Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Freni, Problemi con i freni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2022, 18:05

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Salve, con me avete fatto a verificare se il carrello frena? Vorrei capirlo prima di portare il carrello a revisione. Conoscete qualche sito che vende ganasce per i carrelli? Grazie
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 18:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


In sede di revisione hanno fatto tirare il freno a mano della caravan e non doveva essere possibile la partenza; poi rilasciato il freno, fatto fare pochi metri, seguiti da frenata...ecco come il servizio di bicchieri ha perso un valido elemento :lol: (ma nel carrello non ci sono pensili, quindi i bicchieri sarebbero salvi! noi li tenevamo in una cassapanca).
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 18:53

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


^U^ ^U^ ^U^ grazie
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 19:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Per verificare i freni: qualcuno sta sul bordo di una strada poco trafficata e controlla che le ruote blocchino in frenata. Se il carrello è pesante, basta controllare che siano rimasti i segni della strisciata (possibilmente di uguale lunghezza).
Oltre che le ganasce, occorre verificare che i cavi bowden siano ben lubrificati e scorrano bene.
Il mio carrello monta ganasce Al-ko, facilmente reperibili.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2022, 20:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Grazie provo a vedere dove trovarle.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 08:03
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


per il mio rapido del 76 ho trovato la ganasce nuove non originali ma le compatibili da Falla ricambi. in internet,mandi una mail con quello cue ti serve e loro ti rispondono quali devi prendere
ma le ganasce si possono fare rivestire senza doverle cambiare.
dietro al piatto portaganasce ce la targhetta con scritto il tipo di ganasce oppure un numero ,dai quel numero a Falla e sei a posto , almeno a me è successo così
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 10:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Gentilissimo, grazie
 
Top
6 replies since 23/4/2022, 18:05   131 views
  Share