Roulotte Antenate (Caravan) il forum

elettrico e noleggio la fine del traino turistico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2022, 13:48
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Pensa che io neppure la TV voglio in roulotte....
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 17:04
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


tra un po' faranno le carava che spingono le auto....
LUKE
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 17:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 22/1/2022, 13:39) 
CITAZIONE (sauroc61 @ 22/1/2022, 10:35) 
www.youtube.com/watch?v=l-jExmPklKs

Questo dovrebbe essere il link del video....

E per fugare il dubbio che questo treno non sia proprio per tutti, nella pubblicità è abbinato ad una coppia di colore.. Come per dire che non devi per forza essere un suprematista bianco, capitalista e ricco sfondato, per potertelo permettere! X)

La citazione è ripresa da un film con Bud Spencer e Terence Hill (Io sto con gli ippopotami), ma la ricordo bene: "Signore il mondo non si divide fra bianchi e neri, ma fra ricchi e poveri"......purtroppo è vero e lo vediamo soprattutto al mondo d'oggi..... :rolleyes: ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2022, 07:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Mau71.GO @ 25/12/2021, 18:30) 
CITAZIONE (Baldo. @ 25/12/2021, 18:02) 
Le mountain bike elettriche permettono di fare sentieri più impegnativi. Un mio conoscente ne usa una per andare sui sentieri alpini e dice che con una normale spesso la dovrebbe portare. Se la utilizzi in montagna, non vedo cosa ci sia di esibizionismo. Anzi, la utilizzi dove non c'è praticamente nessuno e non per andare all'affollato bar del centro.
Vieni qui in montagna e poi capisci l'utilità di un aiuto nelle salite più dure e, magari, meno lisce. Forse lo spallaccio, con il motore elettrico, ti serve molto meno, nonostante il maggior peso.

Vado da sempre in MTB di quelle classiche a trazione "umana" e per lo più in montagna e sul Carso visto dove vivo. Ho 50 anni faccio molto sport...verissimo in alcuni punti tocca scendere e spingere ma la soddisfazione di arrivare a destinazione con le proprie forze e non grazie all'aiuto di un motore elettrico è impagabile. Molto probabilmente col passare degli anni le cose cambieranno.. la fatica sarà maggiore..e allora saranno le mete ad essere calibrate sulle possibilità fisiche...senza voler arrivare ovunque a tutti i costi magari per scattare in cima l'ennesimo selfie ovviamente senza inquadrare il motore elettrico :lol:
Vedere però ragazzi poco più che 20enni nel pieno delle forze girare con le E-bike da migliaia di euro mi da' una sensazione di tristezza.
Le bici utilizzate in montagna dove non c'è quasi nessuno? Con le moda delle E-bike i sentieri sono diventati peggio delle autostrade...dove prima ci andava solo chi era in grado ( e non sottovalutando la preparazione fisica)ora ci vanno tutti...anzi probabilmente e' in centro in città che non vedi più nessuno in bici.

Anche se un po' in ritardo :fonzie:
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 09:30
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


stò meditando di passare seriamente all'ecologico, nel senso che vado a vivere in barca a vela, abbandonando asfalto, traino, e quanto d'altro che la follia di un progresso, ormai senza più limiti alla decenza, stà proponendo solo in nome del profitto. sempre di plein air si tratta. :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2022, 13:04
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (airlander @ 23/1/2022, 09:30) 
stò meditando di passare seriamente all'ecologico, nel senso che vado a vivere in barca a vela, abbandonando asfalto, traino, e quanto d'altro che la follia di un progresso, ormai senza più limiti alla decenza, stà proponendo solo in nome del profitto. sempre di plein air si tratta. :)

eh sarebbe una bella scelta....Se abbandoni il traino mi vendi la Eurocaravan ehh.. :woot:
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 13:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,348
Location:
caput mundi

Status:


Più che altro plein mair........
Potendo non dispiacerebbe nemmeno a me, un catamarano che consenta traversate oceaniche e ciaoneeee
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2022, 20:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (airlander @ 23/1/2022, 09:30) 
stò meditando di passare seriamente all'ecologico, nel senso che vado a vivere in barca a vela, abbandonando asfalto, traino, e quanto d'altro che la follia di un progresso, ormai senza più limiti alla decenza, stà proponendo solo in nome del profitto. sempre di plein air si tratta. :)

Se puoi fallo io sono velista per anni mi sono goduto le regate in deriva 470 poi sono passato al cabinato e alterno tra piccole crociere e regate, più ecolgicoo della vela credo che esista ben poco, tu potrai capire, l' ultima volta che ho messo gasolio credo sia quasi un anno fa e ancora ho quasi mezzo serbatoio.
Trasferirmi in barca sarebbe uno dei miei sogni, chissà arrivando sulla pensione.
Il vero velista il motore lo usa per entrare e uscire dal port, giusto perché è vietato andare a vela.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 21:11
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


Scusa il consiglio,non fare invecchiare cosi' a lungo il gasolio ti crea delle alghe nel serbatoio che poi levarle e' dura e puoi avere danni
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 06:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (warner @ 23/1/2022, 21:11) 
Scusa il consiglio,non fare invecchiare cosi' a lungo il gasolio ti crea delle alghe nel serbatoio che poi levarle e' dura e puoi avere danni

Conosco bene quel problema ogni 6 mesi svuoto il serbatoio è lo laviamo , era per dire esasperando il concetto che il carburante nella barca a vela serve a ben poco infatti dopo le prime esperienze del passato si va a botte di 5 euro.
In ogni caso grazie per averlo rimarcato, qualcuno potrebbe non esserne a conoscenza
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 09:18
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (warner @ 23/1/2022, 13:04) 
CITAZIONE (airlander @ 23/1/2022, 09:30) 
stò meditando di passare seriamente all'ecologico, nel senso che vado a vivere in barca a vela, abbandonando asfalto, traino, e quanto d'altro che la follia di un progresso, ormai senza più limiti alla decenza, stà proponendo solo in nome del profitto. sempre di plein air si tratta. :)

eh sarebbe una bella scelta....Se abbandoni il traino mi vendi la Eurocaravan ehh.. :woot:

contaci anche se ormai sono un po anziano per coltivare ancora certi sogni :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2022, 09:24
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 23/1/2022, 20:26) 
CITAZIONE (airlander @ 23/1/2022, 09:30) 
stò meditando di passare seriamente all'ecologico, nel senso che vado a vivere in barca a vela, abbandonando asfalto, traino, e quanto d'altro che la follia di un progresso, ormai senza più limiti alla decenza, stà proponendo solo in nome del profitto. sempre di plein air si tratta. :)

Se puoi fallo io sono velista per anni mi sono goduto le regate in deriva 470 poi sono passato al cabinato e alterno tra piccole crociere e regate, più ecolgicoo della vela credo che esista ben poco, tu potrai capire, l' ultima volta che ho messo gasolio credo sia quasi un anno fa e ancora ho quasi mezzo serbatoio.
Trasferirmi in barca sarebbe uno dei miei sogni, chissà arrivando sulla pensione.
Il vero velista il motore lo usa per entrare e uscire dal port, giusto perché è vietato andare a vela.

anche io sono andato per mare , gommoni, vela, motore, anche di grandi dimensioni, ora sto tentando di convincere mia nuora e mio figlio, assieme a mio cugino, a creare un "consorzio" nautico, nel senso di acquistare assieme una barca a vela di dimensioni alquanto impegnative, abbiamo una amica skipper che ne ha già due in grecia, purtroppo non ci voleva di mezzo la pandemia e forse la cosa sarebbe "andata in porto"... :D
non a caso la mia silver moon è interamente rifatta in stile nautico ispirandomi a lunarossa. :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2022, 15:16
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,013
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (airlander @ 24/1/2022, 09:24) 
CITAZIONE (lascolaranda @ 23/1/2022, 20:26) 
Se puoi fallo io sono velista per anni mi sono goduto le regate in deriva 470 poi sono passato al cabinato e alterno tra piccole crociere e regate, più ecolgicoo della vela credo che esista ben poco, tu potrai capire, l' ultima volta che ho messo gasolio credo sia quasi un anno fa e ancora ho quasi mezzo serbatoio.
Trasferirmi in barca sarebbe uno dei miei sogni, chissà arrivando sulla pensione.
Il vero velista il motore lo usa per entrare e uscire dal port, giusto perché è vietato andare a vela.

anche io sono andato per mare , gommoni, vela, motore, anche di grandi dimensioni, ora sto tentando di convincere mia nuora e mio figlio, assieme a mio cugino, a creare un "consorzio" nautico, nel senso di acquistare assieme una barca a vela di dimensioni alquanto impegnative, abbiamo una amica skipper che ne ha già due in grecia, purtroppo non ci voleva di mezzo la pandemia e forse la cosa sarebbe "andata in porto"... :D
non a caso la mia silver moon è interamente rifatta in stile nautico ispirandomi a lunarossa. :)

Programmi in grande bravo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 22:20
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 24/1/2022, 06:18) 
CITAZIONE (warner @ 23/1/2022, 21:11) 
Scusa il consiglio,non fare invecchiare cosi' a lungo il gasolio ti crea delle alghe nel serbatoio che poi levarle e' dura e puoi avere danni

Conosco bene quel problema ogni 6 mesi svuoto il serbatoio è lo laviamo , era per dire esasperando il concetto che il carburante nella barca a vela serve a ben poco infatti dopo le prime esperienze del passato si va a botte di 5 euro.
In ogni caso grazie per averlo rimarcato, qualcuno potrebbe non esserne a conoscenza

:ditosu:
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 22:27
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (airlander @ 24/1/2022, 09:18) 
CITAZIONE (warner @ 23/1/2022, 13:04) 
eh sarebbe una bella scelta....Se abbandoni il traino mi vendi la Eurocaravan ehh.. :woot:

contaci anche se ormai sono un po anziano per coltivare ancora certi sogni :rolleyes:

Mai dire mai :ditosu:
 
Top
74 replies since 24/12/2021, 11:59   1889 views
  Share