Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by c.cinque

view post Posted: 10/12/2018, 17:33 Pubblico ringraziamento a Gigiotty - Generale
Una bella Knaus ....complimenti gabriele .....prima o poi la festeggeremo sotto il tendalino ...auguri !

Guido
view post Posted: 12/9/2018, 17:39 Islanda - Le nostre cartoline
Ben tornati e grazie al vostro viaggio siamo più ricchi dentro per le vostre avventure e racconti di viaggio , complimenti !
Guido
view post Posted: 10/5/2018, 14:53 Sembra il paradiso ! - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (acero @ 9/5/2018, 22:30) 
Quella zona scarseggia di campeggi, e i pochi che ci sono non sono neanche belli.
A me verrebbe comodo un campeggio in zona Agordo, per visite ai parenti, ma finora avevo individuato posti abbastanza squallidi.
C'è l'area di sosta della valle del Mis, che sarebbe incantevole, solo che sei chiuso in questa valle piuttosto stretta, lontano da tutto, in questo posto in cui c'è solo un saltuario e presunto bar nel quale ogni tanto capita un barista per qualche ora, e comunque da qualche anno a questa parte mi hanno rimbalzato dicendo che non ammettono più roulotte per questioni normative.
In alternativa c'è il campeggio di Alleghe, veramente tristissimo nonostante gli encomiabili sforzi della direzione. E' a balconate, giù per una scarpata ombrosa, con la strada sopra la testa e il fiume tremila metri sotto. Per andare da qualsiasi parte bisogna arrampicarsi su per la salita, e poi ci si trova lungo una statalona, percorrendo la quale per 3 o 4Km - cioè troppo per la pazienza di chiunque - si arriva ad Alleghe, paese troppo grande per essere gradevole, e troppo piccolo per essere utile. L'unica ragione di esistere di quel campeggio, è il comprensorio sciistico del Civetta.
In alternativa c'è il campeggio di Falcade, in cui non sono mai riuscito ad entrare in vita mia perché è perennemente pieno.
E comunque sia Alleghe che Falcade sono a una fastidiosa mezz'ora di macchina da Agordo.
Ad Agordo c'è solo un'area di sosta per camper, per usare la quale bisogna chiedere il permesso in comune, ma le roulotte non sono ammesse.

Questo piccolo campeggio sembra anche carino, peccato che anche lui è un po', come dire, appartato, rispetto a Taibon. Però penso che presto o tardi lo proverò.

in merito alla citazione di Acero " la valle del Mis " soprattutto zona area di sosta vi sconsiglio di fermarvi e piene di zecche !!! ma veramente non sto scherzando !!! non ci si può sdraiare o basta anche solo camminare lungo le rive del lago che te ne trovi addosso in grande quantità con conseguenze anche dannose per le persone , esperienza vissuta poi se avete cani è finita ......peccato perché sarebbe un'area che merita un soggiorno o come minimo una visita giornaliera visto poi la vicinanza dei Cadini del Brenton fenomeno naturale veramente suggestivo ....

Guido
view post Posted: 30/3/2018, 11:13 Chiusura stagione invernale - Le nostre cartoline
Val Aurina sempre bella e tranquilla con Campo Tures grazioso paesino ...
buona vacanza Mauri e buona Pasqua :americ3:
view post Posted: 28/3/2018, 18:53 aiuto pavimento - Restauro&Allestimenti
CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 28/3/2018, 19:29) 
Screenshot_20180328_193058Potresti usare dei panelli a nido d'ape leggeri e molto resistenti e sopra ci metti del linoleumScreenshot_20180328_192700

Può essere una buona alternativa .
view post Posted: 28/3/2018, 18:17 aiuto pavimento - Restauro&Allestimenti
CITAZIONE (valchiria66 @ 28/3/2018, 16:35) 
si certo ho il mio vicino che è pratico del fai da te...mi ha costruito un pergolato 6x3 dietro casa tutto da solo....si è fatto una casetta ricovero attrezzi con dei bancali stupenda....è bravo e so che mi aiuterà volentieri...lui poi si accontenta davvero di poco....siamo tanto in amicizia. :D
domanda....ma se metto del compensato sottile non ce il rischio che si crepi? non è meglio uno un po piu spesso?

una volta fatta la dima per tagliare il compensato ( dai brico te lo tagliano come vuoi ) gli incolli sopra il linoleum non credo poi abbia problemi , più spesso più peso ....comunque poi vedi assieme al tuo vicino ;)
view post Posted: 28/3/2018, 13:08 aiuto pavimento - Restauro&Allestimenti
se guardando sotto la caravan non si nota niente che fa pensare ad infiltrazioni o spaccature vuol dire che il pavimento ha ceduto dall'interno ...minor male perché non ci sono infiltrazioni , secondo me per risparmiare e fare lo stesso un lavoro decente dovresti tagliare del compensato , il più sottile possibile , nella forma dovuta per coprire il pavimento e sopra del linoleum leggero di tuo gusto ...in questo modo dovresti risolvere il problema . ovviamente prima devi fare una dima con della carta abbastanza consistente o cartoncino . Rifare il pavimento da chi ha le mani in pasta non è consigliabile ...il gioco non vale la candela ti costerebbe come la caravan o quasi ...
Guido
view post Posted: 21/3/2018, 12:55 Grigliare quasi.....in roulotte - Tecnica Restauro e Accessori
per non parlare dell'odore , oltre all'ineguatezza del luogo dove si vuol grigliare.
mah!
view post Posted: 5/2/2018, 13:32 Primo campeggio di famiglia.. consigli?? - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Sono venuto a prendere la mia prima roulotte , la caravella venduta da poco , a Limana un pò di anni fa ....e spesso ci passo per lavoro :)

Sorry per OT !
view post Posted: 5/2/2018, 10:49 Primo campeggio di famiglia.. consigli?? - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (Tonale24 @ 5/2/2018, 10:20) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 5/2/2018, 09:45) 
Confermo...è stato il campeggio scelto per far provare "il Campeggio" alla futura nuora - l'esperimento ha funzionato!!!
...ovviamente con una caravan l'esperimento avrebbe maggiori possibilità di riuscita :lol:

raga ma è di Belluno... ^_^

appunto ! e si tratta di un weekend ....gli facciamo fare 900 km a/r per due giuorni ? e poi ha chiesto mare .
view post Posted: 5/2/2018, 09:12 Primo campeggio di famiglia.. consigli?? - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Ciao benvenuto
.....considerando il tuo mezzo preferibile un campeggio dove ti dia la possibiltà di muoverti a piedi o in bici per eventuali acquisti alimentari e non e poter fare 4 passi nel centro balneare , parco divertimento per i bimbi e negozi ecc. ecc. tutto raggiungibile a piedi ...da tenere presente una bella spiaggia e volendo usufruire di piscine per piccoli e non e ovviamente un camping con servizi ottimi e con piazzole ombreggiate .....il camping Sabbiadoro di Lignano per me ha questi requisiti o come alternativa il Camping Villagiio Internazionale di Bibbione !
view post Posted: 10/1/2018, 11:34 Portogallo 2017 - I nostri viaggi
Tanto di cappello a Voi del gruppo ....complimenti Massimo !
view post Posted: 4/1/2018, 10:25 Cracovia - Le nostre cartoline
Sembre belli i tuoi reportage Paolo !
:thankyou:
view post Posted: 29/12/2017, 09:00 Zoncolan - Consigli su progetti di viaggio
ha una pendenza media del 11% con un tratto di sei km. dal 15 % al 22% !!!
adesso vedi tu .
738 replies since 30/9/2010