Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Materassi e pulizia interna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2022, 12:05

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno del gruppo se ha sostituito i materassi. Quelli che ho sono ormai vecchi e vorrei cambiarli. Sapete se si possono lavare in lavatrice (industriale)? Sono di spugna alti 6/7 cm...la mia intenzione è quella di sostituire i due materassini con qualcosa di più efficiente e soprattutto nuovo... Le misure di cui ho bisogno sono 190x140 e non vorrei metterci i gonfiabili perché quellI che ho usato per le tende sono del tipo autogonfiabile e quindi molto alti. Stavo vedendo qualcosa di interessante sul sito IKEA ma vorrei sapere chi ha già avuto questo problema come ha risolto, che tipo di materiali ha scelto, costo , reperibilità etc. Etc.
Seconda domanda è inerente alla polvere accumulata all'interno dei gavoni e cassetti, va bene che andrà pulita con aspirazione e sgrassatore, ma secondo voi sarebbe opportuno dargli una passata con dell' impregnante ad acqua? Potrebbe essere utile foderare l'interno con della carta da parati?
Terza ed ultima domanda riguardante la parte interna del coperchio del carrello. Si è staccata una specie di plastica protettiva dall'interno del coperchio in vetroresina, dove va adagiato il materasso che quindi andrebbe a poggiare direttamente sulla vetroresina molto grezza. Come potrei risolvere qst problema? Non vorrei posizionare teli volanti e lenzuola. La mia idea era di dare una verniciata alla vetroresina in modo da non fare alzare eventuali particelle all'interno del carrello. Oppure rimetterci qst plastica protettiva,ma saldandola al coperchio.
Il mio è un carrello Messager del'77..
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 12:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Il materasso l' abbiamo cambiato da poco, le misure sono esattamente quelle del tuo, da Ikea non l'avevamo trovato e ci siamo diretti ad Amazon, l'abbiamo già testato (tre o quattro uscite, non ricordo) e ne siamo decisamente soddisfatti.
All'interno dei gavoni, per facilitare le pulizie, posiziono dei fogli di carta da pacco, sistema già utilizzato col carrello tenda. Circa una volta l'anno tolgo tutto, sostituisco la carta usata con quella nuova e riposiziono.
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 12:57

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Grazie, gentilissimo. Mi sai dire come trovarlo su Amazon?
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 13:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Antonio La Viola @ 5/4/2022, 13:57) 
Grazie, gentilissimo. Mi sai dire come trovarlo su Amazon?

Ti ho mandato un m.p.
 
Top
3 replies since 5/4/2022, 12:05   127 views
  Share