Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Futuro acquisto, Voglia di carrello!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2021, 11:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (soliera @ 18/8/2021, 12:35) 
Negli ultimi anni ne vedo veramente tante in montagna, ho avuto modo anche di scambiare opinioni con qualche possessore oltre al mio amico, ne sono tutti pienamente soddisfatti.
Sino a temperature vicino ai 5 gradi nessun problema, in caso di maltempo si è molto più sicuri che in tenda. Praticità di utilizzo, formidabili!

www.ideedituttounpo.it/tenda-da-tetto

Sicuramente, chi la utilizza ne è soddisfatto, altrimenti l'avrebbe già abbandonata, come ho precisato, ognuno ha il "suo" mezzo ...il cappuccio di cui ho parlato serviva proprio per temperature inferiori (era stato un nostro regalo, ai tempi un po' un'impresa recuperarlo :rolleyes: ).
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 12:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Roma

Status:


La tenda da tetto con un figlio e con l'idea di campeggio che abbiamo e facciamo noi non va proprio di pari passo!
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 12:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (luigi vs letizia @ 18/8/2021, 07:00) 
Valuta anche se cercare un carrello appendice, o rimorchio. Io ho avuto un carrello aperto 6mtx5mt bello ma molto scomodo da montare, e il peso ero intorno hai 600kg. Questo è molto veloce e comodo www.subito.it/caravan-e-camper/car...ement-ad_detail

L'ho visto questo...come soluzione è buona, però non ha doppia camera e non riesci a mettere nulla come attrezzatura nel chiuderla (il tetto è rigido).
Ovviamente è comodissima, apri ed hai zona notte e piccola zona giorno.
Ma penso opterò più per la zona notte divisa con la possibilità di attaccare la veranda esterna con i pali...se ne ho voglia, altrimenti gazebo direttamente come faccio ora con la tenda
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 12:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (nut_meg @ 18/8/2021, 13:06) 
[
L'ho visto questo...come soluzione è buona, però non ha doppia camera e non riesci a mettere nulla come attrezzatura nel chiuderla (il tetto è rigido).
Ovviamente è comodissima, apri ed hai zona notte e piccola zona giorno.
Ma penso opterò più per la zona notte divisa con la possibilità di attaccare la veranda esterna con i pali...se ne ho voglia, altrimenti gazebo direttamente come faccio ora con la tenda

Esatto, fai solo attenzione che non sia cucita alla tenda base, nel mio era così e la veranda ero costretto a montarla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2021, 13:01

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 18/8/2021, 13:50) 
CITAZIONE (nut_meg @ 18/8/2021, 13:06) 
[
L'ho visto questo...come soluzione è buona, però non ha doppia camera e non riesci a mettere nulla come attrezzatura nel chiuderla (il tetto è rigido).
Ovviamente è comodissima, apri ed hai zona notte e piccola zona giorno.
Ma penso opterò più per la zona notte divisa con la possibilità di attaccare la veranda esterna con i pali...se ne ho voglia, altrimenti gazebo direttamente come faccio ora con la tenda

Esatto, fai solo attenzione che non sia cucita alla tenda base, nel mio era così e la veranda ero costretto a montarla.

Ah ok, ottimo. Anche se una che devo vedere il proprietario mi ha detto che si può non montare.
Tu che modello avevi?
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 13:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (nut_meg @ 18/8/2021, 14:01) 
CITAZIONE (antocar1 @ 18/8/2021, 13:50) 
Esatto, fai solo attenzione che non sia cucita alla tenda base, nel mio era così e la veranda ero costretto a montarla.

Ah ok, ottimo. Anche se una che devo vedere il proprietario mi ha detto che si può non montare.
Tu che modello avevi?

Raclet Bell Ile...a montaggio finito 40 picchetti. :cry: :cry: :cry: ma ha sopportato temporali notevoli senza fare una piega.. =) =) =)
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2021, 14:51
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
644
Location:
varese

Status:


Io trovo che il carrello tenda sia una soluzione per le ferie estive estremamente valida.
Di facile gestione ed economica,
Ci si perde qualche ora per il montaggio ma noi quante ne perdiamo durante l'anno e quanti soldi per tenerle operative.
Certo non si può avere tutto quello che offre una roulotte ma alcuni grossi vantaggi li anno.
 
Top
view post Posted on 18/8/2021, 14:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 18/8/2021, 14:08) 
CITAZIONE (nut_meg @ 18/8/2021, 14:01) 
Ah ok, ottimo. Anche se una che devo vedere il proprietario mi ha detto che si può non montare.
Tu che modello avevi?

Raclet Bell Ile...a montaggio finito 40 picchetti. :cry: :cry: :cry: ma ha sopportato temporali notevoli senza fare una piega.. =) =) =)

Come diceva il Bicino (ai tempi Michael) al figlio preposto al compito: "Non son tutti da piantare, mettine pure uno sì e 4 no, se proprio viene il temporale li mettiamo freschi al momento!" :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 10:37

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (g i o65 @ 18/8/2021, 15:51) 
Io trovo che il carrello tenda sia una soluzione per le ferie estive estremamente valida.
Di facile gestione ed economica,
Ci si perde qualche ora per il montaggio ma noi quante ne perdiamo durante l'anno e quanti soldi per tenerle operative.
Certo non si può avere tutto quello che offre una roulotte ma alcuni grossi vantaggi li anno.

Tra teli, tenda, tendalino e gazebo non è che ci metto meno già ora!
😂

CITAZIONE (bicinibicini @ 18/8/2021, 15:52) 
CITAZIONE (antocar1 @ 18/8/2021, 14:08) 
Raclet Bell Ile...a montaggio finito 40 picchetti. :cry: :cry: :cry: ma ha sopportato temporali notevoli senza fare una piega.. =) =) =)

Come diceva il Bicino (ai tempi Michael) al figlio preposto al compito: "Non son tutti da piantare, mettine pure uno sì e 4 no, se proprio viene il temporale li mettiamo freschi al momento!" :lol: :lol:

È perfetto così...già lo faccio con la tenda figurati col carrello! 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 12:01

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Camp let? guscio in vetroresina, portapacchi integrato per bici o altro, lo apri e hai la doppia camera, oltre alla zona giorno già pronta, solo da fissare con qualche picchetto.
Su youtube trovi di tutto

https://www.subito.it/caravan-e-camper/car...a-396933481.htm
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 12:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Avuto prima della caravan un Camp-Let : straordinario ! Ancora lo rimpiango ! Se avessi avuto lo spazio lo avrei tenuto assieme alla caravan. Leggero (220 Kg), lo trainavo anche con la Ritmo 60 (!) come non averlo. Si montava in 60 " e 4 picchetti. Che nostalgia !
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 14:57

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Roma

Status:


Il camplet è interessante, solo che più di tanto all'interno dello stesso non metti non avendo il tunnel centrale.
 
Top
view post Posted on 24/8/2021, 07:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Vero, ma hai il portapacchi sopra (e puoi avere il portabiciclette etc.
Non ti serve un'auto "muscolosa", e soprattutto in 90" hai finito di montare !!!
Hai nello sportello la cucinetta se scegli un fornello delle giuste dimensioni (io avevo un Camping Gas stretto a due fuochi). Un paio di casse con la roba nell'auto e sei a posto.
Puoi avere anche il tendalino da aggiungere davanti.
 
Top
view post Posted on 24/8/2021, 12:25

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Probabilmente da revisionare.. ma anche più recente del mio

www.subito.it/caravan-e-camper/car...a-398985703.htm

Dentro hai una marea di spazio per cose 'piatte', tipo tavolo e sedie da regista. Se poi ti vuoi portare dietro un frigo a colonna allora mi arrendo (:
 
Top
view post Posted on 24/8/2021, 13:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Porca miseria che nostalgia ! se avessi spazio da tenerlo lo comprerei io ....!
 
Top
34 replies since 17/8/2021, 12:39   773 views
  Share