Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Skoda octavia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2019, 08:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Torino

Status:


Buongiorno a tutti, visto che il prossimo anno vorrei cambiare auto e passare a un benzina, mi chiedo come andrebbe la Skoda Ottavia 150cv tsi. La mia caravan pesa circa 1300kg, la Skoda la danno per 1500kg. Pensavo di prenderla con il cambio automatico dsg. Cosa ne pensate?
 
Top
acero
view post Posted on 20/9/2019, 12:16




Che se sei di Torino, e hai una mezza idea di convertirla a GPL, ti conviene convertirla pre-immatricolazione, perché così facendo paghi un quarto del bollo. In considerazione di ciò, potresti forse considerare l'ipotesi di esagerare un po' di più coi cavalli.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 13:11
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (acero @ 20/9/2019, 13:16) 
Che se sei di Torino, e hai una mezza idea di convertirla a GPL, ti conviene convertirla pre-immatricolazione, perché così facendo paghi un quarto del bollo. In considerazione di ciò, potresti forse considerare l'ipotesi di esagerare un po' di più coi cavalli.

Il motore Volkswagen tsi mi risulta non brillare per longevità, almeno il nativo a metano è sicuro. Piuttosto che salire con i cavalli io preferirei salire con la cilindrata e di conseguenza con la coppia che è realmente ciò che fa la differenza al tiro. Avere un motore da 2 litri, per esempio, con 130Cv è meglio di un 1,3L della stessa potenza. Chiaramente ognuno fa i conti anche con la propria volontà e disponibilità a spendere per bollo e assicurazione. Ma i motori moderni a gasolio a Torino non possono circolare?

Edited by Checcocorse - 20/9/2019, 18:48
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2019, 21:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Torino

Status:


Diciamo che a Torino Non circolano gli euro4, la mia bravo é un euro5 quindi può ancora circolare tranquillamente. Il mio problema é dovuto al basso chilometraggio che faccio adesso, circa diecimila km ĺ anno, ho cambiato sede di lavoro é lavorando in centro sono continui problemi di intasamento del pdf. Per questo punterei su un benzina.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 22:19
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (angy69 @ 20/9/2019, 22:25) 
Diciamo che a Torino Non circolano gli euro4, la mia bravo é un euro5 quindi può ancora circolare tranquillamente. Il mio problema é dovuto al basso chilometraggio che faccio adesso, circa diecimila km ĺ anno, ho cambiato sede di lavoro é lavorando in centro sono continui problemi di intasamento del pdf. Per questo punterei su un benzina.

Mica tanto.
Dal prossimo anno dopo pochi giorni di sforamento (e avverrà quasi subito) verranno bloccati gli euro5 pre2013, poi tutti gli altri euro5.
Sembra utopia, ma già l'anno scorso che prima di bloccare gli euro5 post2013 dovevano passare giorni e giorni di sforamento, io sono rimasto appiedato più volte.
Quindi ho acquisti un Diesel euro6 dtemp sapendo che tra 6 anni non può più circolare (si parla di 2025) o vai su benzina o gas.
Giusto (quasi) quello che dice Acero: se la macchina viene immatricolata già a GPL, hai prima 5 anni di esenzione totale bollo (sulla mia da 150 CV sono 300 euro all'anno) e dopo 5 anni mi pare paghi il 20%.
 
Web Contacts  Top
acero
view post Posted on 20/9/2019, 23:12




CITAZIONE (Lupin 4° @ 20/9/2019, 23:19) 
Giusto (quasi) quello che dice Acero: se la macchina viene immatricolata già a GPL, hai prima 5 anni di esenzione totale bollo (sulla mia da 150 CV sono 300 euro all'anno) e dopo 5 anni mi pare paghi il 20%.

Dell'esenzione totale dei primi cinque anni non sapevo nulla, perché non ho mai avuto una macchina nuova, però quando ho preso l'attuale Subaru - una macchina a GPL nativo da 110KW - ho scoperto con un certo piacere che il bollo costa... 72 euro!
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 06:38
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


E stato uno dei motivi che mi hanno convinto a cambiare auto.
Il bollo (300x5) 1500 in 5 anni.
Il costo consumi ridotti (600 a 1100), quindi 500x500 2500 in 5 anni e i 5 anni di garanzia, mi sono quasi ripagato la differenza data per il Korando dando indietro il Doblò (che dopo 7 mesi hanno ancora lì da vendere).
 
Web Contacts  Top
6 replies since 20/9/2019, 08:20   342 views
  Share