Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Eriba Troll 550, Opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2021, 07:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
133

Status:


Buongiorno a tutti! Sto iniziando a guardarmi intorno alla ricerca di una roulotte viaggiante che vada bene per noi, famiglia di 4, con due bimbi di 7 anni e quasi 2. Vorrei qualcosa di compatto e leggero, magari qualcosa che posso portare anche da sola perché il mio compagno ha le ferie solo nei periodo peggiori per viaggiare e allo stesso tempo non ha la stessa attrazione che ho io per il viaggio. Le possibili macchine trainanti sono una Mercedes classe A e una multipla a metano (credo non il massimo nessuna delle due, ma direi che la classe a se non ricordo male traina fino a 1350).
Ho visto questo annuncio e vi chiedo una opinione sia sul mezzo che sul prezzo:

www.subito.it/caravan-e-camper/eri...ement-ad_detail

Temo che la dinette piccola sia troppo piccola per farci dormire i due bimbi (oppure per dormire io con la piccola). Vorrei avere sempre il letto grande pronto e mi chiedo se la dinette piccola non sia troppo piccina per 4 seduti.
Considerate che non mi interessa stare super comoda e non amo le roulotte che sembrano dei mini appartamenti, però neppure vorrei che dovessimo sederci uno in braccio all'altro
Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2021, 08:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
152
Location:
(45.4149631, 11.9154846) Veneto

Status:


Ciao al di là che la eriba è sicuramente una bellissima caravan almeno a mio gusto le dinette su quel modello sono larghe 140 cm la matrimoniale e 100 quella piccola (ho controllato in rete) ed effettivamente sono pochini i 100 per un adulto e bambino ,io a casa ho un 120 per mia figlia di 5 anni e quelle sere che ‘mia moglie va a nanna con lei effettivamente sta giusta giusta , per il tuo traino guarderei qualche antenata o se più recente marchi tipo caravelair perché sono un po’ più leggere , noi siamo in 3 e prima di prendere la piccola Adria avevo visto delle belle occasioni anche di steckerman che non pesano eccessivamente ... oppure in particolare una eiffeland 520 dei primi anni 2000 che se non ricordo male era sui 1150 kg a libretto . Sicuramente nel forum c e chi ti sapra dare indicazioni migliori
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 08:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Sulla roulotte niente da dire, oltretutto ha anche il mover per spostarla, il dubbio...quasi certezza è sul peso, sicuramente non adatto alle auto che vorresti usare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2021, 09:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
133

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 27/4/2021, 09:51) 
Sulla roulotte niente da dire, oltretutto ha anche il mover per spostarla, il dubbio...quasi certezza è sul peso, sicuramente non adatto alle auto che vorresti usare.

Dici? Io signore dell'annuncio mi ha scritto che il peso da libretto è 890. Sottostimato?
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2021, 10:06
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (NinaLu @ 27/4/2021, 08:57) 
Buongiorno a tutti! Sto iniziando a guardarmi intorno alla ricerca di una roulotte viaggiante che vada bene per noi, famiglia di 4, con due bimbi di 7 anni e quasi 2. Vorrei qualcosa di compatto e leggero, magari qualcosa che posso portare anche da sola perché il mio compagno ha le ferie solo nei periodo peggiori per viaggiare e allo stesso tempo non ha la stessa attrazione che ho io per il viaggio. Le possibili macchine trainanti sono una Mercedes classe A e una multipla a metano (credo non il massimo nessuna delle due, ma direi che la classe a se non ricordo male traina fino a 1350).
Ho visto questo annuncio e vi chiedo una opinione sia sul mezzo che sul prezzo:

www.subito.it/caravan-e-camper/eri...ement-ad_detail

Temo che la dinette piccola sia troppo piccola per farci dormire i due bimbi (oppure per dormire io con la piccola). Vorrei avere sempre il letto grande pronto e mi chiedo se la dinette piccola non sia troppo piccina per 4 seduti.
Considerate che non mi interessa stare super comoda e non amo le roulotte che sembrano dei mini appartamenti, però neppure vorrei che dovessimo sederci uno in braccio all'altro
Grazie

faccio una premessa, quella Touring non è una 550GT ma una 530GT e come dici la dinette anteriore è piccola per 4 a tavola; però nonostante la compattezza, non è una caravan leggera e ambedue le auto soffriranno; non conoscendo la Classe A che cilindrata ha a pelle direi che la Multipla è meglio al traino
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 11:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Se la Mercedes è a gasolio sicuramente è meglio della multipla a metano!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2021, 11:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 27/4/2021, 12:27) 
Se la Mercedes è a gasolio sicuramente è meglio della multipla a metano!

io l'ho letta come Mercedes e Multipla a metano, entrambe; se diesel la MB è anche adeguata allo scopo
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 11:34
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 27/4/2021, 12:31) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 27/4/2021, 12:27) 
Se la Mercedes è a gasolio sicuramente è meglio della multipla a metano!

io l'ho letta come Mercedes e Multipla a metano, entrambe; se diesel la MB è anche adeguata allo scopo

Veramente io l'ho letta come Mercedes ( non specificato con che tipo di carburante) e multipla a metano. Poi non so se Mercedes fa motorizzazioni a metano!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2021, 11:42
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


Beh, a Ferrara sai quante auto metanizzate ex-post ci sono ?
E' la patria del metano, hanno perfino i distributori in Self Service
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 12:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
133

Status:


Mercedes diesel, multipla a metano. Senza appendici dietro la Mercedes anche se più piccina vince sulla multipla. Immagino anche con una roulotte attaccata
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2021, 12:08
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,061
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


Prezzo esageratamente alto.....vabbè che è una Touring e sembra ben tenuta ma non è nemmeno uno dei modelli più richiesti e cmq è sempre una caravan di ben 23 anni!
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 12:43
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,017
Location:
Cento Fe

Status:


Luisa.. Dubbi perplessità, ben venuta tra noi, nulla ti è risparmiato e ne uscirai roulottista esperta :D
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 13:17
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (NinaLu @ 27/4/2021, 13:05) 
Mercedes diesel, multipla a metano. Senza appendici dietro la Mercedes anche se più piccina vince sulla multipla. Immagino anche con una roulotte attaccata

la Multipla ha una stabilità al traino invidiabile; il problema è che a Metano già con 1.000 Kg attaccati, che credo sia il suo limite da libretto, fa veramente fatica; però il trenino tutto tedesco sarebbe bellissimo
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 13:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
133

Status:


CITAZIONE (Stasslander @ 27/4/2021, 13:43) 
Luisa.. Dubbi perplessità, ben venuta tra noi, nulla ti è risparmiato e ne uscirai roulottista esperta :D

:schumi: :ditosu:
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2021, 20:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 27/4/2021, 14:17) 
CITAZIONE (NinaLu @ 27/4/2021, 13:05) 
Mercedes diesel, multipla a metano. Senza appendici dietro la Mercedes anche se più piccina vince sulla multipla. Immagino anche con una roulotte attaccata

la Multipla ha una stabilità al traino invidiabile; il problema è che a Metano già con 1.000 Kg attaccati, che credo sia il suo limite da libretto, fa veramente fatica; però il trenino tutto tedesco sarebbe bellissimo

A sentire conoscenti che hanno o hanno avuto la multipla a metano fa fatica già di suo a camminare! considerato che la mercedes è a gasolio opterei per quella.
 
Contacts  Top
30 replies since 27/4/2021, 07:57   698 views
  Share