Roulotte Antenate (Caravan) il forum

aiuto pavimento, pavimento che cede sotto i piedi...un po molle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2018, 23:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
treviso

Status:


Salve ho comprato giusto ieri una gruau liberty dato che la mia l'ho venduta...ma ora mi accorgo che il pavimento cede sotto i piedi...non so la causa, da sotto vedo il fondo tutto nero non vedo rotture ne crepe....ho gia letto qualcosa sul vostro forum in questa sezione...quello che non so è queto...se taglio il linoleum intorno ai mobili e lo tolgo cosa ci trovo sotto? ce del legno o trovo direttamente del polistirolo o altro materiale? qualcuno lo sa? e poi basterebbe la sola sostituzione del pavimento intorno ai mobili? o bisogna per forza togliere tutti i mobili e rifare tutto il pavimento?....se qualcuno ha nozioni a riguardo e puo aiutarmi ne sarei infinitamente grata....purtroppo non me ne sono accorta durante la compravendita e non posso andare in un officina in quanto non potrei permettermi costi simili che sicuramente sarebbero onerosi. un grazie enorme a chi risponderà...un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 08:49

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Una Delle cause potrebbero essere il cedimento del primo strato di compensato che trovi sotto linoleum,la sensazione di molle te lo da poi il polistirolo che sta sotto il compensato,ti consiglio se è una zona circosritta di lasciare così com'è.
In quale zona senti il cedimento?
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 12:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
treviso

Status:


Grazie Dome per aver risposto.....il problema si presenta in tutta la zona calpestabile della roulotte purtroppo....sotto i piedi si sente come dei quadrati di un telaio e in mezzo ad ognuno di esso il pavimento è molle...non ho ancora controllato il pavimento sotto i gavoni delle sedute....lo farò piu tardi appena rientro a casa.
Avevo anche pensato di mettere dei listelli di legno o pvc tipo parquet ma non so se risolverebbero il problema...il fatto è che non so se lasciandola così e camminandoci sopra alla fine finirebbe col cedere completamente e si sfondi del tutto?
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 13:08
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


se guardando sotto la caravan non si nota niente che fa pensare ad infiltrazioni o spaccature vuol dire che il pavimento ha ceduto dall'interno ...minor male perché non ci sono infiltrazioni , secondo me per risparmiare e fare lo stesso un lavoro decente dovresti tagliare del compensato , il più sottile possibile , nella forma dovuta per coprire il pavimento e sopra del linoleum leggero di tuo gusto ...in questo modo dovresti risolvere il problema . ovviamente prima devi fare una dima con della carta abbastanza consistente o cartoncino . Rifare il pavimento da chi ha le mani in pasta non è consigliabile ...il gioco non vale la candela ti costerebbe come la caravan o quasi ...
Guido
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 15:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
treviso

Status:


si certo ho il mio vicino che è pratico del fai da te...mi ha costruito un pergolato 6x3 dietro casa tutto da solo....si è fatto una casetta ricovero attrezzi con dei bancali stupenda....è bravo e so che mi aiuterà volentieri...lui poi si accontenta davvero di poco....siamo tanto in amicizia. :D
domanda....ma se metto del compensato sottile non ce il rischio che si crepi? non è meglio uno un po piu spesso?
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 18:17
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (valchiria66 @ 28/3/2018, 16:35) 
si certo ho il mio vicino che è pratico del fai da te...mi ha costruito un pergolato 6x3 dietro casa tutto da solo....si è fatto una casetta ricovero attrezzi con dei bancali stupenda....è bravo e so che mi aiuterà volentieri...lui poi si accontenta davvero di poco....siamo tanto in amicizia. :D
domanda....ma se metto del compensato sottile non ce il rischio che si crepi? non è meglio uno un po piu spesso?

una volta fatta la dima per tagliare il compensato ( dai brico te lo tagliano come vuoi ) gli incolli sopra il linoleum non credo poi abbia problemi , più spesso più peso ....comunque poi vedi assieme al tuo vicino ;)
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 18:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Screenshot_20180328_193058Potresti usare dei panelli a nido d'ape leggeri e molto resistenti e sopra ci metti del linoleumScreenshot_20180328_192700
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2018, 18:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
treviso

Status:


grazie ottimi anche i pannelli presentati grazie luigi e vletizia.
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 18:53
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Susegana TV

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 28/3/2018, 19:29) 
Screenshot_20180328_193058Potresti usare dei panelli a nido d'ape leggeri e molto resistenti e sopra ci metti del linoleumScreenshot_20180328_192700

Può essere una buona alternativa .
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 19:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Hai la roulotte burstner?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2018, 19:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
treviso

Status:


ciao luigi e vletizia.....non ce lho piu l'ho venduta e ho preso una gruau liberty...ora cambio avatar e la metto....
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 19:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Avevi un colore particolare lai verniciata tu?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2018, 21:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
121
Location:
treviso

Status:


si si tutto a bombolette :D
 
Top
12 replies since 27/3/2018, 23:51   645 views
  Share