Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Penny Airstream: The full story, Capitolo Primo: Hai vinto l'asta e ora?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2019, 13:20

Stanziale

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Questo forse é stato il primo momento che ricordi di questo lungo viaggio...

Ho trovato Penny su ebay, durante un'appuntamento di lavoro noisissimo in Grecia nel Febbraio del 2017 dopo una storia di 7 anni finita pochi mesi prima, senza fare particolare attenzione, mentre scrollavo su e giu i vari annunci, ma sopratutto convinto che qualcuno mi avrebbe superato nell'asta, faccio un offerta quando mancavano poco piu di 20 minuti alla fine dell'asta.

Era l'inizio di questo viaggio, un 31piedi (9metri e mezzo) di alluninio del 1972.

Chi lo vendeva aveva il sogno di restaurarlo e portarlo in Europa.

Chi l'ha comprato, aveva il sogno di restaurarlo e un giorno di riportarlo negli Stati Uniti.

La sera torno in albergo, tempo di togliermi la cravatta e l'abito e controllo un po di emails, balza subito agli occhi, un email di ebay che mi avvisa che mi sono aggiudicato l'asta.

La mia prima reazione fu di stupore che fu subito rimpiazzato dal rumore assodante della domanda fatidica: e mo come cxxxo lo porto sto coso cosi in Europa?

Da specificare che l'asta l'avevo vinta su ebay US e l'airstream si trovava in Florida, precisamente a Sarasota.

In questo momento i problemi da risolvere erano due: il primo appunto su come portare l'airstream in Europa e il secondo era su come poter pagare la persona che lo vendeva.

Chiariamoci, so che ebay, paypal e altri strumenti offrono un minimo di potrezione nei pagamenti, ma non é sempre detto che puoi coricarti tranquillo e il giorno dopo svegliarti con l'airstream fuori casa.

Il secondo problema era su come portarlo appunto in Europa e precisamente nel Regno Unito.

MALEDETTA AMERICA:

La prima soluzione a cui penso é quella che verrebbe a chiunque, chiedere un favore a qualche conoscente o amico....facendo un po di mente locale mi ricordai di avere un amico a Jacksonville, anche lei ridente cittá della Florida, peccato che peró solamente dopo aver contattato questo amico mi rendo conto che l'intero viaggio sarebbe stato di 800km circa e in piu si presentava un'altra insidia: eravamo sicuri che quel pezzo di ferro e alluminio poteva, dopo 45 anni di carriera, alcuni passati allegramente in un terreno con animali e vegetazione alta e simpatica, poteva farsi 800km di viaggio?

Rock an ROLL ON :
Con il venditore che premeva, dovevo cercare una soluzione rapidamente. Cosi trovo una compagnia che offriva un servizio con i fiocchi, non solo vanno a prendere la macchina, il camper o il furgone che hai comprato ma, se preferisci, pagano il venditore per conto tuo ovviamente non prima che l'autista abbia visionato il veicolo confrontandolo con la descrizione da te inviata. ALLELUIA!
Arrivato finalmente al porto di Jacksonville, Penny che per 11 cm di troppo, non entrava nel container, sale cosi a bordo della ROLL ON (vaselli che trasportano principalmente autovetture) Michigan Highway verso Southampton.

Era oramai una questione di pochi mesi e di qualche migliaio di miglia passati sull'atlantico, prima che Penny arrivasse qui a casa, ma sull'arrivo e i le prime reazioni vi rimando al Capitolo Due.

Prima di salutarvi e sperando che questo primo capitolo abbia potuto dare speranza e fiducia e tutti coloro che magari non hanno mai osato perché sfiduciati dalle pratiche di importazione, vi voglio allegare lo screenshot di quel ormai per me, famoso, annucio di ebay che mi spinse a fare l'offerta.

Attached Image: IMG_5057

IMG_5057

 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 13:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
154

Status:


Che coraggio
grande
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 14:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Una curiosità non solo mia, se credi di soddisfarla, con che cifra hai vinto l'asta ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 14:35
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Bellissima,non so nel Regno Unito(visto che ora sta uscendo dall'unione) ma per circolare qui da noi non puo' essere lucida a specchio,un'amico Svizzero(che la traina con una motrica di un Truck) ha dovuto spazzolarla per renderla opaca,un vero sacrilegio...
LUKE
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 14:39
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Uao,una bella avventura cominciata un po' per caso😁
Attendiamo con ansia la seconda parte.. 😉
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 14:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Molto bella, complimenti, impossibile per le strade ed i campeggi italiani ma credo di aver capito che tu hai ben altri progetti.
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 15:35
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 27/7/2019, 15:06) 
Una curiosità non solo mia, se credi di soddisfarla, con che cifra hai vinto l'asta ?

negli stati uniti quelle grandi non costano eccessivamente, sono quelle piccole che costano molto di più, poi incide i ltrasporto anche se ho un conoscente che importa veicoli usa di ogni genere e per evitare sbattimenti conviene affidarsi a chi lo fa di mestiere.
in seguito vanno adeguate per la circolazione europea, sicuramente un bel impegno nel complesso però per una airstream a mio soggettivo parere ne vale la pena.
personalmente avrei optato per una versione più piccola questa del 76 costa 18.000 dollari
1976-copia
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2019, 15:54
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


La vera passione fa affrontare qualsiasi ostacolo. Complimenti...in attesa, trepidante, del proseguo dell'avventura :benvenuto: :fonzie: :ditosu:
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2019, 07:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Beh sapere che esiste qualcuno che può pagarla per te dopo averla visionata e si occupa della spedizione è già una gran cosa. Comunque la roulotte non è né carina né bella né brutta..... é un'Airstream! E secondo me qui "si spengono le luci"
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2019, 12:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 28/7/2019, 08:08) 
Beh sapere che esiste qualcuno che può pagarla per te dopo averla visionata e si occupa della spedizione è già una gran cosa. Comunque la roulotte non è né carina né bella né brutta..... é un'Airstream! E secondo me qui "si spengono le luci"

Appunto, premesso che la storia mi interessa tantissimo però... e l'ho scritto ancora, per me l'Airstream assomiglia ad un'autocisterna e non mi piace.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2019, 13:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 28/7/2019, 13:37) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 28/7/2019, 08:08) 
Beh sapere che esiste qualcuno che può pagarla per te dopo averla visionata e si occupa della spedizione è già una gran cosa. Comunque la roulotte non è né carina né bella né brutta..... é un'Airstream! E secondo me qui "si spengono le luci"

Appunto, premesso che la storia mi interessa tantissimo però... e l'ho scritto ancora, per me l'Airstream assomiglia ad un'autocisterna e non mi piace.

è come per le lander, o piace o non piace, a me piace come è costruita ma meno dover girargli intorno con gli occhiali da sole :lol: :lol:

ma la seconda parte la settimana prossima come le serie in tv? ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2019, 15:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 28/7/2019, 13:37) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 28/7/2019, 08:08) 
Beh sapere che esiste qualcuno che può pagarla per te dopo averla visionata e si occupa della spedizione è già una gran cosa. Comunque la roulotte non è né carina né bella né brutta..... é un'Airstream! E secondo me qui "si spengono le luci"

Appunto, premesso che la storia mi interessa tantissimo però... e l'ho scritto ancora, per me l'Airstream assomiglia ad un'autocisterna e non mi piace.

Un momento, quando dico che si spengono le luci voglio dire che non c'è né per nessuno, non che non mi piace! Poi, certo, c'è a chi piace e a chi no, fortunatamente viviamo in un mondo libero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2019, 17:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 28/7/2019, 16:27) 
CITAZIONE (antocar1 @ 28/7/2019, 13:37) 
Appunto, premesso che la storia mi interessa tantissimo però... e l'ho scritto ancora, per me l'Airstream assomiglia ad un'autocisterna e non mi piace.

Un momento, quando dico che si spengono le luci voglio dire che non c'è né per nessuno, non che non mi piace! Poi, certo, c'è a chi piace e a chi no, fortunatamente viviamo in un mondo libero.

Chiaro, l'avevo capito benissimo. :pace:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2019, 17:21
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 28/7/2019, 18:06) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 28/7/2019, 16:27) 
Un momento, quando dico che si spengono le luci voglio dire che non c'è né per nessuno, non che non mi piace! Poi, certo, c'è a chi piace e a chi no, fortunatamente viviamo in un mondo libero.

Chiaro, l'avevo capito benissimo. :pace:

Bene così. Certo pensare che in Italia non può circolare l'alluminio lucido è veramente una boiata. Allora, per par condicio, dovrebbero costringere i camionisti a satinare i frontali in inox lucidi a specchio che montano aftermarket sui loro trattori.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2019, 06:50
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 28/7/2019, 13:37) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 28/7/2019, 08:08) 
Beh sapere che esiste qualcuno che può pagarla per te dopo averla visionata e si occupa della spedizione è già una gran cosa. Comunque la roulotte non è né carina né bella né brutta..... é un'Airstream! E secondo me qui "si spengono le luci"

Appunto, premesso che la storia mi interessa tantissimo però... e l'ho scritto ancora, per me l'Airstream assomiglia ad un'autocisterna e non mi piace.

errore, sono le autocisterne che assomigliano alle airstream :lol: :lol: :fonzie: scherzi a parte, l'origine è aereonautica quindi con una realizzazione praticamente indistruttibile non a caso ne circolano ancora datate 1920 e con un valore d'acquisto considerevole, quali anche delle attuali durerà mai così a lungo prima di infiltrarsi o di svalutarsi visto purtroppo come le costruiscono...?
depositphotos-38883005-stock-photo-vintage-airplane
 
Web  Top
52 replies since 27/7/2019, 13:20   2196 views
  Share