Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Maggiolino e carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
herbie70
view post Posted on 1/9/2019, 12:05




Buona domenica a tutti!

Sono un nuovo membro e sono appassionato del vintage, in particolare dei maggiolini.

Siccome sono tornato da un viaggio on the road nel Belgio con il mio mitico maggiolino del '70, mi chiedevo se e come fosse possibile prendere un carrello tenda per rendere ancor più emozionanti i miei viaggi.

Cercando qualche informazione su Google, ho trovato questo forum e non pensavo ci fosse un forum dedicato.

Siccome mi sono avvicinato da poco, mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare ad acquistare il carrello più idoneo (siccome ci sono carrelli e appendici) e compatibile con l'eventuale omologazione del mio mezzo.

Grazie
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 12:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Direi che il primo e più importante passo da fare è quello di sapere se il tuo maggiolino è ganciabile, da questo sito parrebbe di si, per il carrello, anche se avrai qualche adempimento in più io sono per il rimorchio, il carrello appendice vincola di più i due veicoli che diventano un corpo unico.
https://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrP4k0jq2..._tNzOy5bx3gEq8-
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2019, 15:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 1/9/2019, 13:33) 
Direi che il primo e più importante passo da fare è quello di sapere se il tuo maggiolino è ganciabile, da questo sito parrebbe di si, per il carrello, anche se avrai qualche adempimento in più io sono per il rimorchio, il carrello appendice vincola di più i due veicoli che diventano un corpo unico.

Si è vero che l'appendice vincola ambedue i veicoli ma alla fine se uno coadiuva l'altro perché no?! In fin dei conti se il carrello è consono all'età e alla tipologia del veicolo può anche rimanere con lui vita naturaldurante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2019, 15:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


io ci vedo molto meglio una lander ;)
 
Contacts  Top
3 replies since 1/9/2019, 12:05   161 views
  Share