Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Messager del 1977, Problemi iniziali

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 16/3/2022, 07:39

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Buongiorno sono Antonio, prov. di Chieti; ho 44 anni con moglie e due figli ed ho appena acquistato il mio primo carrello tenda, un Messager del 1977; ho sempre avuto esperienze di campeggio con tenda ed adesso ho voluto provare questa nuova esperienza che mi ha sempre affascinato; ovviamente essendo neofita ho bisogno di alcuni consigli:
-come posso lavare tutta la tenda? la struttura interna con camere si estrae e quindi problema risolto, ma dico proprio la struttura esterna, c'è un modo di poterla lavare?.
-Il coperchio del mio carrello nella parte interna, è in vetroresina grezza e quindi polveroso e graffiante; come potrei risolvere il problema? ho pensato ad una vernice, ma ho paura dei vapori che si verrebbero a creare all'interno. un trattamento tipo incapsulamento con pellicola protettiva ?esiste?. grazie a chi vorrà rispondere a queste mie domande;
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 08:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Buongiorno a te e benvenuto tra noi. Per le domande specifiche riguardanti il carrello tenda ti arriveranno risposte da chi ne ha posseduto uno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 10:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuti ai carrellisti...noi ne abbiamo posseduti ben due...esperienze stupende.
Il primo è stato acquistato molto usato da una famiglia molto girovaga e il secondo nuovo, che ci ha accompagnati fino a quando, da famiglia con prole, siamo diventati di nuovo coppia.
Sinceramente non abbiamo mai pulito la parte esterna, l'acqua che prendevamo durante le nostre scorribande ci era sufficiente...però la volta in cui subimmo un tentativo di furto con taglio della tela, il restauratore, dopo la riparazione, provvide a lavarlo e a farlo tornare quasi nuovo, provvide anche a re-impermeabilizzarlo. Credo siano operazioni piuttosto complesse e che necessitano di strutture adeguate (materiale pulente, scala adatta, spazio dove poter fare asciugare abbastanza velocemente).
La ricerca ora non dovrebbe essere così complicata, ai tempi cercare nominativi era una vera impresa :lol: :lol:
Riguardo la questione "polvere" credo che un foglio di plastica leggera, tipo quelli da imbianchino penso possa risolvere il problema, con cambio a fine stagione.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 10:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Antonio La Viola @ 16/3/2022, 07:39) 
Buongiorno sono Antonio, prov. di Chieti; ho 44 anni con moglie e due figli ed ho appena acquistato il mio primo carrello tenda, un Messager del 1977; ho sempre avuto esperienze di campeggio con tenda ed adesso ho voluto provare questa nuova esperienza che mi ha sempre affascinato; ovviamente essendo neofita ho bisogno di alcuni consigli:
-come posso lavare tutta la tenda? la struttura interna con camere si estrae e quindi problema risolto, ma dico proprio la struttura esterna, c'è un modo di poterla lavare?.
-Il coperchio del mio carrello nella parte interna, è in vetroresina grezza e quindi polveroso e graffiante; come potrei risolvere il problema? ho pensato ad una vernice, ma ho paura dei vapori che si verrebbero a creare all'interno. un trattamento tipo incapsulamento con pellicola protettiva ?esiste?. grazie a chi vorrà rispondere a queste mie domande;

vedrai che prima o poi pioverà, seriamente.. non so dirti come si lava , ma secondo me "ho avuto tre carrelli vecchi "il problema sarà non far entrare acqua ,si risolve mettendo un telo occhiellato sopra al tetto ,tira quel tanto che basta i cordini o il telo senza esagerare , le cuciture saranno secche , specialmente se è stato usato al mare,
il mio primo carrello di 10 anni comprato da un'amico bellissimo sembrava nuovo , ma stava 3 mesi all'anno al mare e quindi salsedine ecc era super secco , tutti gli anni dovevo rifare qualche cuciture , specie alle cerniere , per fotuna sempra della veranda che si poteva smontare , poi ne ho avuti altr due di 20-30 anni ma questi hanno resistito di più (non erano fissi al mare).
il carrello tenda meglio della tenda ,almeno secondo me .
ora ho il rapido , niente teli , solo tendalino tre picchetti e via
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 11:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 11:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Antonio La Viola @ 16/3/2022, 07:39) 
Buongiorno sono Antonio, prov. di Chieti; ho 44 anni con moglie e due figli ed ho appena acquistato il mio primo carrello tenda, un Messager del 1977; ho sempre avuto esperienze di campeggio con tenda ed adesso ho voluto provare questa nuova esperienza che mi ha sempre affascinato; ovviamente essendo neofita ho bisogno di alcuni consigli:
-come posso lavare tutta la tenda? la struttura interna con camere si estrae e quindi problema risolto, ma dico proprio la struttura esterna, c'è un modo di poterla lavare?.
-Il coperchio del mio carrello nella parte interna, è in vetroresina grezza e quindi polveroso e graffiante; come potrei risolvere il problema? ho pensato ad una vernice, ma ho paura dei vapori che si verrebbero a creare all'interno. un trattamento tipo incapsulamento con pellicola protettiva ?esiste?. grazie a chi vorrà rispondere a queste mie domande;

dai una occhiata qua
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 13:27
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,533
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Benvenuti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2022, 15:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Benvenuto anche da parte mia😀
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2022, 16:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Benvenuto da Roma :benvenuto:
 
Top
8 replies since 16/3/2022, 07:39   150 views
  Share