Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Manuale stufa fiamma 3000, Installazione/ manutenzione

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view post Posted on 24/1/2019, 22:19
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Girabbbaccchino

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Posto le foto del manuale di uso, installazione e manutenzione della stufa fiamma 3000,sperando di fare cosa gradita!IMG_20190124_204721_0
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view post Posted on 25/1/2019, 14:24
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Gitano allo stato puro

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Grazie Mac . Hai fatto una cosa graditissima :fonzie: :comandante:
 
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view post Posted on 25/1/2019, 14:43
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Gitano allo stato puro

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Verissimo !!!!!Ho letto tutto e a distanza di 35 anni ho trovato cose che se le avessi sapute allora mi avrebbero risparmiato molti dubbi ed arrabbiature, cose ovvie poi con le esperienze fatte.
 
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view post Posted on 23/4/2022, 15:40
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Grazie infinite !
La mia stufa Newmatic 3000
è rimasta inutilizzata a lungo, c'è tanta polvere dentro e vorrei pulirla, ma non riesco a smontare il coperchio anteriore e la grata. Non vedo viti o altro. C'è qualche trucco per aprirla senza violenza ?
Grazie mille
 
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view post Posted on 23/4/2022, 19:28
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Gitano allo stato puro

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Se è come la Truma il coperchio è trattenuto in basso da due mollette, lo afferri da sotto e tiri in avanti, allo sgancio lo spingi verso l'alto ed è libero.
 
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view post Posted on 10/2/2023, 18:12

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Ho anch'io una stufa come questa sulla mia vecchia roulotte ma ho una paura folle del monossido di carbonio che potrebbe sviluppare. Vorrei farla revisionare da qualcuno in zona Belluno. Qualcuno conosce chi potrebbe aiutarmi?
 
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view post Posted on 10/2/2023, 19:11

Girabbbaccchino

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Non può rilasciare monossido, aspira e scarica all' esterno. Basta che lo scarico sia a posto.
 
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view post Posted on 10/2/2023, 19:20
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Gitano allo stato puro

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Io ho messo dei sensori per eventuali perdite. La prudenza non è mai troppa e preferisco stare tranquillo.
Accendo i rilevatori solo quando accendo la stufa.
Poi, sinceramente, il sistema di fissaggio del tubo di scarico della Truma non mi entusiasma.
 
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view post Posted on 11/2/2023, 14:13
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Gitano allo stato puro

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CITAZIONE (TopVr @ 10/2/2023, 19:11) 
Non può rilasciare monossido, aspira e scarica all' esterno. Basta che lo scarico sia a posto.

Meglio fare un'attenta ispezione, l'ho avuta anch'io sulla Royalcar dell'avatar, la camera di combustione non era pressofusa come quella della Truma ma in lamiera. Nella mia, dopo parecchi anni di funzionamento si erano prodotte delle fessurazioni causate dall'ossidazione interna. Me ne resi conto facendo le pulizie autunnali prima di metterla in funzione per la stagione invernale.
 
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view post Posted on 14/2/2023, 17:44
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CITAZIONE (antocar1 @ 11/2/2023, 14:13) 
CITAZIONE (TopVr @ 10/2/2023, 19:11) 
Non può rilasciare monossido, aspira e scarica all' esterno. Basta che lo scarico sia a posto.

Meglio fare un'attenta ispezione, l'ho avuta anch'io sulla Royalcar dell'avatar, la camera di combustione non era pressofusa come quella della Truma ma in lamiera. Nella mia, dopo parecchi anni di funzionamento si erano prodotte delle fessurazioni causate dall'ossidazione interna. Me ne resi conto facendo le pulizie autunnali prima di metterla in funzione per la stagione invernale.

mi inserisco nel post per fare una precisazione, non ad Antocar ma per "visto con i miei occhi", la Truma non ha la camera di combustione in un unico pezzo ma in due gusci con un mastice speciale per sigillare e chiusa con ribattini, a tal proposito ricordo l'esperienza di un conoscente che all'accensione fece un bel botto (ovvero mancata accensione con riempi,ento della camera di combustione di gas... e tentata accensione senza aspettare, ovviamente succede con il piezo manuale) con il risultato che si aprì una fessura tra i due gusci nella parte superiore.
 
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view post Posted on 14/2/2023, 18:23
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Gitano allo stato puro

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Non lo sapevo, a vista davo per scontato che fosse un unico pezzo anche se pensandoci bene non è cosi facile e sicuramente molto più costoso. Certo con il gas non si scherza ovunque. Avevo un Ulisse gpl, un ritorno di fiamma per irregolare accensione mi sfondò gran parte dell'impianto di aspirazione.

Edited by antocar1 - 14/2/2023, 19:50
 
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view post Posted on 14/2/2023, 18:58
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CITAZIONE (B462PH @ 14/2/2023, 17:44) 
CITAZIONE (antocar1 @ 11/2/2023, 14:13) 
Meglio fare un'attenta ispezione, l'ho avuta anch'io sulla Royalcar dell'avatar, la camera di combustione non era pressofusa come quella della Truma ma in lamiera. Nella mia, dopo parecchi anni di funzionamento si erano prodotte delle fessurazioni causate dall'ossidazione interna. Me ne resi conto facendo le pulizie autunnali prima di metterla in funzione per la stagione invernale.

mi inserisco nel post per fare una precisazione, non ad Antocar ma per "visto con i miei occhi", la Truma non ha la camera di combustione in un unico pezzo ma in due gusci con un mastice speciale per sigillare e chiusa con ribattini, a tal proposito ricordo l'esperienza di un conoscente che all'accensione fece un bel botto (ovvero mancata accensione con riempi,ento della camera di combustione di gas... e tentata accensione senza aspettare, ovviamente succede con il piezo manuale) con il risultato che si aprì una fessura tra i due gusci nella parte superiore.

ottima precisazione; sono due gusci pressofusi tenuti assieme da elementi a ribattere e con in mezzo una guarnizione gommosa; un pò come una Lander, per rimanere in tema antenato
 
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view post Posted on 15/2/2023, 03:21

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Ringrazio tutti per le ottime dritte. Credo che non la utilizzerò e magari la sostituisco con qualche cosa di più affidabile. E molto vecchia e non l'ho mai accesa personalmente e non mi fido moltissimo
 
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view post Posted on 15/2/2023, 08:20
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Grazie per tutte le informazioni, veramente utili
 
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view post Posted on 11/6/2023, 15:01
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Ciao a tutti. Non ho mai acceso la stufa, non ho mai usato la stufa e penso che non la si userà mai visto la tipologia delle nostre ferie.Ciò premesso, la voglia di smontarla e sfruttare il posto in altro modo è tanta. Qualcuno di voi lo ha fatto? Se sì, a cosa dovrei stare più attento? Grazie mille per le risposte e grazie per i vostri preziosi consigli su tutti gli argomenti. Buoni chilometri a tutti.
 
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