Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Alla ricerca del primo carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
super5
view post Posted on 10/4/2019, 15:02




Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, sono arrivato in questo forum dopo parecchie ricerche e mi sono iscritto perchè mi è piaciuto particolarmente leggere le vostre discussioni, molto complete e interessanti.
Sono Alex, dalla Sardegna, e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli in quanto sono neo-gancioditrainista e interessato all'acquisto di un carrello tenda.

Premessa:
Ho una macchina piccola (1200 80cv) dotata di gancio di traino e carrello appendice, presa usata. Pertanto sono neofita del traino, e ho tantissimo da imparare. I soldi a disposizione sono pochissimi, lo spazio a disposizione ci permette al massimo un carrello.

Dopo anni di tenda, un'economicissima Bravo 3 posti che ci ha dato tante soddisfazioni
12393_2
io e la mia signora abbiamo deciso di fare un passo avanti.

Scartata la roulotte per problemi di prezzo, rimessaggio e i soli 950 kg trainabili, su youtube ci siamo visti parecchi video sui vari modelli, più e meno giovani.
Cercavamo un automatico-semiautomatico, perchè lo useremo soprattutto per brevi vacanze (2-3 notti per volta), quindi non è il caso di stare a piazzare decine di picchetti.
Conver-Comanche Montana, è quello che ci è piaciuto di più, ma è recente e ha prezzo fuori budget. Interessante il doppio letto affiancato e la zona giorno più ampia grazie al ribaltamento laterale.
Combi Camp offre una soluzione simile, altrettanto interessante, sempre su modelli recenti.
Non ci piace il sistema CampLet, perchè obbliga ad installare troppi picchetti per la veranda e non ha il pavimento già pronto.

Teniamo d'occhio le inserzioni già da tempo, abbiamo trovato diversi carrelli a meno di mille euro, roba abbastanza datata, ma i percorsi saranno sempre al di sotto dei 200 km a tratta, sempre all'interno dell'isola.