Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by sauroc61

view post Posted: 27/4/2024, 22:00 Nuovo "trattore" - Auto da traino
Secondo me sei un po' al limite....ma, di che limite parli?...la luna ad esempio non la puoi caricare.... :lol: :lol: :fonzie:
view post Posted: 27/4/2024, 14:42 Gancio traino Dacia Duster 1.0 GPL. Esperienze? - Auto da traino
Io ho la Sandero b/GPL con 1100 kg di traino come la Hyundai che avevo prima (diesel common rail) e 10 CV in più della Hyundai. Per ora ho trainato solo in piano per portare la Laika alla revisione e problemi o difficoltà diversi dalla Hyundai non ne ho trovati. Il tuo traino se non erro è più leggero e non dovresti avere problemi. Sulle salite la devo ancora provare ma già ho visto che i cavalli ci sono, forse con qualche marcia più bassa non dovrei avere problemi.
view post Posted: 26/4/2024, 20:16 Come facciamo dal 2035? - Auto da traino
e, a proposito delle 49 pagine di discussione, sa a vedere di fare un riassuntino?!

Dunque partiamo dal fatto che io devo andare da un punto A) ad un punto B), nel nostro caso magari riuscendo pure a trainare una roulotte, nel più breve tempo possibile e senza troppe soste, soprattutto se dedicate al rifornimento di "carburante".
Fino ad ora si utilizzavano motrici alimentate a gasolio (per la maggior parte) o benzina ma dal 2035 (forse) ciò non sarà più possibile. E allora? Non mi sono riletto tutte le pagine, ma mi sembra che una risposta univoca non ci sia stata. Elettrico, Ibrido, plug di qua o plug di la, ecc. o altra alimentazione (tipo Idrogeno ma forse ci sarebbe pure il "nucleare"..ri-forse).
L'elettrico ha fatto passi da gigante, stasera guardavo con un amico alcune auto cinesi ad un prezzo abbordabile e lui stesso ne ha provata una sportiva totalmente elettrica e lo ha entusiasmato tantissimo; l'incognita, come è stato detto poco sopra, sembra essere l'autonomia, soprattutto con una roulotte al traino....e se anche queste roulotte fossero destinate a sparire? Insomma ancora non vedo una soluzione ben definita. Ci sono senz'altro interessi sovra nazionali e delle multinazionali (lasciamo stare il green che è principalmente un argomento riempi bocca) e non penso al momento che siano in esaurimento le fonti fossili, ma sicuramente bisognerà pensare a qualcosa di diverso e cambiare completamente la nostra mentalità relativa agli spostamenti, il che mi sembra l'ostacolo più difficile da superare. Francamente sono un po' frastornato, anche se l'età non mi permette di vedere tanto più in la, ma ancora mi piacerebbe poter uscire con una roulottina al seguito. Per ora sto alla finestra e cerco di godermi qualche altro annetto di traino con quello che c'è, ovvero al momento benzina - GPL, poi vedremo....
view post Posted: 26/4/2024, 20:02 Come facciamo dal 2035? - Auto da traino
E dai, dopo 49 pagine di discussione un intermezzo...finanziario ci può stare.....altrimenti le nuove auto elettriche come le compri.... :D :D :ph34r: :ph34r:
view post Posted: 11/4/2024, 22:03 Saluti da Udine! - Presentazioni
Benvenuto ma dicci qualcosa in più, dato che che da quaggiù non ti "vediamo" bene :D tipo che roulotte hai, con che cosa la traini, dove e se hai già viaggiato...varie ed eventuali (oltre a pagare "un fiorino" se passi da queste parti!!) :D :benvenuto: :benvenuto: :thankyou: :fonzie:
view post Posted: 9/4/2024, 19:19 Auguri di Buon Compleanno! - Parole in libertà
Auguriiii Marco...e vedi di aggiornare il tuo profilo, hai indicato che hai 45 anni......seee, ormai non ci crediamo più!!!!!
:auguri: :auguri: :drunk.gif: :drunk.gif: :compleanno: :compleanno: :D :D :fonzie: :fonzie:
view post Posted: 6/4/2024, 22:15 Fit Yuor Camper - Erba (CO) - Parole in libertà
..due foto ma da leccarsi i baffi, anzi i...ganci... :D :thankyou:
view post Posted: 6/4/2024, 22:09 Salve a tutti, mi presento - Presentazioni
Benvenuti e complimenti per la Nardi (anche io ho una Patrizia, ma ha due gambe e non due ruote... :lol: :lol: ).
Ogni tanto nei miei giretti giornalieri a caccia di km, capito anche a Narni; l'anno scorso sono arrivato anche al Centro d'Italia, facendo la bella passeggiata nel bosco e in estate ho visitato anche quello della Francia, in pratica sono a caccia di...centri! :D :benvenuto: :benvenuto: :fonzie: :fonzie:
view post Posted: 5/4/2024, 22:00 Tornati... - Parole in libertà
Eh si, sono proprio dei pessimi soggetti!!! Ci fanno morire di invidia e loro se la spassano allegramente (vedi che visi riposati che hanno!!)...secondo me però hanno fotografato i piatti dei vicini di tavolo...per loro magari solo semolino spagnolo e pere cotte (spagnole anche quelle).
:lol: :lol: :lol: :fonzie: :fonzie: ( :buonanotte: :buonanotte: ) :D
view post Posted: 5/4/2024, 19:03 Come facciamo dal 2035? - Auto da traino
Scusate se vado molto O.T. ma per curiosità mi sono andato a cercare qualche notiziola riguardo ai carroarmati, visti i venti di guerra che corrono; ebbene, a parte il costo di un carroarmato tipo, circa 9 milioni di dollari(!), uno di questi veicoli a motore consuma 4,5 litri di carburante (diesel) al KM quindi fa circa 220 metri con un litro di gasolio. Certo, in circolazione non ce ne sono tanti, ma nelle zone di guerra, abbastanza. Il paragone con le auto è fuori luogo, ma mi ha fatto pensare. Inoltre, riferendomi ai discorsi sopra, ritengo che un ruolo fondamentale ce l'abbiano i lobbisti che, naturalmente, fanno gli interessi delle grandi multinazionali e spingono i politici a prendere le decisioni più in linea con i loro interessi (e naturalmente non certamente in linea con i nostri da "comuni" mortali che pensano, fra l'altro, anche a fare delle vacanze più lineari ed economiche possibili...e per ora mi fermo!!). Anzi, ribadisco solo il mio pensiero sul futuro, ovvero vedo roseo solo il combustibile a idrogeno, tutto il resto mi sembra destinato a naufragare (o almeno fino a che gli interessi lobbistici - appunto - ci saranno).
:=/: :o: ^_^
view post Posted: 2/4/2024, 07:23 Nuova auto: acquisto o noleggio a lungo termine? - Auto da traino
Grazie per l'informazione (si dice ancora così? :D o devo abbreviare?), comunque e tanto per aggiornare il post, mi sono deciso per l'acquisto di un nuovo, anche perchè con le restrizioni in qualche caso fino ad Euro 5, praticamente (e teoricamente) non si potrebbe quasi più viaggiare neanche a Firenze, per cui ho preso un benzina-GPL, con qualche cavallo in più della Hyundai. Al momento ho percorso già quasi 15.000 km e devo dire che il GPL è un portento. Non ho notato differenze sostanziali col benzina (anzi, secondo me va meglio a GPL) e con 30€ ci faccio il pieno e tanti km e anche quel poco che ho potuto constatare al traino (ho portato solo la roulotte alla revisione), non ho notato differenze col diesel; per il resto rate sarebbero state con il nolo e rate sono anche adesso...ormai siamo nati a rate!!! :wacko: :D :ph34r:
view post Posted: 29/3/2024, 22:56 Buona Pasqua - Generale
Auguri sinceri anche da me e questa volta, forse che più che mai, sono quanto mai necessari ed essenziali per far capire a noi uomini gli errori e i disastri che stiamo facendo e che ci conducono inesorabilmente al baratro. Che sia veramente una Buona Pasqua di pace interiore soprattutto per i signori della guerra...ma sono andato troppo in la, qui si parla solo di Antenati, e allora Buona Pasqua innanzitutto a tutti Voi del forum e alle vostre famiglie. gif uiyuiuiuickcf
view post Posted: 28/3/2024, 19:50 Tornati... - Parole in libertà
Il problema di questi viaggi (e dei viaggi in generale), è che quando si rientra sembra che non siamo nemmeno partiti o che il tempo trascorso fuori sia passato in un batter d'occhio; comunque è sempre meglio viaggiare che stare chiusi in casa.....e in ogni caso, ben tornati..OLE'!! (ma ora qualche foto in più perchè lo Stato di Whatsapp mi ha fatto solo da aperitivo).
:D :D :thankyou: :thankyou: :fonzie: :fonzie: :schumi: :schumi:
view post Posted: 27/3/2024, 23:25 Novellino appena arrivato - Presentazioni
Benvenuti a tutti; Furio stai attento che non ti prenda il volo l'Adria...con una trattrice come quella il rischio è concreto... :D :D :benvenuto: :benvenuto: :fonzie: :fonzie:
view post Posted: 25/3/2024, 21:30 ciao diana - Parole in libertà
Nooo, la mitica "cana" che al solo chiamarla così mi era simpatica, quasi come il padrone. Un abbraccio di zampa, mitica e simpatica Diana.... rover-windows-xp
8874 replies since 6/10/2008