Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Prossimo acquisto carrello Conver Pegaso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2019, 11:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Buongiorno a tutti,

mi chiamo Alessia e, dopo anni di campeggio in tenda, siamo valutando l'acquisto di un carrello tenda Conver Pegaso abbastanza recente (2004) in buone condizioni, almeno così mi sembra.

Ho letto e studiato molte delle vostre discussioni e, dopo aver atteso un giorno di pieno sole, ho richiesto all'attuale proprietario di poter visionare il carrello aperto, scoprendo purtroppo un paio di forellini nella parte laterale esterna di una delle due camere. Mi dispiacerebbe dover rinunciare poiché cercavo proprio un carrello con le caratteristiche del pegaso, soprattutto in fatto di capienza e a pochi km da casa.

Chiedo pertanto il vostro parere da esperti per capire se vi è la possibilità di riparare tali forellini.

Altro dubbio che ho è relativo alla "tenuta" della tenda in caso di pioggia, su questo ovviamente devo andare in fiducia ma consigliate in tutti i casi di coprire il tetto con un telo occhiellato? Con le tende ho sempre fatto così anche solo per una questione di umidità ...

Grazie mille a chi mi dedicherà un po' di attenzione!

Alessia
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 13:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Ciao e benvenuta da Bologna. Per i forellini difficile aiutarti, dipende dalle dimensioni e dalla posizione, peccato tu non abbia una foto. Per il telo di copertura sicuramente è utile averlo con se, magari di scorta e da usare in caso di minaccia di pioggia sopratutto se è programmata la partenza. Il problema (per me fu l'unico o quasi) è che rispetto alla tenda che si rinchiude nella sua sacca, il carrello lo rinchiudi sui materassi, se la tela è bagnata si inumidisce tutto. Sulla tenuta dell'acqua in genere valgono le regole della tenda, evitare che parti interne appoggino sul telo esterno ed eventualmente trattare il tetto con uno spray impermeabilizzante, non è la soluzione totale ma aiuta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2019, 13:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie Antonio per le risposte (io sono di Rovigo).

Non ho fatto foto perché quando mi sono accorta dei forellini (sono veramente piccoli e non superano i 2 mm) avevo scartato l'idea di prenderlo mentre ora mi chiedo se sia possibile rimediare in qualche modo. Il carrello è veramente messo bene, a parte questo problema.

Per il telo hai sciolto ogni mio dubbio ... sempre meglio metterlo.

Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 14:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


per i forellini si risolve facilmente, io per una tenda maggiolina ho fatto così:
guarda se in qualche risvolto c'è un eccedenza di tela, se la trovi fai dei dischetti di un paio di centimetri di diametro e li incolli all'interno con il classico bostik, diventano praticamente invisibili, se non ne hai in eccedenza cerca una qualche tela simile e li ricavi da quella, il bostik va messo ambo il lati e deve risultare asciutto al tatto quando incolli, poi uno da fuori poggia un legno e l'altro batte da dentro con un martello di gomma.
una volta fatto questo lavoro passi da decathlon e compri un paio di bombolette di impermeabilizzante e le passi, anche più di una mano, a me così la maggiolina ha retto a uno sgrullone a vento esagerato senza far entrare una goccia
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2019, 14:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Noi abbiamo avuto due carrelli tenda, il primo è stato acquistato usato da una famiglia che l'aveva da 12 anni e ci aveva fatto delle magnifiche vacanze...anche con la neve!
Quando lo usavamo, anche coi bimbi piccoli eravamo estremamente itineranti e quindi un altro telo protettivo sarebbe stato d'impaccio, nei punti in cui l'acqua gocciolava utilizzavamo il sistema di Paperino...ovvero il pentolino di raccolta. C'è da dire che spesso le mete erano "umide" (Scozia, Cornovaglia, Francia del Nord).
Per i forellini utilizzerei delle "toppe" da tenda, che svolgono bene il loro compito.
L'accortezza di scostare i materassi dal telo bagnato vale sempre, per evitare che si inzuppino (ho continuato a farlo anche nei primi anni di caravan :lol: :lol: ), se lo si insegna ai bimbi, appena comincia a piovere l'azione simultanea dei componenti la famiglia dà ottimi risultati!
Ah! Benvenuti!
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 14:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grande!
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 14:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Sto contrattando un prezzo di 600€, dite che sia un giusto importo per le caratteristiche del carrello?
E' un 2004 ...
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 14:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Penso sia difficile stabilire con precisione il prezzo equo. Il mio l'ho pagato 500 euro ed è del 91, ma mi feci dare anche un frigorifero da 50 l. e 220 v, i picchetti, il lampadario, un adattatore per varie tensioni, il telo occhiellato, ecc.
Però per prudenza cambiai le gomme (120 euro), visto che montava ancora le originali
Guarderei nei siti tipo Subito se ci sono prodotti simili e confronterei i prezzi.
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 17:21
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


il miopegaso l'ho venduto a 950euro del 95 circa 3 anni fa20140831_124455_020140831_135039
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2019, 17:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


per i fori vendono delle toppe a posta per tende da campeggio, di varie colorazioni le puoi tagliare a misura e le stiri sopra https://www.ebay.it/i/202766401458?chn=ps&...CyABEgIuFfD_BwE
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2019, 17:52
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Intanto Benvenuti anche da parte mia,fonte di trattativa sul prezzo,potrebbe essere la data delle gomme,il famoso dot,se oltre 6/7 anni meglio(quasi obbligo) sostituirle anche se a vista sembrano buone,ma sopratutto se il carrello è revisionato(da qui obbligo sostituire gli pneumatici se datati),altrimenti non potresti neppure "muoverlo"se non ricordo male,gli immatricolati fino al 2007 dovevano farla entro il 31/12/2918,se sbaglio correggetemi e chiedo scusa,percui controllate tutto per bene..per la revisione trovi un post dedicato.
LUKE
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (Duke Van @ 16/9/2019, 18:52) 
Intanto Benvenuti anche da parte mia,fonte di trattativa sul prezzo,potrebbe essere la data delle gomme,il famoso dot,se oltre 6/7 anni meglio(quasi obbligo) sostituirle anche se a vista sembrano buone,ma sopratutto se il carrello è revisionato(da qui obbligo sostituire gli pneumatici se datati),altrimenti non potresti neppure "muoverlo"se non ricordo male,gli immatricolati fino al 2007 dovevano farla entro il 31/12/2918,se sbaglio correggetemi e chiedo scusa,percui controllate tutto per bene..per la revisione trovi un post dedicato.
LUKE

Si sbagli per il 31/12/2918 saremo tutti nel camping paradiso
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:21
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 16/9/2019, 19:14) 
CITAZIONE (Duke Van @ 16/9/2019, 18:52) 
Intanto Benvenuti anche da parte mia,fonte di trattativa sul prezzo,potrebbe essere la data delle gomme,il famoso dot,se oltre 6/7 anni meglio(quasi obbligo) sostituirle anche se a vista sembrano buone,ma sopratutto se il carrello è revisionato(da qui obbligo sostituire gli pneumatici se datati),altrimenti non potresti neppure "muoverlo"se non ricordo male,gli immatricolati fino al 2007 dovevano farla entro il 31/12/2918,se sbaglio correggetemi e chiedo scusa,percui controllate tutto per bene..per la revisione trovi un post dedicato.
LUKE

Si sbagli per il 31/12/2918 saremo tutti nel camping paradiso

lapsus,ovviamente era 2018..l'importante è che sia la giusta informazione... :thankyou: mi sa che per allora non esistera' piu' nulla..purtroppo..
LUKE
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 19:25
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


no luke gli immatricolati fino al 31/12/2006 vanno revisionati o prenotati entro il 2019
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2019, 19:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 16/9/2019, 20:25) 
no luke gli immatricolati fino al 31/12/2006 vanno revisionati o prenotati entro il 2019

Fa fede la data di immatricolazione, ovvero la nostra ha data 5/10 e abbiamo tempo fino a quella data per prenotare la revisione (già fatto! :ditosu: )
 
Top
24 replies since 16/9/2019, 11:46   949 views
  Share