Roulotte Antenate (Caravan) il forum

veranda gonfiabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2020, 12:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Buongiorno a tutti...
in questo periodo di "pausa" stiamo valutando e studiando soluzioni maggiormente veloci e pratiche sul montaggio del carrello.
io possiedo un trigano galleon, che per la zona notta è davvero veloce e pratico. Il problema è il montaggio della veranda, che una paleria importante!!!
il montaggio di questa parte oltre a richiedere una mezz'oretta, è anche abbastanza pesante e laborioso. nulla di impossibile, capiamoci, ma se ci fossero alternative, non le disgusteremo!!!

stavamo pensando a 2 alternative, e qui chiedo se qualcuno di voi ha esperienza e consigli in questo senso, ma anche altre soluzioni..
- la prima è sostituire i pali in acciaio con "pali" ad aria: provare a contattare aziende/artigiani che produco strutture gonfiabili su misure a farci fare un telaio ad hoc da fissare con i lacci presenti sul telo della veranda, e quindi gonfiare con l'apposita pompa. abbiamo visto carrelli tenda (non commerciati in Italia) con strutture di questo tipo..ovvio che loro ci sono nati, io invece lo dovrei creare e non so se possa reggere.
- la seconda è quella di sostituire la veranda del carrello, con una gonfiabile per camper/van (non per caravan, perchè di solito alla corsia da attaccare alla parete, che ovviamente noi non abbiamo , ne possiamo avere!) in questo modo però non ci sarebbe un accesso diretto dalla parte notte del carrello a quella giorno (per quanto li mettiamo vicini, non sarà mai attaccato); poi ho visto i costi e mi sono capottata.. e usate non se ne trovano molte..

quindi siamo ancora abbastanza dubbiosi su entrambe le soluzioni..e chiedo a voi cosa consigliate...

grazie mille

buona giornata a tutti..
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 13:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Visti i costi ti sei cappottata? Aspetta di chiedere i costi ad un artigiano che costruisce strutture gonfiabili/battelli pneumatici!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2020, 13:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Premetto che sia una gonfiabile per roulotte e ancora di più per camper, sarebbero troppo alte rispetto all'altezza del tetto del carrello tenda, comunque, superando questo ostacolo una soluzione potrebbe essere quella di sostituire il cordolo per la canalina con una lampo, l'altra parte della lampo stessa cucirla sulla striscia di congiunzione tetto del carrello/veranda. Certamente un lavoro impegnativo da professionisti. Se già la veranda attuale è unita al carrello con una lampo si potrebbe utilizzare, scucendola, la stessa lampo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2020, 12:54

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 5/5/2020, 14:08) 
Visti i costi ti sei cappottata? Aspetta di chiedere i costi ad un artigiano che costruisce strutture gonfiabili/battelli pneumatici!!

immagino..infatti mi aspetto una cifra esagerata..attendo di trovare qualcuno (attendiamo la fine dell'emergenza e tornare alla normalità!)..

alternative?
qualcuno di voi ha brevettato soluzioni veloci per il montaggio?

grazie mille

Cinzia
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 17:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


https://www.campingwagner.de/search_result...526_Busvorzelte
Prova a dare un occhio qui, magari vedi qualcosa che può andare bene per te
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2020, 20:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,359
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (cinzia_81 @ 6/5/2020, 13:54) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 5/5/2020, 14:08) 
Visti i costi ti sei cappottata? Aspetta di chiedere i costi ad un artigiano che costruisce strutture gonfiabili/battelli pneumatici!!

immagino..infatti mi aspetto una cifra esagerata..attendo di trovare qualcuno (attendiamo la fine dell'emergenza e tornare alla normalità!)..

alternative?
qualcuno di voi ha brevettato soluzioni veloci per il montaggio?

grazie mille

Cinzia

vendi il carrello, ci aggiungi la spesa della veranda e....sei in roulotte :B):
e non ti cappotti........

sono passato direttamente dalla tenda da circo alla roulotte, ora ho eliminato anche i paletti della veranda.......non torno indietro.....tutto ciò che vuole troppo tempo di montaggio è escluso a priori
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2020, 21:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


vendi il carrello, ci aggiungi la spesa della veranda e....sei in roulotte :B):
e non ti cappotti........

sono passato direttamente dalla tenda da circo alla roulotte, ora ho eliminato anche i paletti della veranda.......non torno indietro.....tutto ciò che vuole troppo tempo di montaggio è escluso a priori
[/QUOTE]
Consiglio ineccepibile, ovviamente macchina permettendo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2020, 05:44
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Appoggio pienamente Supersimbol. Inoltre, senza nulla togliere al carrello tenda, la roulotte elogia bella e pronta appena arrivi. Ovviamente se non hai problemi di traino o di altro!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2020, 08:37

Stanziale

Group:
Member
Posts:
90
Location:
Schio(Vi)

Status:


Salve,
io monterò sulla mia Eriba Touring una veranda gonfiabile di quelle per furgoni con attacco da 180-220 cm di altezza.
L'ho trovata ad un prezzo imbattibile presso
https://www.obelink.it/obelink-vacation-ea...er-furgone.html
ed il prezzo è abbordabile.
La ordinerò non appena si saprà quando i campeggi riapriranno.

buona fortuna
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 13:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 6/5/2020, 22:27) 
vendi il carrello, ci aggiungi la spesa della veranda e....sei in roulotte :B):
e non ti cappotti........

sono passato direttamente dalla tenda da circo alla roulotte, ora ho eliminato anche i paletti della veranda.......non torno indietro.....tutto ciò che vuole troppo tempo di montaggio è escluso a priori

Consiglio ineccepibile, ovviamente macchina permettendo.
[/QUOTE]

il problema è proprio l'auto..a me l'idea della roulotte è sempre piaciuta..ma l'auto è una pegeot a diesel con cilindrata bassissima!!
massimo trainabile 1100 kg..
considerando che ci spiace fare montagna, ce l'hanno ampiamente sconsigliata!
ecco il motivo del carrello tenda.. X) X) X) X)
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 13:15
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,258
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


Se hai una Peugeot HDi deve essere almeno 1.400 cc di cilindrata, hai voglia a trainare
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 13:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Bergamo

Status:


Sono un completo inesperto. La mia auto può trainare max 1100kg. A febbraio ho ritirato la nostra prima roulotte eifelland 395 usata peso max 880kg. L ho guidata una sola volta x circa 25/30km x portarla al rimessaggio. Ero nel panico, avevo un paura tremenda invece l auto si è comportata benissimo, metto la prima e parto tranquillamente, il motore disel 110cv nn ha problemi,rispettando i limiti codice della strada nn ho avvertito affaticamento del motore. È l unica esperienza che ho per ora, spero possa esserti utile
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 17:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 7/5/2020, 14:15) 
Se hai una Peugeot HDi deve essere almeno 1.400 cc di cilindrata, hai voglia a trainare

Si, infatti, se al traino da libretto puoi andare a 1100Kg vai tranquillo, a prescindere dalla potenza del motore! Considera anche che i francesi sono avari in materia peso trainabile!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2020, 11:47

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 7/5/2020, 18:53) 
CITAZIONE (papero2 @ 7/5/2020, 14:15) 
Se hai una Peugeot HDi deve essere almeno 1.400 cc di cilindrata, hai voglia a trainare

Si, infatti, se al traino da libretto puoi andare a 1100Kg vai tranquillo, a prescindere dalla potenza del motore! Considera anche che i francesi sono avari in materia peso trainabile!

io non me intendo molto, ma ci eravamo informati a suo tempo..
fai conto che è un diesel 1100 cc.
ci avevano detto che se al massimo facevamo pianura, non ci sarebbero stati problemi ma facendo montagna, se si trovano salite toste è un rischio.
fai conto che in montagna, su certi tornanti, il carrello si sente..e stiamo parlando di un terzo del peso!!!

poi, c'è anche da dire che quando carico, io carico!!!valigie, derrate alimentari, zaini, ecc. quindi il peso poi sale ancora di più e se devo stare attenta a quello che carico e come lo carico, perchè sono già al limite, no!!!!
quindi abbandonata del tutto l'idea della roulotte..
non mi smuovete!!! XD XD XD

cmq intanto attendiamo di poter capire se quest'anno si andrà in vacanza! che qua la vedo tosta!
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 11:24

Stanziale

Group:
Member
Posts:
9

Status:


ciao, noi abbiamo un carrello tenda. L'adoro! Non abbiamo mai montato una veranda....apriamo un gazebo e via!
 
Top
14 replies since 5/5/2020, 12:59   490 views
  Share