Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Tentato dalla tentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2021, 21:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti...sono Paolo e scrivo dalla provincia di Catania. Abituato fin da piccolo a campeggiare, prima con tendone, poi con roulotte e da grande con canadese e moto, ora mi è nata una gran voglia di carrello tenda. Naturalmente usato e tra le varie ricerche mi sono innamorato del camp-let, con i suoi pro e contro. Mi piace l'idea del cucinino integrato, del montaggio rapido e della possibilità di un portapacchi o bici. Voi, in base alle vostre esperienze avete consigli o alternative da dare? Ah...spazio per due adulti e un pargolo
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 06:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Ciao e benvenuto dalla Puglia. Riguardo il carrello tenda aspettiamo qualcuno che lo ha o che lo ha tenuto per ricevere consigli
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2021, 15:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


di carrelli tenda ne o avuti 3-4 di quelli che ci va una vita ad aprirli il camp-let è molto più veloce l'apertura, di contro la zona giorno è più piccola dei normali carrelli, a mio avviso è comunque sufficente,non ho mai visto dal vero un camp-let , ma i trigano-rendger si ,sono praticamente uguali,sono solo più vecchi.
ho lasciato il carrello tenda causa l'età (sono diventato maggiorenne :XD: )a piantare tutti qui picchetti ,per me era un supplizio.
compralo e divertiti.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 19:37

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie per la risposta. Purtroppo di Camp let non se ne trovano molti e soprattutto dovrei affrontare un bel viaggio per recuperarne uno. Sapete dirmi se il ranger ha la scocca rigida superiore magari con portapacchi?
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 21:25
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,533
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Ciao, io avevo un Randger e sì, ha la scocca rigida con una barra attorno. Io ci avevo messo due barre e poi ho montato 3 Portabici da tetto. IMG_20180819_102840_0

VIMG_20160817_135936_crop_640x640-320x320
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2021, 21:27
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,533
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


L'apertura era a libro e in 10 minuti era montato, poi ci voleva un po di tempo per picchetti, veranda e tiranti, ma se non fate vacanze motdi e fuggi va benissimo. Noi siamo passati alla roulotte perché la volevamo sfruttare tutto l'anno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2021, 22:01

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie ragazzi, sto cercando di raccogliere più info possibili. È vero che sostituire i pneumatici potrebbe essere un problema? Per via delle dimensioni ormai fuori produzione
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 06:31
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Aspo78 @ 19/7/2021, 22:27) 
L'apertura era a libro e in 10 minuti era montato, poi ci voleva un po di tempo per picchetti, veranda e tiranti, ma se non fate vacanze motdi e fuggi va benissimo. Noi siamo passati alla roulotte perché la volevamo sfruttare tutto l'anno.

e se fai mordi e fuggi ,4 picchetti negli angoli e 2 dove ce la porta e sei a posto
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 06:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


per le gomme cerca le"norme cuma" , li sono riportate tutte le misure obsolete e con quali misure le puoi sostituire .
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 06:44
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Aspo78 @ 19/7/2021, 22:27) 
L'apertura era a libro e in 10 minuti era montato, poi ci voleva un po di tempo per picchetti, veranda e tiranti, ma se non fate vacanze motdi e fuggi va benissimo. Noi siamo passati alla roulotte perché la volevamo sfruttare tutto l'anno.

ciao Aspo78, una curiosita ,con quel carrello li sei venuto in Toscana un po di anni fa ,verso Castiglione?
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 09:08

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Diciamo che caplet è la ferrari dei carrelli tenda, unico neo nn da poco x quanto Riguarda quelli datati e il Discorso gomme difficili da reperire x quanto riguarda quelle le rinforzate e attenzione devono essere stradali e nn agricole.
Il Carrello se ben tenuto ilValore si aggira intorno alle 500€
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 09:25
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,258
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 20/7/2021, 07:36) 
per le gomme cerca le"norme cuma" , li sono riportate tutte le misure obsolete e con quali misure le puoi sostituire .

proviamo con un cambio di consonante e cerchiamo le tabelle di equivalenza CUNA
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 15:52

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
602

Status:


Nelle tabelle CUNA purtroppo le 16-6.5-8 del Camp let non sono riportate, né si trovano in commercio con un codice di velocità sufficiente.
Ne ho preso uno 'come nuovo' un mesetto fa, dopodomani lo porto alla revisione ancora con le sue gomme di primo equipaggiamento di 'soli' 34 anni e vediamo come butta.
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 16:44
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 20/7/2021, 10:25) 
CITAZIONE (confort76 @ 20/7/2021, 07:36) 
per le gomme cerca le"norme cuma" , li sono riportate tutte le misure obsolete e con quali misure le puoi sostituire .

proviamo con un cambio di consonante e cerchiamo le tabelle di equivalenza CUNA

colpa del correttore automatico :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 19:33

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 20/7/2021, 16:52) 
Nelle tabelle CUNA purtroppo le 16-6.5-8 del Camp let non sono riportate, né si trovano in commercio con un codice di velocità sufficiente.
Ne ho preso uno 'come nuovo' un mesetto fa, dopodomani lo porto alla revisione ancora con le sue gomme di primo equipaggiamento di 'soli' 34 anni e vediamo come butta.

Auguri =_=
 
Top
30 replies since 18/7/2021, 21:06   650 views
  Share