Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Grigliare quasi.....in roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2018, 09:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Buondì amici oggi vi presento il mio ultimo acquisto visto alla fiera di Ferrara ma acquistato in internet per non doverlo portare in giro visto che era abbastanza ingombrante... si tratta, per chi non lo conosce di un piccolo barbecue a carbonella che volendo lo si può usare addirittura dentro la roulotte (premetto che so che è vietato però...) ha pareti fredde testato io ieri sera e per una coppia o al massimo 3 persone è più che sufficiente. Lati negativi il costo secondo me esagerato e so che ne vendono uno simile al Lidl quando lo mettono in offerta a circa 80€ mi sembra. Questo costa spedito a casa ma la spedizione io l’ho avuta gratis non so se sia ancora possibile averla gratis..154€ .... però devo dire che va veramente bene consuma un pugnetto di carbonella e per l accensione utilizza un liquido a gel che non da ritorno di fiamma. In massimo 4 minuti si può grigliate. Io ne sono contentissimo CCCE9E7D_D3F5_4E32_A2FB_58B8DF3B85FC

8F0F3FCB_F947_4761_AA0C_D07A86DEBCAF
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 09:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Sono moooolto dubbioso, se il tempo lo permette griglio all'aperto, se é brutto e devo tenere chiuso non terrei mai un braciere in roulotte, non è questione di parete fredda ma di fiamma che brucia ossigeno in ambiente piccolo e chiuso. Il prezzo poi, ma qui é una scelta personale, mi sembra folle.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2018, 09:59
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


L’ho scritto anch’io che è costoso però con gli altri non si può fare quello che si fa con questo.... poi ha deciso la moglie e.... dagli torto tu se ne sei capace....
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Per me una follia.....
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,352
Location:
caput mundi

Status:


Fiamma libera in roulotte?
Stai fuori come un balcone, basta un urto e hai costruito un forno crematorio :o:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:42
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Prima di scrivere certe cose guardate il sito è com’è fatto... poi parlate o meglio scrivete... primo fra tutti non c’è fiamma libera secondo se si rovescia non succede proprio nulla perché è tutto chiuso il bruciatore terzo lo so anch’io che non lo uso in un ambiente chiuso però lo potre fare benissimo sotto il tendalino messo sopra il tavolo dove mangio, quarto non fa fumo perché quello che si scioglie non è a contatto col fuoco ma va dentro una specie di pentola dove al centro c’è il bruciatore completamente chiuso è aperto solo con dei fiorellini di 2mm
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,352
Location:
caput mundi

Status:


Guarda che l'ho già visto due anni fa quando stava a 299€ e già scartato per questo motivo, in più mai fiamme libere o che non siano perlomeno fisse come i fornelli in roulotte
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:49
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 21/3/2018, 10:45) 
Guarda che l'ho già visto due anni fa quando stava a 299€ e già scartato per questo motivo, in più mai fiamme libere o che non siano perlomeno fisse come i fornelli in roulotte

Mi dici dove sono le fiamme libere??? Io non sono capace di farle???
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 11:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,352
Location:
caput mundi

Status:


Qualsiasi cosa che bruci usando l'ossigeno dell'ambiente in cui stai è una fiamma libera, anche i fornelli della roulotte stessa li sono benché siano stabilmente fissati e abbiano la termocoppia di sicurezza il che li rende relativamente più sicuri.
un braciere acceso acceso su un tavolo, tralascando il discorso del consumo dellossigeno, può facilmente cadere e per quanto le braci siano chiuse bastano e avanzano le scintille che volano sui cuscini della roulotte a scatenare un incendio
Con questo per me il discorso è chiuso, il grill è fico ma assolutamente da esterno
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2018, 11:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


;) ;) però non lo useresti in caravan, ma in camper, giusto??? :P :P :lol: :lol:
Sinceramente...anche noi l'avevamo visto diversi anni fa in un negozio di articoli casalinghi, a me era piaciuto, così, come oggettino, i colori erano veramente belli...il fatto che non andiamo matti per la griglia però ci ha permesso di non considerarlo un "oggetto del desiderio" :rolleyes: ...prezzo a parte ;)
Ah! oltre al colore, anche il nome mi era piaciuto :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 12:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


L'aggeggino è carino,sicuramente, sul prezzo non faccio alcuna considerazione ognuno si fa i conti in casa propria, ma sull'utilizzo una considerazione la farei: sarà anche vero che è supersicuro,che non fa fumo nè scintille ma la domanda che mi pongo è se è così assolutamente necessario grigliare dentro una roulotte, voglio dire, durante una vacanza con tutto il tempo che si ha a disposizione proprio in un giorno di maltempo bisogna fare una griglia? quel giorno non si può cucinare altro e rimandare il barbecue al dì seguente?
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 12:23
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 21/3/2018, 12:00) 
L'aggeggino è carino,sicuramente, sul prezzo non faccio alcuna considerazione ognuno si fa i conti in casa propria, ma sull'utilizzo una considerazione la farei: sarà anche vero che è supersicuro,che non fa fumo nè scintille ma la domanda che mi pongo è se è così assolutamente necessario grigliare dentro una roulotte, voglio dire, durante una vacanza con tutto il tempo che si ha a disposizione proprio in un giorno di maltempo bisogna fare una griglia? quel giorno non si può cucinare altro e rimandare il barbecue al dì seguente?

l'apparecchio è davvero carino, però anch'io se devo grigliare preferisco una bella giornata di sole e griglia all'esterno,(noi ne abbiamo una della Weber a gas e ci da grandi soddisfazioni ) ma i gusti e le esigenze non si discutono
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 12:55
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


per non parlare dell'odore , oltre all'ineguatezza del luogo dove si vuol grigliare.
mah!
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 13:20
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 21/3/2018, 12:00) 
L'aggeggino è carino,sicuramente, sul prezzo non faccio alcuna considerazione ognuno si fa i conti in casa propria, ma sull'utilizzo una considerazione la farei: sarà anche vero che è supersicuro,che non fa fumo nè scintille ma la domanda che mi pongo è se è così assolutamente necessario grigliare dentro una roulotte, voglio dire, durante una vacanza con tutto il tempo che si ha a disposizione proprio in un giorno di maltempo bisogna fare una griglia? quel giorno non si può cucinare altro e rimandare il barbecue al dì seguente?

...se poi sei come me che ogni volta che accenno a tirare fuori la griglia viene brutto tempo all'istante,hai voglia ad aspettare il sole!!! :fonzie:
a parte gli scherzi,a me non piace molto non per quanto riguarda la sicurezza, ma per la questione odori che rimangono inn roulotte,senza contare che impregna tutto del grasso che viene volatilizzato durante la cottura.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 14:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (c.cinque @ 21/3/2018, 12:55) 
per non parlare dell'odore , oltre all'ineguatezza del luogo dove si vuol grigliare.
mah!

Come non quotare a me non piace nemmeno grigliare fuori in piazzola..... :lol:
 
Top
40 replies since 21/3/2018, 09:03   917 views
  Share