Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sono più roulotte ma sono meno aree di sosta, Sempre più roulotte ma non poter utilizzare le aree di sosta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2022, 15:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (seiruote @ 31/5/2022, 14:44) 
CITAZIONE (cubanone @ 31/5/2022, 13:47) 
Diciamo che il numero di roulotte in Italia dopo qualche anno di espansione si è stabilizzato ed ora non sta aumentando, si consideri che non tutti quelli che acquistano una roulotte poi ci viaggiano veramente, mentre tutti quelli che acquistano un camper ci viaggiano.
Io penso di aver utilizzato ogni possibilità e tipologia di sosta con la roulotte ed anch'io lascio volentieri i parcheggi assolati ai camperisti, sono andato bene con gli agricampeggi cioè agriturismo che ti lasciavano parcheggiare nell'aia, il problema delle aree di sosta con la roulotte si verifica maggiormente quando devi fare tappa veloce, quindi ti andrebbe benissimo anche un parcheggio per una notte ed in molte aree di sosta non puoi entrare, si tenga conto che in un'area di sosta c'è sempre qualcuno che sosta con te, non è la stessa cosa fermarsi in un parcheggio qualsiasi.
Oppure, la limitazione più grossa, nella stagione invernale, se vuoi andare a visitare città e paesini in un finesettimana, le aree di sosta vicino al centro fanno molto comodo anche se parcheggi asfaltati è inverno non c'è i problema del caldo e del sovraffollamento, perchè spesso non c'è agricampeggio in zona ed i campeggi sono quasi tutti chiusi, mentre le aree di sosta startegiche sono tantissime.

Rispondo con l'obiettivo sostenere una conversazione che può avere aspetti interessanti.
Sul primo aspetto le discussioni sono infinite, ma i numeri dicono che il nuovo disponibile è stato tutto venduto, mentre le transazioni dell'usato hanno avuto una impennata.
Sul secondo aspetto posso solo dire che viaggiamo in caravan da più di 30 anni, percorriamo più di 10.000 Km all'anno da sempre, ed abbiamo sempre trovato una soluzione per la sosta breve o lunga.
La voglia di continuare a viaggiare con la roulotte deriva anche dalla nostra positività nell'affrontare le situazioni che via via si presentano, con spirito iniziativa ed adattamento.

certo, ma nel discorso al centro non c'è se è possibile viaggiare sempre anche con roulotte, bensì ci sono tante aree di sosta che non accettano le roulotte, poi con adattamento se ne fa anche a meno, come ho sempre fatto anch'io, ma chi può usufruire della copertura di tutte le aree di sosta, nella stagione invernale viaggia sicuramente meglio, il punto è solo questo. Storica è stata la mia battaglia per accedere all'area di sosta di sparafucile a Mantova che anni fa aveva bandito le roulotte poi a forza di chiamare le associazioni varie si sono convinti a far entrare le roulotte. Ecco Mantova ne è l'esempio, la prima volta visitata con roulotte dovendo sostare a Corte chiara, uno squallore unico la seconda volta sostando nell'area di Sparafucile, con servizi nuovi e praticamente in centro, c'è una bella differenza e di esempi così ne potrei fare molti. Ecco per questo tipo di Itinere il camper ha sicuramente più vantaggi
 
Top
15 replies since 26/5/2022, 12:20   505 views
  Share