Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggi che non accettano più camper e roulotte., La rivoluzione ha inizio🤬😡

« Older   Newer »
  Share  
cubanone
view post Posted on 29/3/2024, 13:55 by: cubanone
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,457
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 29/3/2024, 11:52) 
D'altra parte... se per trovare posto devi prenotare 6 mesi prima vuol dire che la domanda è diventata superiore all'offerta.

Allora, io imprenditore che guardo unicamente all'utile, perchè devo sbattermi e offrirti una piazzola a 30€ invece di un bungalow che mi fa guadagnare il triplo, tanto vanno via come il pane anche quelli..!!

Quello che invece vorrei capire... perchè 30-40 anni fa non c'era la ressa che trovi adesso in ogni occasione...??
La popolazione non è aumentata ma l'affollamento in tutti i settori è almeno triplicato..!!
Non ci stiamo più... siamo come le formiche...!!!
Facessi anche una fiera della "Cacca Secca" trovi la coda alla biglietteria..!! :=/: :=/:

Mahh... a casa non ci rimane più nessuno..?? :eek.gif: :rolleyes:

Effettivamente c'è da domandarselo, ho cercato di dare una risposta tecnica a questa roba qua che svilisce ogni tentavo di fare campeggio in forma sana.
Gli equilibri della società sono profondamente cambiati nei decenni, la globalizzazione che ora ci sta protando grossi problemi, in passato ha permesso l'esplosione del capitalismo estremo che effettivamente, seppur a tempo determinato, ci ha dato la possibilità di fare una vita più agiata.
Si pensi solo al fatto che negli anni 70' nessun appartanente alla classe media Italiana si sognava di fare ferie in aereo, ora invece, non so ancora per quanto :=/: , ogni angolo del globo è pieno di classe media occidentale.
La globalizzazione da, la globalizzazione toglie, ora stiamo gradualmente subendo lo sfruttamento passato dei paesi poveri che ci sta tornando indietro come un boomerang e quindi pian piano torneremo in modo tragico molto peggio che negli anni 70', nel frattempo però ci siamo abituati all'opulenza e quindi andare in campeggio con la roulotte ci sembra roba da poveri e quindi vogliamo il residence.
L'albergo se ci si pensa è molto più costoso per una famiglia di 4 persone rispetto ad un boongalow ma allo stesso tempo sei dentro 4 mura, con cucina bagno, acqua corrente.
Con la stessa opulenza gli amanti dell'itinere si sono dati al camper mezzo molto più apprezzato per maneggevolezza e così si sono sviluppate le aree di sosta.
Sicuramente fra qualche decennio se non scoppia la terza guerra mondiale torneremo a fare le ferie vicino casa, 1 settimana all'anno, magari in campeggio con la tenda è un panorama possibile.
 
Top
45 replies since 28/3/2024, 21:31   2530 views
  Share