Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Numero telaio Trigano Randger riportato parzialmente su libretto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2022, 08:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Forlì

Status:


Buondì!

Ho acquistato recentemente un Trigano Randger del 1988 con un "piccolo" problema: il numero di telaio è riportato solo parzialmente a libretto (ultime 5 cifre), e in sede di revisione ovviamente fanno storie.
M9OYOysm
jPwk4drl

L'ex proprietario è da maggio scorso che scrive a Trigano Francia senza alcuna risposta e in motorizzazione, nonostante gli sia stato dimostrato che non rispondono in alcun modo, rispondono così:
DPUCPT7

Qualcuno ha questo rimorchio tenda e può cortesemente verificare se anche sul suo vi sono 17 cifre punzonate sul telaio (e se magari iniziano con SN18562LM)?

In alternativa potrebbe andare bene anche un manuale su cui fare un po' di taglia e cuci... A mali estremi...

Grazie! ^_^
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 08:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


anche ad un mio amico hanno riportato sul libretto di circolazione della sua Rapido a tetto sollevabile solo le ultime cifre anziché il numero per intero; ha avuto bisogno di un intervento in garanzia contro le infiltrazioni e Trigano non voleva riconoscerlo perché secondo la casa si trattava di due mezzi differenti; è dovuto intervenire il concessionario, che aveva venduto il mezzo e doveva provvedere alla riparazione, per conciliare le cose.
La cosa strana nel tuo caso è che la MCTC possiede la microfiche di omologazione (altrimenti non avrebbero potuto metterlo su strada) ma la sta chiedendo a te :o:
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 18:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Infatti non capisco neanche io come possano chiedere a te le fiche che è nei loro archivi. Purtroppo devi aver beccato qualcuno che non ha voglia di lavorare.....
Ribalta la frittata e fai una domanda di accesso documentale 241/90 della fiche indicata alla motorizzazione di Ravenna e loro saranno costretti a risponderti.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2022, 10:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 29/1/2022, 18:59) 
Infatti non capisco neanche io come possano chiedere a te le fiche che è nei loro archivi. Purtroppo devi aver beccato qualcuno che non ha voglia di lavorare.....
Ribalta la frittata e fai una domanda di accesso documentale 241/90 della fiche indicata alla motorizzazione di Ravenna e loro saranno costretti a risponderti.

Cioè mezza regione; non so se sia perché stanno facendo la transizione da Postemotori a PagoPA, fatto sta che Forlì non risponde manco per piccione viaggiatore, Bologna non accetta prenotazioni per revisioni fuori provincia (perché in realtà l'ing che era a Ravenna e ora è a Bologna me lo trascriverebbe il nuovo n° previa visione del rimorchio!!!! =_= ), Rimini mi ha risposto una volta e basta, Ravenna ha tentato più volte di fare scaricabarile su Forlì. Ci vorrebbe un bel bazooka :pace:

Adesso ho risposto alla mail di Ravenna facendo richiesta per l'accesso documentale alla microfiche d'omologazione. Vediamo cosa si inventano.
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 18:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


tienici informati
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2022, 16:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 31/1/2022, 18:54) 
tienici informati

"Ok Google, cerca bazooka mercato nero"
RASicSll
(:

Proverò a rompere le scatole a Bologna.
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 16:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Conti @ 3/2/2022, 16:50) 
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 31/1/2022, 18:54) 
tienici informati

"Ok Google, cerca bazooka mercato nero"
RASicSll
(:

Proverò a rompere le scatole a Bologna.

ma dove è stato immatricolato la prima volta ?
Potresti chiedere a loro oppure alla MCTC di Roma (auguri :o: )
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 18:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 3/2/2022, 16:54) 
ma dove è stato immatricolato la prima volta ?
Potresti chiedere a loro oppure alla MCTC di Roma (auguri :o: )

Milano 1988. Buttano tutte le pratiche dopo 5 anni, chiesto quando la motorizzazione di Ravenna ha richiesto la pratica di omologazione dell'88 (!!!) all'ex proprietario. Chissà se però magari si son tenuti la fiche.
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 14:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (Conti @ 3/2/2022, 16:50) 
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 31/1/2022, 18:54) 
tienici informati

"Ok Google, cerca bazooka mercato nero"
RASicSll
(:

Proverò a rompere le scatole a Bologna.

Non commento...... da quello che so io esiste la banca dati digitale.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2022, 02:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Conti @ 3/2/2022, 16:50) 
[...] Proverò a rompere le scatole a Bologna.

Non volevo festeggiare in anticipo, ma son riuscito a prenotare il collaudo a Bologna tramite agenzia. 80€ di prenotazione + 30€ di consulenza e via, basta pagare (:
In ogni caso volevo postare un aggiornamento a questione finita, ma sabato ho tirato su il rimorchio e mi sono accorto che il pianale originale era per metà marcio, per cui...
cLomgMxh
YnHKLsjh
toWR8dJh
..Revisione rimandata di almeno un paio di settimane, tempo di riverniciare il telaio (sto WE son riuscito a dargli solo il convertitore) e rifare il pianale in alluminio. Valà che dopo non marcisce più :ph34r:
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 12:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


hai gia colcolato il peso?
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 19:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 22/2/2022, 12:37) 
hai gia colcolato il peso?

No, ma considerando che ho riutilizzato il sovrapianale che gli avevano fatto, eliminando di fatto l'originale in legno... Son più leggero di prima. Forse :?

Qualcuno prima di me ha eliminato la retromarcia automatica (:
ldTZal9l

In ogni caso..
rGx4bV5l

Fanali a incasso non omologati tolti. Tappate le voragini e montati questi; son brutti come la morte ma me li han dati gratis col rimorchio... A caval donato..
LCB0DjTl

L'unico problema del vecchio sovrapianale utilizzato come pianale è che ho dovuto giuntarlo al centro e nella battuta dietro, visto che era troppo corto.
IhhcXhbl
U4a6ZMNl
eZlup0kl

Revisione superata, numero telaio corretto a libretto e a sistema e pneumatici corretti in motorizzazione a Bologna =)
6OGzVDzl
8w3pM21l

Primo collaudo operativo superato con successo :lol:
P2mITIzl
 
Top
11 replies since 29/1/2022, 08:28   281 views
  Share