Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Elnagh 84 sistema elettromagnetico dei freni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 17:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Buona sera, sono nuovo del forum, sto valutando di comprare la mia prima roulotte. Ho trovato si subito.it una Elnagh dell'83 che sembra messa bene considerando gli anni. Nella descrizione dell'annuncio specifica che i ferodi e tamburi sono nuovi ma che è necessario sistemare il sistema elettromagnetico dei freni. La mia domanda è, quanto può costare aggiustare il sistema? Si trovano i ricambi? Mim onsigliate l'acquisto? Il valore della roulotte è di 600 euro. Veramente basso. Ha ancora la revisione!
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 18:23

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Se ferodi e tamburi sono nuovi ma c'è da sistemare il sistema elettromagnetico, vuol dire che ha provato a sistemare i freni e... non c' è riuscito.
Trovare i magneti di ricambio è un'impresa, cerca su questo forum. La centralina che comanda la frenata invece la si cambia con una moderna con poca spesa.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 18:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie mille. Sei stato molto chiaro
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


credo di essere stato il primo sul forum ad averci messo le mani circa 15 anni fà, dovresti ricercare il mio vecchio post che ancora c'è, il vero problema sono i magneti ormai introvabili, bisogna spulciare bene gli annunci, questo in italia è anomalo https://www.subito.it/accessori-auto/tekon...a-505239599.htm
ma in america su ebay si trovano ma difficilmente spediscono
https://www.ebay.ca/itm/145635673241?epid=...ABk9SR56xs-biYw

cercando troverai parecchi post con tutte le descrizioni, trovando i magneti il più è fatto perchè le ganasce si risuolano con ferodi nuovi e la centralina si cambia con una nuova prodigy che funziona decisamente meglio e hai dei freni che funzionano e durano decisamente meglio dei moderni tamburi "giocattolo" che montano oggi
se non si trovano si ripara comunque tutto ma i costi diventano salati se non proibitivi con trapianti di parti da modelli più recenti ma devi anche trovare chi ti ci mette le mani sapendo quello che fà, con i freni non si scherza
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie mille. Dici che il kit elettromagneti dell'annuncio che hai mandato possono andare eventualmente? L'ho già contattato e sono ancora disponibili. Non mi rendo conto se esistono molte tipologie o sono standard.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


la mia montava quelli, ma non prendere la sella prima del cavallo ^U^
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:50

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


😀😃😃 certo certo. Intanto ho valutato la situazione. Grazie mille mille per tutte le informazioni. Andrò a vedere la roulotte intanto e poi vedrò il da farsi.
 
Top
6 replies since 25/4/2024, 17:40   262 views
  Share