Roulotte Antenate (Caravan) il forum

CHIUSURA TENDALINO E BOX ESTERNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2019, 13:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ciao a tutti..ho 2 questioni da porvi, la prima riguarda la possibilità di chiudere il tendalino esterno del carrello. per spiegarmi meglio, ho un carrello trigano galleon con la veranda (molto grande ideale per lunghe soste) e il tendalino che secondo me è ideale per soste più brevi (lo metterei al posto della veranda). ovviamente come tutti i tendalini è aperto sul davanti. mi piacerebbe chiuderlo. non vorrei spendere cifre esorbitanti perchè l'uso sarebbe limitato a qualche week end e quindi non vorrei appoggiarmi a negozi specializzati. avevo pensato di acquistare un telo del tessuto per le capottine da esterno e applicarci con del mastice o altro delle strisce di velcro a strap e lo stesso sul tendalino, in modo da attaccarlo, poi nel centro fare una cerniera per uscire. secondo voi è fattibile? materiali da usare? grazie mille
poi la seconda questione riguarda il box portatutto che di solito viene posizionato sul timone. il mio è abbastanza vecchiotto e piccolo e vorrei cambiarlo. ho cercato in internet ma non riesco a trovare molto. Su che tipo di negozi si trovano? siti internet?

grazie ancora e buona giornata
Cinzia
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 13:44
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (cinzia_81 @ 30/10/2019, 13:23) 
Ciao a tutti..ho 2 questioni da porvi, la prima riguarda la possibilità di chiudere il tendalino esterno del carrello. per spiegarmi meglio, ho un carrello trigano galleon con la veranda (molto grande ideale per lunghe soste) e il tendalino che secondo me è ideale per soste più brevi (lo metterei al posto della veranda). ovviamente come tutti i tendalini è aperto sul davanti. mi piacerebbe chiuderlo. non vorrei spendere cifre esorbitanti perchè l'uso sarebbe limitato a qualche week end e quindi non vorrei appoggiarmi a negozi specializzati. avevo pensato di acquistare un telo del tessuto per le capottine da esterno e applicarci con del mastice o altro delle strisce di velcro a strap e lo stesso sul tendalino, in modo da attaccarlo, poi nel centro fare una cerniera per uscire. secondo voi è fattibile? materiali da usare? grazie mille
poi la seconda questione riguarda il box portatutto che di solito viene posizionato sul timone. il mio è abbastanza vecchiotto e piccolo e vorrei cambiarlo. ho cercato in internet ma non riesco a trovare molto. Su che tipo di negozi si trovano? siti internet?

grazie ancora e buona giornata
Cinzia

Per ciò che riguarda materiali per tendalino ti posso indicare un negozio online che ha materiale nautico dal quale probabilmente trovi ciò che ti serve. Per ciò che riguarda, invece, l'attaccare cerniere e quant'altro, se non vuoi/puoi cucire, nello stesso negozio trovi del biadesivo idoneo all'incollaggio di tessuti per vele con ottima tenuta meccanica e nel tempo. Il negozio è, spero non sia ritenuta pubblicità, spraystore; fai una ricerca su motore di ricerca ben noto e lo trovi. Facci sapere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2019, 15:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,708
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Non mi ricordo se hai detto da dove scrivi, perché a Milano c'è un negozio che, oltre a vendere materiale atto ad autocostruirsi verande e tendalini, cuce, con macchine professionali, pezzi di verande/tende e simili...
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 08:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


ciao, si scusa, scrivo da Rovigo (Veneto). se conoscete negozi on line, oppure il tipo di tessuto che è più indicato (PVC, policotone, ecc) poi cercherei in zona negozi che lo trattano.Avevo visto su amazon questo tessuto : "Composizione : 100% acrilico dralon ritorto" ecco il link https://www.amazon.it/Panini-Tessuti-Tessu...HWTKYGTD26YP5VD
può andare bene come tessuto?
grazie
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 17:22
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 30/10/2019, 15:27) 
Non mi ricordo se hai detto da dove scrivi, perché a Milano c'è un negozio che, oltre a vendere materiale atto ad autocostruirsi verande e tendalini, cuce, con macchine professionali, pezzi di verande/tende e simili...

Chiedo scusa per il disturbo, ma, mi farebbe comodo conoscere il recapito del negozio che hai citato: grazie fin d'ora. Franco
 
Top
4 replies since 30/10/2019, 13:23   258 views
  Share