Roulotte Antenate (Caravan) il forum

elettrico e noleggio la fine del traino turistico

« Older   Newer »
  Share  
Mau71.GO
view post Posted on 25/12/2021, 18:30 by: Mau71.GO
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,063
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 25/12/2021, 18:02) 
Le mountain bike elettriche permettono di fare sentieri più impegnativi. Un mio conoscente ne usa una per andare sui sentieri alpini e dice che con una normale spesso la dovrebbe portare. Se la utilizzi in montagna, non vedo cosa ci sia di esibizionismo. Anzi, la utilizzi dove non c'è praticamente nessuno e non per andare all'affollato bar del centro.
Vieni qui in montagna e poi capisci l'utilità di un aiuto nelle salite più dure e, magari, meno lisce. Forse lo spallaccio, con il motore elettrico, ti serve molto meno, nonostante il maggior peso.

Vado da sempre in MTB di quelle classiche a trazione "umana" e per lo più in montagna e sul Carso visto dove vivo. Ho 50 anni faccio molto sport...verissimo in alcuni punti tocca scendere e spingere ma la soddisfazione di arrivare a destinazione con le proprie forze e non grazie all'aiuto di un motore elettrico è impagabile. Molto probabilmente col passare degli anni le cose cambieranno.. la fatica sarà maggiore..e allora saranno le mete ad essere calibrate sulle possibilità fisiche...senza voler arrivare ovunque a tutti i costi magari per scattare in cima l'ennesimo selfie ovviamente senza inquadrare il motore elettrico :lol:
Vedere però ragazzi poco più che 20enni nel pieno delle forze girare con le E-bike da migliaia di euro mi da' una sensazione di tristezza.
Le bici utilizzate in montagna dove non c'è quasi nessuno? Con le moda delle E-bike i sentieri sono diventati peggio delle autostrade...dove prima ci andava solo chi era in grado ( e non sottovalutando la preparazione fisica)ora ci vanno tutti...anzi probabilmente e' in centro in città che non vedi più nessuno in bici.

Edited by Mau71.GO - 26/12/2021, 08:03
 
Top
74 replies since 24/12/2021, 11:59   1889 views
  Share