Roulotte Antenate (Caravan) il forum

elettrico e noleggio la fine del traino turistico

« Older   Newer »
  Share  
antocar1
view post Posted on 25/12/2021, 19:58 by: antocar1
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 25/12/2021, 18:02) 
Le mountain bike elettriche permettono di fare sentieri più impegnativi. Un mio conoscente ne usa una per andare sui sentieri alpini e dice che con una normale spesso la dovrebbe portare. Se la utilizzi in montagna, non vedo cosa ci sia di esibizionismo. Anzi, la utilizzi dove non c'è praticamente nessuno e non per andare all'affollato bar del centro.
Vieni qui in montagna e poi capisci l'utilità di un aiuto nelle salite più dure e, magari, meno lisce. Forse lo spallaccio, con il motore elettrico, ti serve molto meno, nonostante il maggior peso.

Chiaro e nella mia risposta l'ho anche scritto che in qualche caso può essere utile. Nel mio caso mi rifaccio a decine di persone che arrivano dalla bassa, bardate come dovessero fare chissà che imprese e poi te le ritrovi sparse come pecore su stradine locali della collina e prima montagna. Gianluca, sopra ha evidenziato chiaramente anche lui le varie specie.
Ps. Provenendo da Trento, in gioventù la montagna in bici la conosco benissimo, per dirti ero in bici a trequarti della salita nella celeberrima tappa del Bondone del 56.
 
Contacts  Top
74 replies since 24/12/2021, 11:59   1889 views
  Share