Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Gancio traino Dacia Duster 1.0 GPL. Esperienze?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 08:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Vicenza

Status:


Buongiorno a tutti!
Spero di non essere ripetitivo aprendo questa nuova discussione ma avrei piacere di leggere qualche esperienza riguardo alla capacità di traino di un Duster 1.0 gpl (sempre qualcuno né abbia😅).
Vorrei mettere il gancio traino per trasportare un rimorchio (una Rapido per l'esattezza).
Altra domanda che faccio infatti, è se qualcuno ha da consigliarmi una buona officina zona Vicenza e province limitrofe dove fare il lavoro.

Grazie a tutti e una buona giornata
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:23
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


non so dirti la capacità di traino di quella macchina ,
ma io ho citroen 1360 bifuel (gpl-benzina )e ti posso dire che il mio rapido 500 chili quando vado in ferie li tira anche a gpl ma (esempio il turchino) lo faccio a benzina perché a gpl cala troppo.

Edited by confort76 - 27/4/2024, 12:30
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 14:42
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Io ho la Sandero b/GPL con 1100 kg di traino come la Hyundai che avevo prima (diesel common rail) e 10 CV in più della Hyundai. Per ora ho trainato solo in piano per portare la Laika alla revisione e problemi o difficoltà diversi dalla Hyundai non ne ho trovati. Il tuo traino se non erro è più leggero e non dovresti avere problemi. Sulle salite la devo ancora provare ma già ho visto che i cavalli ci sono, forse con qualche marcia più bassa non dovrei avere problemi.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 07:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,253
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (CristianoSan @ 27/4/2024, 09:52) 
Buongiorno a tutti!
Spero di non essere ripetitivo aprendo questa nuova discussione ma avrei piacere di leggere qualche esperienza riguardo alla capacità di traino di un Duster 1.0 gpl (sempre qualcuno né abbia😅).
Vorrei mettere il gancio traino per trasportare un rimorchio (una Rapido per l'esattezza).
Altra domanda che faccio infatti, è se qualcuno ha da consigliarmi una buona officina zona Vicenza e province limitrofe dove fare il lavoro.

Grazie a tutti e una buona giornata

ce l'ha un amico e ci traina una Pioneer Lingotto 360 sena alcun problema; ha la penultima versione con il cambio ancora a 5 marce.
Io l'ho usata per trainare un carrello portamoto con su una BMW GS e uno scooter 200 cc
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:24

Stanziale

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Vicenza

Status:


Grazie mille a tutti per le vostre risposte! Vi terrò comunque aggiornati quando la sperimenterò 😉
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 05:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Io ho montato il gancio e cablaggio in dacia originale e sull'etichetta apposta sulla carta di circolazione riporta massa massima del rimorchio 1200 kg
 
Top
5 replies since 27/4/2024, 08:52   1063 views
  Share