Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Alla ricerca del primo carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2019, 21:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


CITAZIONE (super5 @ 10/4/2019, 17:38) 
Grazie per il consiglio ma come ho scritto non posso acquistare una roulotte, anche piccola, perchè non mi ci starebbe in garage. Buttare in strada la R5 non ci penso nemmeno, tanto vale terrei la tendina. Il centro rimessaggio più vicino è a decine di km....

Il carrello Rapido l'abbiamo scartato.
Montaggio abbastanza complesso, peso, non fa per noi. Inoltre lo useremmo d'estate, con temperature elevate, diventerebbe probabilmente un fornetto.
La nostra vacanza tipo è: arrivo al camping, 1-2 o massimo 3 notti, ritorno a casa. Da ripetersi più volte durante l'estate, in diversi punti dell'Isola.

Volevamo lasciare la tenda perchè ci fa perdere tempo tra montare e smontare, senza contare che dobbiamo sempre caricare tutto in macchina, dalla tenda al materasso.

Non sottovalutare il carrello rapido, è paragonabile ad un carrello tenda come dimensioni e pesi, lo puoi timessare anche su un lato, piegando anche il timone.
Per montarlo ci vogliono al massimo 20min e come interni ed isolamento è molto simile a una roulotte... Tranquillo sotto il sole non diventa un forno
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 07:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


recapitoliamo, roulotte no per problemi di spazio, carrello si ma lo spazio che occupi anche se meno resta......
carrello si rapido no.....per me restano simili, uno di tela e l'altro di resina e sempre devi piazzarli in piano e aprirli, sistemi differenti ma uguali sbattimenti e secondo me stessa resa, in più l'apri e chiudi continuo a un carrello tenda già usato non fa troppo bene alla tela.....
tutte e due le soluzioni restano ingombranti e con spese accessorie (bollo assicurazione e revisioni)
la maggiolina io l'ho utilizzata e mi sembra un ottimo compromesso, semplice e veloce e hai il letto sempre pronto in un paio di minuti, si può rimessare nel soffitto del garage con due carrucole e non ruba spazio, unico neo il costo anche da usata.....pensa che quella che ho venduto è finita proprio in sardegna.......
ma a questo punto visto che il carrello già ce l'hai ma non è meglio investire in una tenda pneumatica?, arrivi sbatti per terra, gonfi, qualche picchetto e ciao.....
nessun altro sbattimento
https://www.decathlon.it/tenda-air-seconds...id_8384152.html
www.decathlon.it/tenda-air-seconds-41-fb-id_8513475.html

e la sorella maggiore
www.decathlon.it/tenda-air-seconds-63-fb-id_8492639.html
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2019, 08:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Anche perché anche con la maggiolina hai il problema di oggetti in auto, esclusi tenda e accessori (materassi, cuscini e sacchi a pelo).
Riguardo il carrello tenda non credo si deteriori aprendo/chiudendo...i nostri sono stati ampiamente usati in quel senso, anche in climi molto umidi (per non dire piovosi) e non abbiamo mai avuto problemi in tal senso.

Edited by bicinibicini - 13/4/2019, 09:18
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 19:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


i carrelli rapido non sono in resina , ma in legno rivestito di un foglio sottile alluminio e imbottitura interna di alcuni mm, il più piccolo pesa 380 KG contro i 250-260 di un vecchio carrello tenda.
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 19:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 12/4/2019, 20:20) 
i carrelli rapido non sono in resina , ma in legno rivestito di un foglio sottile alluminio e imbottitura interna di alcuni mm, il più piccolo pesa 380 KG contro i 250-260 di un vecchio carrello tenda.

rispetto a una roulotte mi sembra poco significante, pesano più le vettovaglie, vestiario ecc.ecc.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2019, 19:44
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


ma sta cercando un carrello tenda o simili, quindi il paragone roulotte non centra niente, condivido con te che forse una tenda pneumatica potrebbe andare bene ,visto che ha già un carrello appendice, ma questo lo devono decidere loro
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 20:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


La pneumatica da 299 € l'avevo già comperata io l'anno scorso, aggiungi i 40 € per l'apposita pompa e hai un ottimo risultato anche perché il materiale rimanente l'hai già. Io l'ho poi resa per cause impreviste ma era una buona soluzione, nel tuo caso considerato che dovresti sobbarcarti spese di traghetto, probabili gomme, revisione ecc. ci farei veramente un pensierino.
 
Contacts  Top
super5
view post Posted on 12/4/2019, 21:35




Scusate se sono stato poco partecipe, ho avuto una giornataccia.
Ho riaperto parzialmente la porta al Rapido, leggendovi, ma escludo categoricamente tende varie. Se deve essere tenda, mi tengo la Bravo da 19€ che ho ora e via.
La seccatura non è tanto montarla, ma dover stare a ripiegare teli vari e reinserirli nelle custodie.
Tende da tetto no, non voglio portapacchi e poi è pesante da togliere e non ho nessuno per aiutarmi.
Roulotte no, perchè devo metterla dentro il box e la porta è alta circa 2 metri. Per averla rimessata a decine di km da casa, non avendo modo nè di farci manutenzione nè pulizie, tanto vale non averla.
Non l'avevo esclusa per caso, ci siamo interessati alla cosa da parecchi mesi e il forum per noi è l'ultimo passaggio prima della scelta finale (chiedere sempre a chi è più esperto....).

Il carrello appendice non è in buone condizioni, e non lo ritengo in grado di fare lunghi viaggi. Credo sia dei primi anni 90, me l'hanno regalato con la macchina ma era già stato associato alle vetture precedenti dello stesso proprietario. Lo uso sporadicamente solo per caricare materiale e rifiuti da trasportare in paese o comunque a pochissimi km da casa.

Non ho ancora chiamato gli inserzionisti perchè di solito quando compro qualcosa, soprattutto se usato, prima cerco di informarmi sui prodotti e solo dopo chiedo informazioni dettagliate.
Non mi piace far perdere tempo a chi sta vendendo e non voglio passare per indeciso/sognatore.

Tra e domande "tecniche" per i venditori ci sarebbero, se non ho capito male:
- Appendice o rimorchio?
- Anno
- Ultima revisione?
- Documenti (libretto?)
- Misura cerchi e pneumatici?

Senza contare poi marca, modello, stato del telone, delle cerniere, degli elementi metallici di sostegno, del fondo/pavimento, materasso ed eventuale altra dotazione inclusa.

Cos'altro?
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 22:08

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Io ho avuto questo modello mi sento di consigliartelo
https://www.subito.it/caravan-e-camper/car...a-282219153.htm
 
Top
super5
view post Posted on 12/4/2019, 22:19




CITAZIONE (Dome82 @ 12/4/2019, 23:08) 
Io ho avuto questo modello mi sento di consigliartelo
www.subito.it/caravan-e-camper/car...a-282219153.htm

Bello, grazie.
Forse è un pò grande per due, ma potrebbe essere utile pensare al futuro.
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 22:56

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (super5 @ 12/4/2019, 23:19) 
CITAZIONE (Dome82 @ 12/4/2019, 23:08) 
Io ho avuto questo modello mi sento di consigliartelo
www.subito.it/caravan-e-camper/car...a-282219153.htm

Bello, grazie.
Forse è un pò grande per due, ma potrebbe essere utile pensare al futuro.

X 2 e perfetto io l'ho usato senza figli ed è stato una favola
 
Top
super5
view post Posted on 14/4/2019, 08:36




Qualcuno ha avuto esperienze con i carrelli Eurotenda? (facilità di montaggio/smontaggio)
Tenendo presente che non monterei tutto il condominio di verande, ma solo il minimo indispensabile.
Ho cercato tutti le discussioni qui sul forum, ma si trova abbastanza poco in rete, non era un'azienda grande come CC o Camplet.
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 10:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Io avevo un Raclet, ottimo da montato ma veranda fissa, 40 picchetti😓😓😓

Edited by antocar1 - 14/4/2019, 14:30
 
Contacts  Top
super5
view post Posted on 14/4/2019, 10:59




La veranda non mi spaventa, il 90% delle volte resterebbe a casa :D
Alla fine userei solo la zona notte e la piccola zona giorno/corridoio tra le camere.
Pasti e cucina all'aperto, come ho sempre fatto, al massimo con solo il telo superiore (sempre che non metta l'occhiellato con i pali)
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 11:06

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Questo carrello è semplicemente favoloso solo la parte veranda necessità di picchetti
https://www.subito.it/giardino-fai-da-te/c...o-291379711.htm
 
Top
39 replies since 10/4/2019, 15:02   2209 views
  Share