Roulotte Antenate (Caravan) il forum

LIBRETTO vs TARGHETTA, Problemi in revisione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2021, 21:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


Buongiorno. Nel 2019 ho revisionato il mio carrello tenda...ad ottobre di quest'anno l'ho venduto e oggi è andato in revisione con il nuovo proprietario e....sorpresa RINVIATO!!
NOTA...stessa revisione e stesso tecnico della motorizzazioneche nel 2019 non ha fatto alcuna osservazione(avevamo il report della scorsa revisione).
Ha segnalato indice di carico e velocità degli pneumatici non coerenti...e ci può stare...anche se sono le stesse del 2019....i problemi sono ben peggiori!
Il carrello è un conver montana del 2012 e il numero di telaio è uguale tra libretto e targhetta...ma....
Il codice del modello è diverso!! Sul libretto il modello è Ciresa RX-m450 mentre sul libretto è RL-0061...ma c'è di peggio...la lunghezza reale carrello 3.9 mentre da libretto 3.47!!!
Possibile!?! Qualcuno ha lo stesso carrello e può fare una verifica?

Aiuto!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 07:05
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Vuoi dire che c'è qualche discrepanza tra targhetta Vin e cdc? Non è ben chiaro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2021, 07:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


..ci hanno rilevato discrepanze tra targhetta fissata sul telaio e dati del libretto...
In particolare il codice del modello...e poi ha misurato la lunghezza totale del carrello e ha trovato 50cm di differenza...
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 07:23
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Ti sei accertato che la targhetta sul telaio sia la sua e non un rifacimento causa perdita dell'originale? Cosa che accade frequentemente!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2021, 07:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


Appena riesco posto foto...da ignorante a me sembra originale..
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 14:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ahi ahi .... cominciano i problemi allora.....stessa cosa capitata a me con la roulotte e gia segnalata su questo forum , discrepanza tra il peso indicato sulla VIN (originale) e il peso riportato sulla CdC .... non ancora risolto .... :cry:
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 13:11
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


va be..... il mio rapido sulla targhetta peso a vuoto (scritto in Francese)375- a pieno carico 395 sul libretto che è stato fatto in Italia il pieno carico (scritto a biro o matita) 380 ed é un Rapido comprato in Italia dal precedente e unico proprietario ( prima di me)
se loro cambiano i pesi e poi vengono a contestarli .......
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 08:35
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


Nell'ultimo paragrafo quando dici che il codice sul libretto ecc, ti ripeti, chiarisci la domanda.
Fai richiesta in motorizzazione di "aggiornamento dati" e dopo avrai un punto di partenza, spesso si sbagliavano quando compilavano le carte di circolazione. Io non riuscivo a fare revisione alla Kawasaki perché l'avevano inserita tra le auto. Con quella richiesta si è risolto.
Poi con quei codici che hai fai una richiesta alla Casa Costruttruce o una ricerca internet.
Saluti Oscar57
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 10:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


Grazie mille!! Proveremo!
 
Top
8 replies since 30/11/2021, 21:56   245 views
  Share