Roulotte Antenate (Caravan) il forum

casetta in vetroresina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2019, 12:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


o.t. nessuno si appella a noi con "Ciao gitano allo stato puro!" :lol: :lol: :lol:
 
Top
artep
view post Posted on 4/4/2019, 20:46




Ciao Madmax1 , grazie per aver risposto. Credo che la mia sia nata così. le dimensioni in effetti sono importanti, è 2 metri x 1,20, ma l'altezza da chiusa sarà 50 cm circa. In effetti quella del carrello Maggiolina è molto di più, infatti nelle foto del signore che la vende si vede che all'interno ha spazio per mettere molti accessori, nella mia invece entrano di misura i pannelli e un tempo anche i materassi, che dovevano essere molto sottili. Il peso non lo so, ma presumo 200 kg?? io ne voglio fare un uso prettamente stanziale, perchè il montaggio non è rapidissimo, quindi per ora la carico sulla macchina e basta, sempre che me la facciano montare. Altrimenti cercherò altre soluzioni o la cedo. L'idea del Rapido mi è sempre piaciuta, sono anni che lo guardo sugli annunci, su youtube....e ogni volta mi fa una gran simpatia!! Poi mi frena il dover affrontare le spese, il fatto che mio marito non è un grande amante del campeggio e soprattutto perchè in Toscana se ne trovano pochissimi e quindi dovrei farmi qualche viaggio verso Torino o Milano per trovare qualcosa a buon prezzo. Se dovessi fare la pazzia, prenderei il modello più grande; l'export!!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 22:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (artep @ 4/4/2019, 21:46) 
il fatto che mio marito non è un grande amante del campeggio

Un personalissimo consiglio: per far appassionare tuo marito al campeggio questa vostra casetta ingombrante,pesante e lunga da montare forse non è la cosa migliore.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 23:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 4/4/2019, 23:04) 
CITAZIONE (artep @ 4/4/2019, 21:46) 
il fatto che mio marito non è un grande amante del campeggio

Un personalissimo consiglio: per far appassionare tuo marito al campeggio questa vostra casetta ingombrante,pesante e lunga da montare forse non è la cosa migliore.

Concordo...per giunta rischiando di aver discussioni con buona parte delle strutture ricettive ^_^
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 06:38
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,198
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 5/4/2019, 00:37) 
CITAZIONE (kozan. @ 4/4/2019, 23:04) 
Un personalissimo consiglio: per far appassionare tuo marito al campeggio questa vostra casetta ingombrante,pesante e lunga da montare forse non è la cosa migliore.

Concordo...per giunta rischiando di aver discussioni con buona parte delle strutture ricettive ^_^

l'alternativa nell'ordine:

- cambiare l'oggetto
- cambiare marito

:lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2019, 15:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


se dovessi decidere per l'export , sappi che è pesante e leggendo sul forum francese " Caravan pliantes" ,dicono che ce ne sono due tipi uno ha delle barre di torsione annegate nel pavimento per aiutare ad aprirlo , l'altro è senza barre e aprirlo è pesante.
 
Top
artep1
view post Posted on 5/4/2019, 17:19




CITAZIONE (confort76 @ 5/4/2019, 16:20) 
se dovessi decidere per l'export , sappi che è pesante e leggendo sul forum francese " Caravan pliantes" ,dicono che ce ne sono due tipi uno ha delle barre di torsione annegate nel pavimento per aiutare ad aprirlo , l'altro è senza barre e aprirlo è pesante.

Grazie per le informazioni. Pesante anche al traino o pesante solo nelle manovre di apertura?? Ma è robusto, affidabile, o ci sono difetti per cui sarebbe da scartare?? dovrebbe essere circa 80 cm più lungo rispetto al confort. Mi piaceva l'idea dello spazio cucina separato e la stanzetta che può fare da guardaroba o toilette. Se no c'è anche la via di mezzo, il Record, quello con più mobili dentro, me lo consigli??
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 17:24

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Io ti consiglio una caravan pieghevole rapido orline,o una esterel, questa ad esempio
www.subito.it/caravan-e-camper/rou...a-285101963.htm
https://www.subito.it/caravan-e-camper/est...o-268304002.htm
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 18:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (artep1 @ 5/4/2019, 18:19) 
CITAZIONE (confort76 @ 5/4/2019, 16:20) 
se dovessi decidere per l'export , sappi che è pesante e leggendo sul forum francese " Caravan pliantes" ,dicono che ce ne sono due tipi uno ha delle barre di torsione annegate nel pavimento per aiutare ad aprirlo , l'altro è senza barre e aprirlo è pesante.

Grazie per le informazioni. Pesante anche al traino o pesante solo nelle manovre di apertura?? Ma è robusto, affidabile, o ci sono difetti per cui sarebbe da scartare?? dovrebbe essere circa 80 cm più lungo rispetto al confort. Mi piaceva l'idea dello spazio cucina separato e la stanzetta che può fare da guardaroba o toilette. Se no c'è anche la via di mezzo, il Record, quello con più mobili dentro, me lo consigli??

direi tutte e due
secondo me sbagliate a spiegarvi con il campeggio , casetta in vtr smontabile pensano a una casa , provate con tenda con pareti rigide, che poi è quello che è, le esterel ce ne sono anche da 700 kg, quindi attenzione leggere sempre il libretto.
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 11:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
monza

Status:


Io ho l'export ed effettivamente se dovessi decidere di comprarlo compra la versione "matic" che è quella con l'apertura assistita.
Il mio ce l'ha e riesco ad aprirlo e chiuderlo da solo anche se da istruzioni consigliano di essere in 2.
 
Top
artep1
view post Posted on 8/4/2019, 15:01




CITAZIONE (madmax1 @ 8/4/2019, 12:05) 
Io ho l'export ed effettivamente se dovessi decidere di comprarlo compra la versione "matic" che è quella con l'apertura assistita.
Il mio ce l'ha e riesco ad aprirlo e chiuderlo da solo anche se da istruzioni consigliano di essere in 2.

Grazie!! riguardavo la foto della tua maggiolina, ma quando è montata poggia solo sui piedini o è sul carrello?? l'hai rivenduta facilmente? ciao
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 15:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
monza

Status:


la mia poggiava sui piedini esterni e sul carrello. Era esattamente come quella in vendita su "subito".
Purtroppo non l'ho rivenduta ma è stata portata a rottamare dovendo liberare il garage di mio papà (non sai quanto mi sia dispiaciuto) ....anni fa non c'era la possibilità di vendere online... Ho chiesto a conoscenti se la volevano in regalo ma nessuno era interessato. Ho fatto diversi anni girando per B&B, ostelli e affittacamere e poi con i figli sono tornato alla vita da campeggio acquistando il rapido export.
 
Top
artep
view post Posted on 11/4/2019, 07:42




CITAZIONE (madmax1 @ 8/4/2019, 16:15) 
la mia poggiava sui piedini esterni e sul carrello. Era esattamente come quella in vendita su "subito".
Purtroppo non l'ho rivenduta ma è stata portata a rottamare dovendo liberare il garage di mio papà (non sai quanto mi sia dispiaciuto) ....anni fa non c'era la possibilità di vendere online... Ho chiesto a conoscenti se la volevano in regalo ma nessuno era interessato. Ho fatto diversi anni girando per B&B, ostelli e affittacamere e poi con i figli sono tornato alla vita da campeggio acquistando il rapido export.

Peccato, sicuramente era ancora in buone condizioni, i pannelli sono molto robusti e la fattura è ottima. Con il carrello poi era ben sfruttabile!! Mi dispiace
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 09:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,723
Location:
firenze

Status:


Ciao artep io stò cercando una cosa del genere se intendi venderla sarei interessato.
Anche altri del forum se hanno da segnalare carrello tenda di piccole dimensioni, roulotte ripiegabili ben vengano.
grazie saluti fabio.
 
Top
artep1
view post Posted on 29/7/2019, 13:18




Ciao Laplander57, ha capito bene di cosa si tratta? la mia non ha le ruote!!! Non è roulotte pieghevole, ma una "casetta" a pannelli che si montano a incastro e si fissano con un sistema di viti. E' una struttura interessante , ma un poco scomoda. Io pensavo di montarla su carrello in modo da poterla spostare più facilmente, perchè al momento la trasporto sul portapacchi della mia auto, ma per ora non ho concretizzato il progetto. Abbiamo appena trascorso due settimane in campeggio con la casetta, siamo stati bene, ma si ragionava con mio marito di passare ad una roulotte. Comunque se la vendo ti farò sapere!! grazie molte per il contatto!! ciao
 
Top
47 replies since 1/4/2019, 09:37   2643 views
  Share