mie aspettative visto che ormai il mio senso di appartenenza ad Antenate vacilla paurosamente, a proposito di questo vorrei che mi fosse tolta la “Coccarda Antenata” riconoscimento che va dato agli utenti che dimostrano passione,senso di appartenenza ed attaccamento alla community, sentimenti che io non provo più in questo momento.

Pregherei non solo te ma la community intera affinchè si evitassero nei miei confronti e solite frasi di circostanza “ti aspettiamo” “ci berremo una birra sotto al tendalino” perchè questo senso di “fratellanza antenata” in questo momento è sepolto sotto un metro di terra.
view post Posted: 22/10/2019, 17:12 2a festa della roulotte - Generale
CITAZIONE (Baldo. @ 22/10/2019, 17:50) 
Cavoli, quante cose ho scoperto dall'allegato.
La cosa che più mi fa pensare è: oltre 10mila appassionati solo nelle prime quattro community di riferimento. Ogni 6000 abitanti in Italia c'è un roulottista che frequenta questi gruppi. Se consideriamo che ci sono altri gruppi che comunque meno, ma un po' di referimento lo sono (tra cui RA), che hanno anche loro qualche utente, e che la maggior parte dei roulottisti se ne frega dei nostri forum, mi chiedo: ma quanti siamo????
Sicuramente pochi della mia provincia, ma molti in Italia. Io avrei pensato ad un roulottista itinerante ogni 6000 abitanti in tutto.
Seconda cosa: delle problematiche citate nel documento, ne avevo solo vaga consapevolezza (o meglio, non le ho mai considerate limitazioni o problemi importanti). Il mondo dei roulottisti è molto vario.
Terza cosa: adesso so che ci sono altre due community, prima completamente sconosciute.
P.S.: Nel messaggio di Nessie leggo tra le righe un piccolo (ma piccolo) tono ironico e un piccolo (ma piccolo) risentimento. A me non potrebbe importare di meno, ma mi dà la sensazione (che potrebbe essere solo mia) che la vera unità tra i roulottisti (che non vuole dire pensare tutti allo stesso modo) non sia poi così vicina.

Baldo mi dispiace ma la tua ironia è a mio avviso fuori luogo, se la stai esercitando per suscitare risposte piccate e spingere lo Staff a chiudere questa discussione sono certo che la buona educazione ed automoderazione degli Antenati non uscirà mai dai margini dettati dal nostro regolamento.
Per quanto riguarda la tua sgradevole presa di posizione nei confronti di Nessie, lascio che sia lui a risponderti, con i modi pacati che da sempre lo contraddistinguono,lasciami però dire che voler leggere nelle sue parole ironia e risentimento non gli rende giustizia.
view post Posted: 22/10/2019, 16:11 2a festa della roulotte - Generale
CITAZIONE (airlander @ 22/10/2019, 16:12) 
personalmente non vedo alcun motivo per polemizzare sulle scelte fatte da chi amministra il forum,

Non mi pare che alcuno abbia polemizzato sulla scelta dei nostri amministratori.

CITAZIONE
in fin dei conti nessuno nega o scomunica chi volesse aderire a qualsivoglia manifestazione organizzata da altri gruppi od associazioni in qualunque periodo,

E ci mancherebbe.


CITAZIONE
quindi trovo abbastanza sterile discquisire se fosse stato meglio aderire in via ufficiale o meno proprio perchè ritengo sia solo ed esclusivo compito di chi amministra una comunità prendere decisioni, indipendentemente che possano dispiacerci o meno. :)

Su questo aspetto non concordo assolutamente.
Una community non è composta dai soli Amministrartori ai quali va ovviamente il plauso di averla creata e amministrata, una community vive, si alimenta e cresce grazie ai suoi utenti, senza i quali sarebbe un contenitore vuoto e privo di vita.

Ritengo quindi utile il fatto che gli utenti della nostra community si esprimano riguardo ad una scelta importante come questa che coinvolge di riflesso l’immagine di tutti noi che fieramente portiamo i colori di Antenate sulle felpe e le bandierine sulle roulotte.

Perchè,si chiederà qualcuno, questa decisione coinvolge anche noi utenti?
Perchè quando noi partecipiamo ad un Raduno di Incaravan Club o di Tuttocaravan o di VIR e vi partecipiamo con la nostra felpa veniamo identificati come Antenati e veniamo immancabilmente associati alle scelte che il nostro Staff ha preso.

E proprio per questo esprimo il mio imbarazzo e la mia lacerazione in questo momento, mi sento infatti Antenato nel cuore come lo sono da 15 anni ma mi sento distante dalle importanti decisioni che il mio Staff ha preso non a mio nome e dalle quali mi dissocio.
view post Posted: 21/10/2019, 20:50 Cambio di scarpe alla pronipote - Meccanica
Bravo Marco hai fatto bene, quanti anni avevano?
view post Posted: 21/10/2019, 16:26 Penny Airstream: The full story - Roulotte
Complimenti per l'impegno che ci stai mettendo, mi permetto di sollevare perplessità sulla scelta del coibentante nel senso che non conosco le caratteristiche di quallo che hai scelto ma mi pare che non venga utilizzato per coibentare caravan almeno qua in Europa.
Una seconda criticità riguarda la decisione di modificare la disposizione spostando la cucina: il layout di una caravan viene deciso in fase di progettazione ponderando molto attentamente pesi e bilanciamenti affichè il risultato finale sia una caravan trainabile e stabile.

Edited by kozan. - 21/10/2019, 17:45
view post Posted: 21/10/2019, 14:51 Se ne va..... - Parole in libertà
CITAZIONE (carloeida @ 21/10/2019, 15:42) 
Carissimi, un'altra fetta della mia vita se ne va, ho venduto la roulotte, però va nelle mani di una giovane coppia con tre bimbi, sarà sicuramente tenuta bene, è una coppia che Carlo conosceva bene e molto amici con il figlio di Carlo,tra l'altro il figlio di Carlo ha venduto il camper ed ha preso una roulotte ed andranno in vacanza insieme. Se nei vostri viaggi vedrete una roulotte con una immagine di una grande tartaruga....quella era la nostra casetta.
Al momento non mi cancello dal forum, mi fa piacere seguire i vostri commenti e i vostri viaggi.
Un grande abbraccio a tutti :americ4: :americ4: :americ4:
.
Ida

Ida sei una di noi, che non ti venga in mente di cancellarti dal forum!
view post Posted: 21/10/2019, 12:32 2a festa della roulotte - Generale
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 21/10/2019, 13:17) 
CITAZIONE (kozan. @ 21/10/2019, 13:13) 
Baldo spero di aver frainteso il tuo scritto, secondo te i produttori di caravan e di accessori avrebbero dovuto fare pressioni affinchè lo stato italiano non introducesse la revisione biennale dei rimorchi?

Direi che hai frainteso.

Meglio così, ma vorrei che me lo spiegasse Baldo e che mi spiegasse cosa intendeva significare.
view post Posted: 21/10/2019, 12:13 2a festa della roulotte - Generale
CITAZIONE (Baldo. @ 21/10/2019, 12:24) 
Allora, perché non aprire una bella discussione in cui si spieghi cosa hanno fatto i produttori per noi a livello di revisioni?

Baldo spero di aver frainteso il tuo scritto, secondo te i produttori di caravan e di accessori avrebbero dovuto fare pressioni affinchè lo stato italiano non introducesse la revisione biennale dei rimorchi?
view post Posted: 21/10/2019, 07:12 Nuova amministratrice 😂😂💪💪 - Generale
Complimenti ad Arianna, scelta molto azzeccata! Buon lavoro!
:fonzie:
view post Posted: 20/10/2019, 22:58 2a festa della roulotte - Generale
Con dispiacere ho vissuto da parte di Antenate la mancata adesione alla prima edizione della Festa della Roulotte e con rinnovato dispiacere prendo atto che nemmeno alla seconda edizione la nostra community vi parteciperà.

Dalle parole di Aldo, che sicuramente rispecchiano l'unanimità dello staff, mi pare di capire che tutto il problema ruoterebbe attorno alla presenza degli sponsor, non so cosa dire a riguardo non avendo io potuto partecipare due anni fa, non so quanto questi sponsor fossero stati invadenti, non so nemmeno e non voglio sapere se la motivazione addotta sia reale o pretestuosa.

Di una cosa però sono certo (ma spero di potermi sbagliare)e cioè che in una fase storica caratterizzata dal tentativo di unire gli intenti da parte di tutte le maggiori community caravanistiche del web, la nostra assenza, unica comunità a non partecipare all'evento, è sintomo di miopia di vedute, una occasione persa, un fondato rischio di condanna verso la marginalizzazione.
view post Posted: 19/10/2019, 14:43 dimensioni linea3 - Il nido delle Lander e Levante
CITAZIONE (supersimbol2 @ 19/10/2019, 11:04) 

Ricordo alcuni anni fa, era esplosa la "moda delle Pierre Cardin" le pochissime in vendita avevano prezzi folli, addirittura ne girava una su Subito cui avevano montato ruote da furgone,tolto l'assale,chiedevano uno sproposito.
Mi pare si sia finalmente rientrati in un regime di normalità.

Edited by kozan. - 19/10/2019, 18:25
view post Posted: 19/10/2019, 09:09 dimensioni linea3 - Il nido delle Lander e Levante
CITAZIONE (supersimbol2 @ 18/10/2019, 19:01) 
qualcuno sa le dimensioni della linea 3? larghezza e lunghezza cellula
grazieeee

Ti stai orientando verso una Lineatre?
Io all'epoca ci avevo pensato, mi piacciono parecchio, avevo cercato la 401 ma pare introvabile,potrebbe essere stata solo progettata ma non ne ho mai viste circolanti, di 474 invece se ne trovano abbastanza.
view post Posted: 17/10/2019, 23:21 gancio fisso smontato per limitare danni subiti - Generale
CITAZIONE (Giuliano 70 @ 17/10/2019, 19:37) 
Dico la mia e forse la dissi già tempo fa...
Mi dovesse capitare di appoggiarmi ad un gancio fisso e portare a casa un piccolo danno che se non ci fosse stato nulla sarebbe stato,sarei io a chiedere i danni o per lo meno pianterei un casino ....smontate sti ganci!!! :lol:

Come ti ha già spiegato supersbol se sei tu ad appoggiarti ad una vettura con gancio tu sei responsabile dei tuoi danni e di quelli che faresti alla controparte, sia che questa abbia il gancio fisso che estraibile
view post Posted: 17/10/2019, 18:11 gancio fisso smontato per limitare danni subiti - Generale
CITAZIONE (supersimbol2 @ 17/10/2019, 14:40) 
ho subito 2 tamponamenti con il gancio fisso, nel primo con la lada i danni erano minimi mentre la uno che mi ha tamponato ha spaccato il monoblocco col gancio, sulla laguna nessun danno ma l'altro ha spaccato il radiatore
è vero che il gancio potrebbe sollecitare ulteriormente parti di carrozzeria non atte all'assorbimento di urti ma se si arriva a quel punto non mi preoccuperei più dei danni........ma del mio collo e schiena....
il gancio è vero che non dissipa le forze ma le trasmette ma data la forma ad ariete in realtà le trasmette per la maggior parte a chi tampona
gancio fisso forever

Concordo.
Ho subito un tamponamento leggero alcuni anni fa, il mio gancio non subì danni mentre l'avantreno dell'altra auto era parecchio rovinato.
Penso che se l'urto fosse cos' forte da far piegare il gancio le mie preoccupazioni sarebbero sul mio stato di salute più che lo stato della macchina.
view post Posted: 17/10/2019, 08:44 Caravan off-road - Roulotte
CITAZIONE (acero @ 17/10/2019, 08:31) 
la formula del fuoristrada con la roulotte,.... che invece mi sembrano un po' troppo pesanti per affrontare strade problematiche.

Sicuro? :1145789841-Felici.gif:

13524 replies since 26/7/2005