Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Frigo TRIVALENTE K.O a 220v

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2021, 07:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Ancona (prov.)

Status:


Ciao a tutti !

Sono appena rientrato dalla mia prima uscita in roulotte di 3 giorni insieme a mia moglie e mio figlio di 3 anni ,

come previsto il signorino ( super eccitato dall'evento :B): ) dentro la roulotte era super carico e nonostante vari contrasti ha " torturato " il mio povero frigo trivalente giocherellando con i tasti e i pomelli .. aimè ora sembra che non dia segni di vita nel funzionamento a 220v...

faccio una premessa ... non sono molto esperto di corrente , ma prima della partenza l'ho lasciato attaccato alla 220v e funzionava benissimo ( anche il congelatore ) , in partenza l'ho switchato a 12v e all'arrivo era freddo ..

ci siamo accorti nel giorno del rientro che il frigo era praticamente spento nonostante fosse selezionato a 220v ... in roulotte ho installato un display Juntek che mi permette di vedere gli assorbimenti di tutti gli "apparati " a 12v e mettendo il frigo a 12v noto che assorbe 12A ...

ieri sera per un primo confronto ho attaccato la spina 220v della roulotte a un conta energie e a parte i consumi delle lampadine , dal frigo non c'era alcun assorbimento ... sto pensando che possa essere un qualche fusibile ( che non so dove possa essere ) .. qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ?

il modello è questo in foto ( per la sigla precisa devo vederlo piu tardi da rientro dal lavoro )

Grazie

Fups5kr

WgQa6Fa
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2021, 07:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,247
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


resistenza interrotta, da sostituore; che io sappia non ci sono fusibili a protezione del frigo
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 07:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Ancona (prov.)

Status: