Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Pubblicità, Fastidiosa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 23:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Ogni volta che apro una discussione sul forum mi appare la pubblicità di una vernice. È in una lingua che non conosco, penso rumeno, e dura circa 30 secondi. Così, però, leggere mi diventa troppo lungo.
Capita a qualcuno la stessa cosa?
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 05:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Su telefonino capita anche a me, non è sempre la stessa pubblicità ma varia in continuazione. Ormai sono molte le piattaforme su cui viene fatta questa pratica pubblicitaria.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 08:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


io sul telefonino, per quanto possa valere, ho rinunciato alla fruizione dei contenuti, ingestibili
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 11:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


io sto su ubuntu 20.04 e non succede .... maaaa non lo


noncapiresti


:woot:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2024, 11:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 17/4/2024, 12:07) 

io sto su ubuntu 20.04 e non succede .... maaaa non lo


noncapiresti


:woot:


sul cellulare ?
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 11:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2024, 15:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Ma poi con le applicazioni Android (nel mio caso) come si fa?
Non è che poi è come Ubuntu del computer?
Quando lo avevano messo sui computer della mia scuola, alla fine abbiamo chiesto ai "tecnici" di farci ritornare a Windows.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 17:13
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


ubuntu del telefono usa gli stessi snipet (app) del pc ha un market place comune al pc oggi come oggi è molto piu semplice usarlo ed comparabile come facilita d'uso ad un quasi normale android naturalmente le app sono di meno ma ma ma niente viruz niente furti dati niente spamm c'è tutto quel che serve manca solo il superfluo ^_^ non ci sono affitti da pagare è tutto gratis e non occorre aggiornare ogni minuto le app ... il mio sistema è del 2015 e funziona superbamente senza nessun aggiornamento obbligatorio e attraversa il web senza nessuna paura ... poi se ci si sa smanettare si possono fare cose che voi umani non capireste mai ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2024, 17:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Bo.schiva

Status:


P.S.
se pero non avete le basi per istallarlo da soli e dovete chiedere ""al tecnico" lasciate perdere perche non fa per voi ... ci sono corsi gratuiti di informatica alle universita della terza eta che aprono mondi sconosciuti ...
studiate e poi ci provate vedrete cose incredibbili
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2024, 18:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Ma alcuna applicazioni molto utili, come Android auto, "Hey Google" o il traduttore multilingue vocale, sono utilizzabili con Ubuntu?
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 19:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


ho un vecchio zenfone inutilizzato, provo a caricarlo e ci gioco un pò,
comunque provai ubuntu quando era all' 11.qualcosa e lo trovai un pò incompleto e macchinoso e lasciai perdere, ora ho il pc cinesone con win 10 e dà problemi con win 11, potrebbe essere l'occasione per fare un dual boot
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:36
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 17/4/2024, 18:13) 
ubuntu del telefono usa gli stessi snipet (app) del pc ha un market place comune al pc oggi come oggi è molto piu semplice usarlo ed comparabile come facilita d'uso ad un quasi normale android naturalmente le app sono di meno ma ma ma niente viruz niente furti dati niente spamm c'è tutto quel che serve manca solo il superfluo ^_^ non ci sono affitti da pagare è tutto gratis e non occorre aggiornare ogni minuto le app ... il mio sistema è del 2015 e funziona superbamente senza nessun aggiornamento obbligatorio e attraversa il web senza nessuna paura ... poi se ci si sa smanettare si possono fare cose che voi umani non capireste mai ^_^

non credo di pagare affitti; poi ho il cellulare condiviso e ho obbligo di essere su piattaforme certificate Android o Apple, per cui dovrò arrangiarmi a lasciar perdere il forum da smartphone, penso di riuscire a resistere
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Ieri ho lasciato scaricare il telefonino completamente (non avevo fatto la ricarica giornaliera il giorno prima, quindi ho approfittato per fare esaurire completamente la batteria).
Il problema della pubblicità troppo invadente sembra risolto (tocchiamo ferro).
Non so se la soluzione del problema sia dovuto alla batteria che si è scaricata o sia una cosa casuale.

Era da un pò che la batteria non mi andava a zero.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 17/4/2024, 18:13) 
ubuntu del telefono usa gli stessi snipet (app) del pc ha un market place comune al pc oggi come oggi è molto piu semplice usarlo ed comparabile come facilita d'uso ad un quasi normale android naturalmente le app sono di meno ma ma ma niente viruz niente furti dati niente spamm c'è tutto quel che serve manca solo il superfluo ^_^ non ci sono affitti da pagare è tutto gratis e non occorre aggiornare ogni minuto le app ... il mio sistema è del 2015 e funziona superbamente senza nessun aggiornamento obbligatorio e attraversa il web senza nessuna paura ... poi se ci si sa smanettare si possono fare cose che voi umani non capireste mai ^_^

Io ho Android sul telefonino (da quando è scomparso Microsoft) e Windows sul computer (da sempre), ma quanto tu scrivi su questi sistemi a me risulta sconosciuto. I virus ci sono, ma fino ad ora tutto si è limitato a comunicazioni che sono stati rilevati e bloccati. Adesso non ho antivirus specifici, ma i virus vengono rilevati ugualmente.

Le tue motivazioni sono le stesse di alcuni miei colleghi informatici che, con poco successo, hanno cercato di convertirci a Ubuntu, Linux o a Mint. Qualcuno diceva che all'acquisto di un PC sarebbe stato anche possibile avere il rimborso della licenza Windows, ma non conosco nessuno che lo abbia fatto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 19/4/2024, 14:45) 
Io ho Android sul telefonino (da quando è scomparso Microsoft) e Windows sul computer (da sempre), ma quanto tu scrivi su questi sistemi a me risulta sconosciuto. I virus ci sono, ma fino ad ora tutto si è limitato a comunicazioni che sono stati rilevati e bloccati. Adesso non ho antivirus specifici, ma i virus vengono rilevati ugualmente.

Confermo, io sul pc avevo McAfee, tra aggiornamenti e varie era una tortura, mi si è bloccato senza che capissi il perché con ancora più di un anno di abbonamento, ho lasciato perdere e utilizzo Sicurezza di Windows a corredo. Per il mio uso funziona bene senza tante rotture o complicazioni.
 
Contacts  Top
14 replies since 16/4/2024, 23:49   594 views
  Share