Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by B462PH

view post Posted: 15/6/2023, 08:07 Ferodi anteriori e posteriori AKS 3004 - Mercatino
Ciao a tutti, come da oggetto vendo kit di ferodi anteriore/posteriore per stabilizzatore Al-Ko AKS 3004 riferimento Originale Al-ko: 1220757 ETI 811342, NUOVI acquistati per errore, scoperto solo dopo aver aperto la confezione per prendere le chiavi torx necessarie al montaggio... ma scopro che il ferodo anteriore che monta il mio 3004 è con una sola vite e quindi il nuovo kit è diverso da quello che serve a me.

Vendo a 20 euro.

https://photos.app.goo.gl/aSQqbe7nPd8DvMBT9
view post Posted: 15/3/2023, 22:14 Revisione - Roulotte
io prenotato il 21 febbraio tramite agenzia pratiche auto per la modica cifra di 65 euro bollettino PagoPa compreso, data 7 marzo alla motorizzazione di Brindisi... quaggiù dove le cose statisticamente vanno peggio :D :D
view post Posted: 3/3/2023, 20:45 Posizione morsettiera cavo 13 poli su Adria del 2001 - Elettricita'
CITAZIONE (Ruslan @ 3/3/2023, 19:40) 
Ciao, mi potresti dire come hai collegato la luce della retromarcia alla spina? Perché nello schema che hai pubblicato il numero 8 che corrisponde alla luce della retromarcia è vuoto.

è vuoto perchè non ha retromarcia... quindi ho preso un cavo a 13 poli (perchè il cavo originale dalla spina alla cassetta di derivazione aveva i soli fili indispensabili per la fanaleria base) e ricollegato il tutto come prima... aggiungendo il filo per il pin 8 retromarcia dal nuovo cavo fino al fanalino...
view post Posted: 14/2/2023, 17:44 Manuale stufa fiamma 3000 - Gas
CITAZIONE (antocar1 @ 11/2/2023, 14:13) 
CITAZIONE (TopVr @ 10/2/2023, 19:11) 
Non può rilasciare monossido, aspira e scarica all' esterno. Basta che lo scarico sia a posto.

Meglio fare un'attenta ispezione, l'ho avuta anch'io sulla Royalcar dell'avatar, la camera di combustione non era pressofusa come quella della Truma ma in lamiera. Nella mia, dopo parecchi anni di funzionamento si erano prodotte delle fessurazioni causate dall'ossidazione interna. Me ne resi conto facendo le pulizie autunnali prima di metterla in funzione per la stagione invernale.

mi inserisco nel post per fare una precisazione, non ad Antocar ma per "visto con i miei occhi", la Truma non ha la camera di combustione in un unico pezzo ma in due gusci con un mastice speciale per sigillare e chiusa con ribattini, a tal proposito ricordo l'esperienza di un conoscente che all'accensione fece un bel botto (ovvero mancata accensione con riempi,ento della camera di combustione di gas... e tentata accensione senza aspettare, ovviamente succede con il piezo manuale) con il risultato che si aprì una fessura tra i due gusci nella parte superiore.
view post Posted: 16/10/2022, 14:17 Venduto Boiler Truma Therme - Mercatino
Buon Pomeriggio, il boiler è stato venduto... e gia ritirato di persona praticamente sotto casa. Quindi il post si può chiudere.
view post Posted: 15/10/2022, 07:58 Venduto Boiler Truma Therme - Mercatino
Come da oggetto, vendo bolier Truma Therme TT2 usato, senza resistenza in quanto era in dispersione e visto i costi del ricambio ho deciso di prenderlo nuovo. Il boiler è intero e non ha perdite, ovviamente l'annuncio è rivolto a chi a causa di una gelata notturna ha subìto la rottura del suo..., lo vendo a 25 euro spese di spedizione escluse oppure consegna a mano in zona in zona Bari/Brindisi o anche Firenze dal 8 al 10 dicembre. La resistenza in dispersione è stata smontata per testarla... se serve posso rimontarla... ma non consiglio l'uso in questa condizione anche se scalda... il differenziale scatta.
view post Posted: 27/9/2022, 10:13 Informazioni per "soggiorno" a Firenze - Generale
Allora ho parlato con Curzio, collega di Franco e diciamo che il problema me lo ha risolto alla grande. Grazie ancora per l'aiuto
view post Posted: 27/9/2022, 09:48 Informazioni per "soggiorno" a Firenze - Generale
CITAZIONE (AriGas @ 27/9/2022, 10:40) 
Florence park Scandicci
335 527 0375

https://g.co/kgs/BAfJja

Potresti sentire qui, sì è come sosta che come rimessaggio,
Puoi chiamare quel numero e il signor Franco gli puoi dire che sei un amico di Corrado biagioni...

ok provo a sentire il sig.Franco, ho visto che come mezzi pubblici è abbastanza frequente il passaggio
view post Posted: 27/9/2022, 09:23 Informazioni per "soggiorno" a Firenze - Generale
Buongiorno amici Antenati, in settimana prossima è probabile che per motivi "universitari" dovrei essere a Firenze... e potrebbe anche essre per qualche giorno o settimana, per poi tornare anche al ponte del 1° novembre; dopo una valutazione su che campeggi potrebbero fare al mio caso la scelta è caduta sul Firenze Camping in Town, ora però resta il problema di lasciare la roulotte in un rimessaggio... alla fine del "soggiorno" per rientrare a casa e risalire per il ponte; ho contattato Turbopark, che non sarebbe stato l'ideale... ma non ha posti... o perlmeno così mi ha detto; ovviamente per il campeggio è buono che sia in città... ma il rimessaggio può anche essere distante... purche affidabile e custodito. Ovviamente accetto consigli anche per posti alternativi al Camping in Town..., ho visto il Poggetto... ma immagino che gli orari dei mezzi non siano frequenti come in zona Firenze.

Grazie per il vostro aiuto.
view post Posted: 25/6/2022, 09:21 Frigo poco freddo - Tecnica Restauro e Accessori
buongiorno a tutti, mi aggiungo alla lista :D , avevo sperimentato già con successo la "stabilizzazione di tensione" con un accrocco fatto al volo quando il voltmetro segnava meno di 200 volt e il frigo faticava ad essere fresco..., il mio metodo fu quello di mettere assieme un alimentore switching da 30A (ne tengo sempre uno di scorta assieme alla pompa dell'acqua ;) ) e l'inverter da 500 watt... e interporre il tutto tra la presa e la spina del frigo..., a parte il rumore delle ventole tutto funzionava bene...; ma avevo messo gli occhi su questo stabilizzatore GBC, mi serviva solo un input all'acquisto... e DJit me lo ha fornito :D
view post Posted: 11/5/2022, 18:42 Campeggi Puglia - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
...di livello molto superiore ci sta Le Dune, anche se il Pilone è in una pineta...; per il discorso insetti... forse il campeggio non è la scelta più adatta :) :) si combatte sempre... con zanzare e formiche...
view post Posted: 11/5/2022, 15:54 Campeggi Puglia - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
non sono mai stato... ma non è sul mare come altri campeggi, tipo Costa Merlata nella stessa zona..., per andare al mare ci sta da camminare o forse navetta..., poco più giù ci sta anche Pineta al Mare... ma penso che lo stanzialismo sia la normalità, forse solo il Pilone nella sua location riesce a far passare quasi inossrvato il fenomeno :)
view post Posted: 10/5/2022, 20:21 Campeggi Puglia - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
CITAZIONE (gisemy @ 10/5/2022, 20:36) 
Il pilone è molto bello .., c’è una zona dedicata ai bungalow.., ma devi sentire ovviamente che prezzi ti fanno. Io ci sono stato con la caravan e ovviamente è tutto un altro prezzo …! Poi il Pilone è un ottimo punto di partenza per varie mete turistiche e la spiaggia non è affatto male !!

... diciamo che sono case mobili travestite da villette...

www.villaggioilpilone.it/case-mobili.html
1946 replies since 1/10/2004