Roulotte Antenate (Caravan) il forum

acquisto primo carrello tenda, Cosa guardare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2019, 20:41
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Scusate,a me non risulta,comunque i dati del carrello che NON ha un libretto proprio,ma appunto riportato i dati su quello dell'auto,se è revisionata l'auto lo è anche il carrello,anche perchè a questo punto,se in motorizzazione bocciano il carrello,sul libretto viene riportato gell'auto ripetere Ed é COSI perchè revisioni il treno non il singolo veicolo, non si puo' piu'neppure usare l'auto,mi sembra proprio un'abbuso...Tra le altre cose se si guarda sul sito della motorizzazione si trovano info solo sull'accoppiamento alla eventuale auto e lo scioglimento dalla stessa per riportarlo su di un'altra,inoltre cosa fare per farlo passare rimorchio a tutti gli effetti con targa e libretto propri,ma di revisione non se ne parla,dice solo che la fa con l'auto a cui è abbinato...di obblighi ad andare in motorizzazione non ci sono accenni...poi non so che dire,ma carta canta...anche perchè nei centri revisioni sono in contatto reale con la motorizzazione,se non si puo' fare viene fuori dai portali e non te la fanno...
LUKE
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 16:40

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Concordo sul fatto che la revisione dell'auto va obbligatoriamente eseguita accoppiata al carrello appendice altrimenti non è valida. La decisione è difficile, ma io opterei comunque per il rimorchio. Poi quel che mi sono sempre chiesto, è vero che appendice non serve rischio statico, ma se per un guasto, es un cuscinetto, mi ritrovo obbligato a sganciarlo per strada per cercare un'officina e nel frattempo per mano di qualche ignoto che lo sposta causa un danno, magari a persone, chi paga? Essere assicurati è sempre meglio secondo me.
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 20:23
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Beh,il rischio statico per l'appendice non è obbligatorio,ma nulla toglie che per stare tranquillo puoi estendere la polizza,io lo farei con questa omologazione solo appunto per la rottura di andare in motorizzazione...per la velocita' è relativo,comunque al massimo se hai un po' di testa rimane intorno ai 90 km/h,magari azzardi qualche soprpasso in piu',ma nulla di che...certo cosi è sicuro che multe non le prendi,sopratutto nelle statali dove si deve andare a 70km/h..
LUKE
 
Top
17 replies since 11/8/2019, 21:48   524 views
  Share