Roulotte Antenate (Caravan) il forum

elettrico e noleggio la fine del traino turistico

« Older   Newer »
  Share  
supersimbol2
view post Posted on 25/12/2021, 09:11 by: supersimbol2
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,348
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 24/12/2021, 20:21) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/12/2021, 15:02) 
la vita per il turismo da traino sarà sempre più complicata e dato che è di nicchia non glie ne fregherà niente a nessuno, purtroppo questo è un dato di fatto
tra un pò di tempo ci toglieranno anche i carrelli appendice per andare a prendere la legna per il camino perchè vieteranno anche quelli......sono troppo inquinanti e hanno una resa troppo bassa come i motori termici :lol: :lol: :lol:
e continueranno a vendere i ganci per i portabici perchè le bici elettriche sono troppo pesanti per metterle sul tetto :o:

...ecco, capita a proposito, so di fare un OT gigantesco ma lo faccio lo stesso. Bici elettriche...capisco e valuto positivamente quelle normali, si usano in città, anche per andare al lavoro e altro, ma le mountain bike ? Comperi una bici come questa per la soddisfazione di andare per sentieri o simile e perché no, faticare un po', poi la prendi elettrica, tra parentesi ne ho viste alcune che costano un botto, per non faticare ? Magari sbaglio e in qualche caso è anche utile, ma mi sa tanto di esibizionismo. Chiaramente è la mia opinione e non intendo offendere nessuno.

in questo OT sono un pò preparato, sono alla sesta e-bike di cui 3 allestite da me con motore centrale tsdz2, ci ho messo un pò a capire le caratteristiche che mi servivano ma alla fine me ne sono fatta una che scala anche le salite di roma con la modica spesa di 550€, comodissime e alla fine si straripagano nel loro utilizzo urbano di commuter a piccolo e medio raggio, unica pecca è che le rubano come i portafogli sul 64 per il vaticano la domenica :ph34r:
il discorso delle mountain bike è un pò diverso perchè o la si compra subito perchè è di moda e fa figo uscire la domenica e qui sono soldi buttati oppure ci si arriva per gradi cominciando dalla muscolare e poi si vuole estendere il raggio di azione per girare in posti lontani da casa senza prendere la macchina e qui invece la si distrugge dall'utilizzo smodato e alla fine si prendono bici di alta gamma che arrivano a 5-6000€ con meccanica chiusa e vincolata all'assistenza dalla casa che non vende ricambi esattamente come per le auto elettriche farcite di elettronica in cui nessuno sa metterci le mani tranne pochi meccatronici specializzati e quindi altri soldi spillati come elettroni dalle batterie.
speriamo solo che i motori endotermici abbiano ancora una lunga vita o le nostre roulotte diventeranno stanziali o pollai =_=
 
Contacts  Top
74 replies since 24/12/2021, 11:59   1889 views
  Share