Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ne vale ancora la pena?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2020, 08:13

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Parma

Status:


Ciao! Noi abbiamo da poco venduto il nostro amato carrello per passaggio alla roulotte. Come prima cosa posso dirti che il mio carrello era perfetto nonostante i suoi anni perché, se mantenuto al coperto, non ti devi occupare di nulla come manutenzione a differenza della roulotte, perciò non ti spaventare dei suoi anni e cerca un modello adatto a voi. Noi l'abbiamo lasciato perché i ragazzi erano stanchi di condividere un letto matrimoniale ( 10 femmina e 14 maschio ) e per poter uscire maggiormente in periodi primaverili e autunnali. Siamo soddisfatti del passaggio ma per noi il carrello resta sempre un'ottima e versatile soluzione. Il costo del gancio è la spesa maggiore (se già non ne sei provvisto) perché di carrelli se ne trovano davvero di economici.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2020, 12:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


E' lontano e quatto posti, quindi solo come esempio, ma una zona letto è abbastanza grande, per il resto sarebbe completo.
https://www.subito.it/caravan-e-camper/car...o-331449954.htm
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2020, 12:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


E' il modello più piccolo di quello che avevamo noi...secondo me per 5 è un pochino scarso...i nostri ultimi anni in 5 anche con il nostro era un po' un giocare a Tetris...
Lo conosco abbastanza bene perché lo avevamo visto e paragonato con quello che sarebbe poi diventato il nostro...stesso anno di immatricolazione...
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 09:43

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 19/8/2020, 13:19) 
E' lontano e quatto posti, quindi solo come esempio, ma una zona letto è abbastanza grande, per il resto sarebbe completo.
www.subito.it/caravan-e-camper/car...o-331449954.htm

Bello ma il prezzo x la sua età è fuori discussione
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 10:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Dome82 @ 20/8/2020, 10:43) 
CITAZIONE (antocar1 @ 19/8/2020, 13:19) 
E' lontano e quatto posti, quindi solo come esempio, ma una zona letto è abbastanza grande, per il resto sarebbe completo.
www.subito.it/caravan-e-camper/car...o-331449954.htm

Bello ma il prezzo x la sua età è fuori discussione

In effetti, il nostro, ormai 14 anni fa, l'abbiamo regalato :lol: :lol:
Era tenuto bene, anche noi, per vari motivi, l'avevamo usato una volta sola ogni estate, un anno per motivi di salute non l'avevamo fatto, riposto sempre asciutto...ma alcuni meccanismi risentivano delle svariate aperture/chiusure...siamo stati più contenti così, ci abbiamo guadagnato una magnifica amicizia che ha resistito a tempo e covid, con una simpaticissima coppia :americ4:
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 17:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Lazio, Veneto, ora Emilia Romagna (BO)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 14/8/2020, 16:36) 
io ho fatto direttamente il salto e sono passato da una tenda a casetta tipo circo con i leoni direttamente alla roulotte, il mio massimo ora sono 3 picchetti per il tendalino e assolutamente niente apri e chiudi
anzi sto valutando anche i piedini elettrici X) X) X)

Trapano a batteria e via, giu i piedini al volo!
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 17:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Roberto cdp @ 20/8/2020, 18:26) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 14/8/2020, 16:36) 
io ho fatto direttamente il salto e sono passato da una tenda a casetta tipo circo con i leoni direttamente alla roulotte, il mio massimo ora sono 3 picchetti per il tendalino e assolutamente niente apri e chiudi
anzi sto valutando anche i piedini elettrici X) X) X)

Trapano a batteria e via, giu i piedini al volo!

Devo sentirmi utile e quindi...girabacchino, però con appoggio per le ginocchia :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 19:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,359
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 20/8/2020, 18:30) 
CITAZIONE (Roberto cdp @ 20/8/2020, 18:26) 
Trapano a batteria e via, giu i piedini al volo!

Devo sentirmi utile e quindi...girabacchino, però con appoggio per le ginocchia :lol: :lol:

per ora vado di trapano ma appena rimedio un motore di tergicristallo.........
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2020, 08:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Ciao e benvenuto .
Siete in cinque quindi pensare ad una roulotte vuol dire dimensioni e pesi importanti , trattrice adeguata e spese di rimessaggio ecc, ecc......
Se siete amanti della vacanza in campeggio e vi muovete prevalentemente tra primavera e estate , il carrello è la soluzione giusta , con poca spesa avrete tante soddisfazioni . Nel mio caso ci siamo trovati molto bene , poi ci siamo fatti prendere la mano e dalla sola vacanza estiva siamo passati ad uscire tutto l'anno , quindi , abbiamo optato per la roulotte , pero il carrello è un ottimo mezzo , economico , pratico e molto spazioso

Fernando
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 15:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ciao..noi siamo passati da tenda a carrello principalmente per le tue considerazioni sulle alternative.
A 3 anni di distanza dalla scelta non tornerei indietro..
Riguardo alla tua domanda ti dico che in primis ti serve pazienza per trovarne uno abbastanza recente..anche noi lo volevamo di al massimo una decina d anni.. abbiamo guardato su subito.it ..di modelli c ne erano tanti ma tutti vecchi..poi con un po di pazienza qualcosa si è presentato..noi abbiamo un trigano galleon del 2013..quindi porta pazienza e aspetta ke l oaccasione arriva..
Per quanto riguarda i post sempre più rari sul forum ti dico che è vero..pero sono sempre precisi e puntuali e di gente ke sa di cosa sta parlando..in aggiunta ti consiglio di cercare anche dei gruppi su Facebook.. mio marito tante cose le guarda li..ci sono anche annunci di carrelli in vendita..un ultima cosa..ricorda ke il valore del carrello rimane nel tempo..quindi se decidi di fare la pazzia e prenderlo nuovo tra qualche anno non dico ke lo rivendi alla stessa cifra ma quasi..
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 19:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
168

Status:


Io penso che un carrello anche se vecchio di anni ma tenuto bene potrebbe essere un buon compromesso, ho visto roulotte nuove conciate piú d quelle vecchie cosí come carrelli vecchissimi ma ancora efficientissimi quindi non mi porrei il problema se vecchio o nuovo ma buono e non buono! Anche io per problemi con la motrice avevo deciso un carrello tenda un fantastico carrello rapido confort alla fine apparte 20 minuti di montaggio il resto e come una roulotte...! Con grande veranda ci puoi anche dormire nella veranda! Una roulotte per 5 persone poi mi sa che sarebbe anche grande di dimensioni..! Poi si sà il campeggio e fatto soprattutto di "lavoro" anche quello fa parte del gioco..! Ma questi sono i miei pensieri...!
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 20:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


E' un vecchissimo discorso e vale per tantissime cose, fisse o mobili che siano, ad esempio le automobili. Quando sento qualcuno che mi dice che è stato molto sfortunato con la sua auto la prima domanda che mi faccio è "sei tu che sei stato sfortunato con l'auto o è lei che è stata sfortunata ad essere stata acquistata da te? "
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2020, 20:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
168

Status:


Sono stati sfortunati entrambi..! 😁
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 22:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 27/8/2020, 21:01) 
E' un vecchissimo discorso e vale per tantissime cose, fisse o mobili che siano, ad esempio le automobili. Quando sento qualcuno che mi dice che è stato molto sfortunato con la sua auto la prima domanda che mi faccio è "sei tu che sei stato sfortunato con l'auto o è lei che è stata sfortunata ad essere stata acquistata da te? "

Vero però che alcune auto (o alcuni elettrodomestici) "nascono male"...se vuoi ti mando qualche esperienza - via m.p. :lol:
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 06:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 27/8/2020, 23:33) 
CITAZIONE (antocar1 @ 27/8/2020, 21:01) 
E' un vecchissimo discorso e vale per tantissime cose, fisse o mobili che siano, ad esempio le automobili. Quando sento qualcuno che mi dice che è stato molto sfortunato con la sua auto la prima domanda che mi faccio è "sei tu che sei stato sfortunato con l'auto o è lei che è stata sfortunata ad essere stata acquistata da te? "

Vero però che alcune auto (o alcuni elettrodomestici) "nascono male"...se vuoi ti mando qualche esperienza - via m.p. :lol:

Ovvio....nessuno è perfetto. =)
 
Contacts  Top
43 replies since 14/8/2020, 14:06   2202 views
  Share