Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Reimmatricolazione caravan, Informazioni utili.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2019, 15:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


Io la ripasserei con un pennarello a vernice sui numeri e via, tutti soldi risparmiati
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 16:00
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,531
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


CITAZIONE (Tonale24 @ 4/9/2019, 13:06) 
CITAZIONE (Aspo78 @ 4/9/2019, 12:50) 
A livello di normative intendo,la mia essendo nuova è xa ma volevo capire se era cambiato qualcosa.
Grazie

identica.
all'estero sei agevolato xk molti stati (dell'est x lo più) pretendono che la targa del rimorchio sia apposta nel posteriore. e molte antenate ce l'hanno fissata sulla fiancata

di contro perdi una targa nel telepass xk avendo la caravan targa propria, il telepass family permette di registrare solo 2 mezzi, ergo se si ha una 2° auto da usare in autostrada si complica...

Non avevo pensato al Telepass,hai ragione! Dovrò aggiornare le targhe allora,grazie!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 16:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/9/2019, 16:49) 
Io la ripasserei con un pennarello a vernice sui numeri e via, tutti soldi risparmiati

Dovrei comunque richiedere la ripetitrice omologata
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 16:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 4/9/2019, 17:04) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/9/2019, 16:49) 
Io la ripasserei con un pennarello a vernice sui numeri e via, tutti soldi risparmiati

Dovrei comunque richiedere la ripetitrice omologata

Io ho una lamierina di alluminio gialla coi numeri dal 2003......fatte 2 revisioni.... :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 17:09
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/9/2019, 17:55) 
CITAZIONE (Lupin 4° @ 4/9/2019, 17:04) 
Dovrei comunque richiedere la ripetitrice omologata

Io ho una lamierina di alluminio gialla coi numeri dal 2003......fatte 2 revisioni.... :lol:

A Torino sono piuttosto pistini.
Non vorrei che dopo esserci fatti due palle quadre per il mover, me la bocciano per la targa non a norma...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 17:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


Pure questo è vero.....meglio non stuzzicare il can che dorme :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 17:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/9/2019, 16:49) 
Io la ripasserei con un pennarello a vernice sui numeri e via, tutti soldi risparmiati

Si decisamente, anche se potrebbe essere contraffazione! Comunque riguardo l'originalità è cambiata la ripetitrice ma la targa con cui è uscita la roulotte è sempre quella. Molte persone che conosco si mordono ancora le mani perché hanno ritargato la macchina, perché in quel momento faceva chic, e adesso che avrebbero un valore per interesse storico se ne trovano con uno minore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2019, 18:29
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Aspo78 @ 4/9/2019, 17:00) 
CITAZIONE (Tonale24 @ 4/9/2019, 13:06) 
identica.
all'estero sei agevolato xk molti stati (dell'est x lo più) pretendono che la targa del rimorchio sia apposta nel posteriore. e molte antenate ce l'hanno fissata sulla fiancata

di contro perdi una targa nel telepass xk avendo la caravan targa propria, il telepass family permette di registrare solo 2 mezzi, ergo se si ha una 2° auto da usare in autostrada si complica...

Non avevo pensato al Telepass,hai ragione! Dovrò aggiornare le targhe allora,grazie!

Se non erro,il telepass legge la targa anteriore,come farebbero i trattoristi che cambiano rimorchio ad ogni viaggio,senza contare che se si aspetta di leggere la posteriore del treno,si è gia contro la sbarra.... :pace:
LUKE
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 19:40
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,531
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Hai ragione Luke,vorrà dire che mi informerò al punto blu onde evitare sorprese!!!!
:fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 08:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,151
Location:
Induno Olona (VA)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 4/9/2019, 18:09) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/9/2019, 17:55) 
Io ho una lamierina di alluminio gialla coi numeri dal 2003......fatte 2 revisioni.... :lol:

A Torino sono piuttosto pistini.
Non vorrei che dopo esserci fatti due palle quadre per il mover, me la bocciano per la targa non a norma...

la targa ripetitrice è abbinata alla motrice e si richiede presentando i documenti dell'auto con gancio traino (non con quelli del rimorchio).
in teoria non dovrebbe essere una discriminate per la revisione, come lo è la targa "rimorchio".

In via del tutto ipotetica uno potrebbe anche fare la revisione della roulotte senza targa ripetitrice, portandola con un carro attrezzi e sul posto agganciandola ad una motrice con gancio non ancora collaudato o non revisionata.
La revisione è della roulotte, non del treno e neppure della motrice.

È comunque sempre giusto e corretto presentarsi con tutti i mezzi ed i documenti a posto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 09:49
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (FamFare @ 5/9/2019, 09:59) 
......In via del tutto ipotetica uno potrebbe anche fare la revisione della roulotte senza targa ripetitrice, portandola con un carro attrezzi e sul posto agganciandola ad una motrice con gancio non ancora collaudato o non revisionata.
La revisione è della roulotte, non del treno e neppure della motrice....

Quando a maggio ho portato in revisione la Roller della figlia, il mio vicino è stato obbligato a correre a comprare la targa omologata, perchè quella che aveva non era originale. Il collaudatore non ha controllato che i numeri corrispondessero a quelli della motrice, ma semplicemente ha controllato l'autenticità della ripetitrice.
Pagato i bollettini e ritirato subito la targa, passato dopo averla fatta rivedere al collaudatore.
Tutto questo a Torino
Anche la mia ha controllato fosse omologata
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 11:29
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 5/9/2019, 10:49) 
CITAZIONE (FamFare @ 5/9/2019, 09:59) 
......In via del tutto ipotetica uno potrebbe anche fare la revisione della roulotte senza targa ripetitrice, portandola con un carro attrezzi e sul posto agganciandola ad una motrice con gancio non ancora collaudato o non revisionata.
La revisione è della roulotte, non del treno e neppure della motrice....

Quando a maggio ho portato in revisione la Roller della figlia, il mio vicino è stato obbligato a correre a comprare la targa omologata, perchè quella che aveva non era originale. Il collaudatore non ha controllato che i numeri corrispondessero a quelli della motrice, ma semplicemente ha controllato l'autenticità della ripetitrice.
Pagato i bollettini e ritirato subito la targa, passato dopo averla fatta rivedere al collaudatore.
Tutto questo a Torino
Anche la mia ha controllato fosse omologata

Per l'appunto.
Sai mica quanto ha pagato la ripetitrice?
Mi hanno accennato ad una 40ina d'euro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 14:02
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 5/9/2019, 12:29) 
Sai mica quanto ha pagato la ripetitrice?
Mi hanno accennato ad una 40ina d'euro.

Mi dispiace ma non ricordo
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 16:53
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


E dopo appena 10 minuti allo sportello, ecco la nuova targa, fresca fresca.
P_20190905_160121_p_1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2019, 19:14
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Cosi risolto qualsiasi dubbio...ripetitrice addio!!
LUKE
 
Top
41 replies since 4/9/2019, 11:01   1867 views
  Share