Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Roulotte si sgancia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2020, 18:11
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Piperni @ 17/9/2020, 16:18) 
Abbi pazienza ma il rina e' ne più ne' meno la motorizzazione con le roulotte. Parlo del diporto chiaramente. Ho fatto visite per anni e ti garantisco che se sta a galla passa. Basta pagare il dazio allo stato

Mahh. Ti dico soltanto che non più di un paio d'anni addietro ho dovuto sostituire ad un 14 metri a vela, senza limiti di navigazione: tutte le prese a mare, boccole linea asse, tubi carburante, tubo gas, bombola gas e altre cose. Quando è venuto il tecnico ha contestato la chiusura d'emergenza del carburante dalla coperta, cosa inesistente al momento in cui è stata acquistata la barca, per cui la revisione è passata ma con la clausola che avrei dovuto montare il sistema d'emergenza del carburante. Magari per il piccolo diporto non rompono le scatole così ma nel mio caso l'hanno fatto. Dimenticavo, le prese a mare le ha volute vedere da fuori e da dentro!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2020, 18:34

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 17/9/2020, 19:11) 
CITAZIONE (Piperni @ 17/9/2020, 16:18) 
Abbi pazienza ma il rina e' ne più ne' meno la motorizzazione con le roulotte. Parlo del diporto chiaramente. Ho fatto visite per anni e ti garantisco che se sta a galla passa. Basta pagare il dazio allo stato

Mahh. Ti dico soltanto che non più di un paio d'anni addietro ho dovuto sostituire ad un 14 metri a vela, senza limiti di navigazione: tutte le prese a mare, boccole linea asse, tubi carburante, tubo gas, bombola gas e altre cose. Quando è venuto il tecnico ha contestato la chiusura d'emergenza del carburante dalla coperta, cosa inesistente al momento in cui è stata acquistata la barca, per cui la revisione è passata ma con la clausola che avrei dovuto montare il sistema d'emergenza del carburante. Magari per il piccolo diporto non rompono le scatole così ma nel mio caso l'hanno fatto. Dimenticavo, le prese a mare le ha volute vedere da fuori e da dentro!!

Io avevo un 44 piedi anche a me hanno rotto le scatole per le doppie fascette metalliche su tutte le mandate a mare. Mi hanno rotto le scatole per altre cavolate perché mi presentavo senza agenzia... e nonostante tutto sono passato con una landa spezzata con prigionieri da mettere le mani nei capelli... ho visto passare dei sartiami buoni solo per legare le fascine
A Bari non ho mai fatto visite magari li sono seri
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 19:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Ma il grasso solo sul occhione non anche sulla sfera giusto?
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 19:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Ilcrucco @ 17/9/2020, 20:26) 
Ma il grasso solo sul occhione non anche sulla sfera giusto?

Se non hai lo stabilizzatore la sfera deve essere ingrassata, ecco il probabile motivo del cigolio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2020, 20:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Perfetto ecco perché con lo svitol tendeva a smettere grazie mille non si smette mai di imparare...
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 07:51
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (mac77 @ 17/9/2020, 13:05) 
Ciò che più conta è incamerare soldi per lo stato. Perché per il resto non controllano niente a "fondo",rimane un mero controllo visivo in mezzo ad un piazzale dove la massima tecnologia consiste nel far lanciate l'auto per farla frenare,guardando se le ruote del rimorchio inchiodano. Quindi diciamo che son messi discretamente male,forse come quando "collaudano" il gancio traino riportando il numero stampigliato su un foglio di carta...poi ci sono ganci che perdono viti e bulloni,ma va tutto bene. Sono tutte buffonate😉

l'assurdo è che dopo essere stati fermi per anni (allora i rischi evidentemente non contavano) ora si fa ogni due anni come per i motorizzati anche se sono poi mezzi che se va bene nella maggioranza dei casi vengono utilizzati un mese all'anno o poco più e per il resto stanno fermi, oltretutto vengono trainati da un veicolo quindi l'unico aspetto fondamentale per la circolazione (a parte luci e frecce direzionali) se mai è la stabilità in ordine di marcia ed a quale mezzo verranno in seguito realmente agganciate (potrei anche farmi prestare un auto e poi aggnaciarla ad un'altra, come molti fanno affidando la revisione ad altri senza andarci personalmente ) ed il tutto non certo verificabile su un piazzale.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2020, 08:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


[QUOTE=airlander,18/9/2020, 08:51 ?t=77906731&st=30#entry643592377]
CITAZIONE (mac77 @ 17/9/2020, 13:05) 
l'assurdo è che dopo essere stati fermi per anni (allora i rischi evidentemente non contavano) ora si fa ogni due anni come per i motorizzati anche se sono poi mezzi che se va bene nella maggioranza dei casi vengono utilizzati un mese all'anno o poco più e per il resto stanno fermi, oltretutto vengono trainati da un veicolo quindi l'unico aspetto fondamentale per la circolazione (a parte luci e frecce direzionali) se mai è la stabilità in ordine di marcia ed a quale mezzo verranno in seguito realmente agganciate (potrei anche farmi prestare un auto e poi aggnaciarla ad un'altra, come molti fanno affidando la revisione ad altri senza andarci personalmente ) ed il tutto non certo verificabile su un piazzale.

Condivido totalmente, d'altronde sono norme fatte da chi della materia non sa nulla. Andando OT porto un altro esempio, l'80% delle roulotte sono progettate da chi non ne ha mai fatto uso, risultato porte che aprono sui cassetti, spazi sprecati tipo i bagni nella disposizione con letti alla francese, armadi inesistenti dove gli attaccapanni vanno messi di traverso anziché a taglio e altre cosette simili. Tutte cose che un roulottista smaliziato nota subito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2020, 09:05
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


a me alla mia ultima revisione novembre 2018 con il Rapido 380 KG ha voluto che partissi "velocemente " con il freno a mano tirato , non sapevo che il freno a mano venisse utilizzato così, naturalmente le ruote hanno girato bocciato ,ma aveva ragione perchè non frenava proprio., mea culpa

a nuova revisione febbraio 2019 l'ingegnere che non era più quello dell'altra volta, tira la leva del freno e mi dice parti ma ...con calma ,ha frenato l'avevo registrato, ha solo storto il naso per le gomme del 2014 ,ma lo a passato .
adesso per la revisione del 2021 cambierò le gomme che hanno solo 9000 KM ma sono del 2014 e cominciano ad essere dure.
 
Top
37 replies since 15/9/2020, 17:35   879 views
  Share