Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 22/4/2021, 09:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buongiorno, è la prima volta che scrivo. Ho la roulotte che deve essere revisionata. In questi giorni ho chiamato varie motorizzazioni che mi hanno dato appuntamento ad agosto!!!!!!!!!!! Non credevo che fossero così lunghi i tempi!. Quindi non ho alternative? Dovrò lasciarla ferma fino alla revisione? Mi hanno detto che non ho il permesso di circolare nemmeno con la prenotazione in mano. Help!
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 09:50
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,763
Location:
Torino

Status:


Ciao e benvenuta.
Se la revisione precedente è scaduta prima che tu abbia prenotato la nuova, non potrai circolare. Quindi se la tua precedente scadeva ad esempio a gennaio e te hai prenotato ad aprile, non potrai circolare se non il giorno della prenotazione per portare la caravan in motorizzazione.
Ti lamenti per 4 mesi? Pensa che io a Torino ho prenotato a settembre 2020 e avuto appuntamento per giugno 2021
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 11:55
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Puoi provare a sentire le officine private che fanno riparazioni di autotreni e camion,magari riesci a trovare qualcuno che riesce a fartela prima,ovviamente a caro prezzo....
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 12:07
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Ciao, dici di aver chiamato diverse motorizzazioni ma non avendoci dato nessuna informazione su di te è difficile anche dare un consiglio. Se passi nell'apposita area presentazioni e ci dai qualche informazione, sicuramente, qualcuno delle tue parti una dritta te la darà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2021, 10:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Rispondo a tutti.
La roulotte è del 2012, ma io l'ho dall'anno scorso. non è mai stata revisionata. Sono della provincia di Lodi. La mia non era una lamentela: solo non sapevo che i tempi fossero così lunghi (credevo fosse come per la macchina, di solito io nel giro di qualche settimana o anche meno me la cavo). Sono dispiaciuta che quindi quest'anno non avrò la possibilità di utilizzarla. Ringrazio comunque tutti.
P.S. le varie officine mi hanno detto che per legge si deve fare in motorizzazione, dove anche loro le portano: dunque le tempistiche sono le stesse!
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 10:49
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Francesca_provlo @ 23/4/2021, 11:14) 
Rispondo a tutti.
La roulotte è del 2012, ma io l'ho dall'anno scorso. non è mai stata revisionata. Sono della provincia di Lodi. La mia non era una lamentela: solo non sapevo che i tempi fossero così lunghi (credevo fosse come per la macchina, di solito io nel giro di qualche settimana o anche meno me la cavo). Sono dispiaciuta che quindi quest'anno non avrò la possibilità di utilizzarla. Ringrazio comunque tutti.
P.S. le varie officine mi hanno detto che per legge si deve fare in motorizzazione, dove anche loro le portano: dunque le tempistiche sono le stesse!

ti assicuro che così non è, ci sono officine dove in alcuni giorni della settimana, è il tecnico della MCTC ad andare presso di loro
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 11:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Tutte le officine che ho chiamato mi hanno risposto allo stesso modo: le roulotte possono essere revisionate solo in motorizzazione. Diverso è per camper.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 11:29
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Centro Camper Lodi srls - Via Emilia Lodi / Piacenza S.S. n. 9 Km 293 26900 Lodi (LO) TEL. 0371.1900919

prova a sentire se ti possono aiutare
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 11:38
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Francesca_provlo @ 23/4/2021, 12:11) 
Tutte le officine che ho chiamato mi hanno risposto allo stesso modo: le roulotte possono essere revisionate solo in motorizzazione. Diverso è per camper.

ti assicuro che così non è; Arigas cerca di raccogliere informazioni circa i centri che effettuano revisioni alle caravan; magari non hai un centro vicino, ma è un'altra storia

Edited by papero2 - 23/4/2021, 14:11
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 11:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao devi cercare officineche fanno revisioni per mezzi pesanti e rimorchi , non le classiche per auto ... solamente ti costa molto di più purtroppo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 12:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
piacenza

Status:


Io e da febbraio che cerco di prenotare in mtc di piacenza, chiamato mandato mail.... nulla ieri mi sono stufato e andato in agenzia 90 di costo e appuntamento gennaio 2022, la mia revisione scade maggio 2021.
Loro mi hanno assicurato che con il foglio prenotazione posso circolare lo stesso
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 13:38
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (ranger36 @ 23/4/2021, 13:22) 
Io e da febbraio che cerco di prenotare in mtc di piacenza, chiamato mandato mail.... nulla ieri mi sono stufato e andato in agenzia 90 di costo e appuntamento gennaio 2022, la mia revisione scade maggio 2021.
Loro mi hanno assicurato che con il foglio prenotazione posso circolare lo stesso

Prenotare prima che scada la revisione consente la circolazione fino al giorno fissato . Altra cosa se prenoti dopo scadenza . Non puoi circolare.se non il giorno fissato per sottoporre la roulotte a revisione.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 14:07

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
piacenza

Status:


:thankyou:
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 14:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ho già provato al centro camper Lodi: sempre agosto. Le officine che ho contattato sono ovviamente officine che fanno revisioni sui mezzi pesanti: la risposta rimane invariata: camper si, roulotte no (oppure la portano in motorizzazione loro e i tempi sono gli stessi). Ne ho provate parecchie (nei dintorni di Milano, Lodi, Piacenza): sarò sfortunata io, allora. Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 14:36

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
piacenza

Status:


Prova a sentire saci camper ad Annabella e vicino a lodi

Agnadello
 
Top
48 replies since 22/4/2021, 09:32   2115 views
  Share