Roulotte Antenate (Caravan) il forum

elettrico e noleggio la fine del traino turistico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2022, 00:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Saluto tutti, lo sò, frequento poco il forum, noto che tutti hanno rispettabili considerazioni sull'elettrico ma a quanto scrivete nessuna esperienza..... Orbene, la mia landerina 340 in 6 mesi ha girato tutto il nord europa per un totale di 26700 km in elettrico senza nessun problema , certo la mia auto ha più di 500 km di autonomia; Nel mio piccolo rispetto al massimo la "natura" pertanto fin dagli inizi del mio "viaggio chiamato vita" ho sempre cercato di usare veicoli glp/metano/elettrico non mi dilungo ulteriormente ma finisco con una citazione:

La persona che pianta un albero sapendo che non si siederà mai sotto la sua ombra , ha iniziato a capire almeno il significato della vita.
Rabindranath Tagore
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 08:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,348
Location:
caput mundi

Status:


Bella la citazione, è come il nonno che pianta il tamarindo che raccoglierà il nipote
Tornando a noi chi ha una roulottina piccola avrà piccoli problemi mentre chi la ha più grande avrà grandissimi problemi, in più il vero problema è che ci stanno propinando questa transizione come ecologica mentre è sotto gli occhi di tutti che sarà l'ennesima batosta per l'ambiente, sia per la rottamazione e ricostruzione delle auto esistenti che per la sostituzione di infrastrutture già esistenti e funzionanti senza che abbiano estinto la loro funzione, insomma spreco sullo spreco.
PS: io ho dovuto abbattere alberi piantati da mio nonno di cui non ha mai goduto dell'ombra, erano solo 5 ma con mio fratello siamo arrivati a rimetterne 70, ne godranno i nostri figli e forse i nostri nipoti se arriveranno :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2022, 11:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,762
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (lander king @ 16/1/2022, 00:03) 
citazione:

La persona che pianta un albero sapendo che non si siederà mai sotto la sua ombra , ha iniziato a capire almeno il significato della vita.
Rabindranath Tagore

...o, più semplicemente, è una persona anziana. ;)
Baldo :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2022, 12:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,497
Location:
Cherasco

Status:


il fatto è:che adesso prendi un'antenata da 1000 kG e la traini con molte auto "normali"e con la tua l'elettrica ? se ricordo bene elettrica con autonomia 500 km è la tesla?giusto?
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 14:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 16/1/2022, 08:20) 
Bella la citazione, è come il nonno che pianta il tamarindo che raccoglierà il nipote
Tornando a noi chi ha una roulottina piccola avrà piccoli problemi mentre chi la ha più grande avrà grandissimi problemi, in più il vero problema è che ci stanno propinando questa transizione come ecologica mentre è sotto gli occhi di tutti che sarà l'ennesima batosta per l'ambiente, sia per la rottamazione e ricostruzione delle auto esistenti che per la sostituzione di infrastrutture già esistenti e funzionanti senza che abbiano estinto la loro funzione, insomma spreco sullo spreco.
PS: io ho dovuto abbattere alberi piantati da mio nonno di cui non ha mai goduto dell'ombra, erano solo 5 ma con mio fratello siamo arrivati a rimetterne 70, ne godranno i nostri figli e forse i nostri nipoti se arriveranno :D

Posso aggiungere anche "Chi pianta dattero non mangia dattero!" Noi per ora continuiamo a inquinare, il mondo lo salvo con altri accorgimenti...un po' come per il pediatra, gira e rigira sceglievo quello che mi diceva di fare quello che avevo deciso io...
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 08:10
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


aggiungerei anche: "rosso di sera bel tempo si spera" .... ma si sa qui siamo molto burloni :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2022, 11:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Tratto dal Fatto Quotidiano di oggi, fa riflettere.

Attached Image: P_20220121_110727

P_20220121_110727

 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2022, 11:43
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 21/1/2022, 11:13) 
Tratto dal Fatto Quotidiano di oggi, fa riflettere.

Avete visto che secondo le statistiche il covid ha aumentato il divario fra ricchi e poveri.. Ora mettiamoci l'inflazione, il caro energetico, la mobilità elettrica e chi più ne ha più ne metta.. E vedrete che la società che abbiamo conosciuto noi fino agli anni novanta, in cui il tenore di vita in assoluto era più basso ma tutti o quasi accedevano a servizi di qualità, sarà un ricordo. Su tutto trionferà il ghigno di Greta
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 14:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,348
Location:
caput mundi

Status:


greta s'ha dà mette queta.........la transizione sarà ben più lunga di quello che chiacchierano, se manca il pane è inutile dire mangiate brioche.......maria antonietta ne sa qualcosa :lol: :mf_popeanim.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2022, 09:55
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 21/1/2022, 14:06) 
greta s'ha dà mette queta.........la transizione sarà ben più lunga di quello che chiacchierano, se manca il pane è inutile dire mangiate brioche.......maria antonietta ne sa qualcosa :lol: :mf_popeanim.gif:

con l'unica differenza che allora il popolo ha provveduto...... :rolleyes: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2022, 10:33
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Stamani mi è arrivata, sul telefonino, una notizia relativa ad un treno composto da auto elettrica (probabilmente una Tesla) e una Airstream (chiamata EStream) anch'essa elettrica ( cercate Thor e Airstream o Motorlabs), ovvero una caravan elettrica che è autonoma e nello stesso tempo aiuta anche la motrice. Qualcosa avevo visto anche tempo fa e mi sembra anche sul forum fosse stato postato qualcosa, tuttavia volevo fare una considerazione, fra le tante possibili. Ovvero il prezzo di tale treno; sicuramente un prezzo non indifferente che contribuirà sempre più a divaricare la forbice fra i super ricchi e non dico i poveri ma almeno la classe media che sarà la più penalizzata. Mah, sono sempre più confuso....mi sa che il mondo si avvicini a grandi passi ad un baratro e se non ragionerà in maniera equilibrata ci finirà dentro (certo non solo per la mobilità elettrica, ma anche questa rappresenta un segnale significativo per il futuro)....
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2022, 10:35
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:




Questo dovrebbe essere il link del video....
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2022, 12:33
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Eh..eh...ASPO mi ha preceduto...le notizie volano alla velocità della luce.....e senza dispendio di energia.... :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2022, 13:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,348
Location:
caput mundi

Status:


eh si mi serviva proprio alexa in vacanza.............
:mf_popeanim.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2022, 13:39
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 22/1/2022, 10:35) 
www.youtube.com/watch?v=l-jExmPklKs

Questo dovrebbe essere il link del video....

E per fugare il dubbio che questo treno non sia proprio per tutti, nella pubblicità è abbinato ad una coppia di colore.. Come per dire che non devi per forza essere un suprematista bianco, capitalista e ricco sfondato, per potertelo permettere! X)
 
Top
74 replies since 24/12/2021, 11:59   1889 views
  Share